View Full Version : CONSIGLI UPGRADE CPU SOCKET 775
madforthenet
03-04-2010, 22:30
Ciao volevo un consiglio da voi
Volendo fare un upgrade del processore è meglio partendo dal mio E8200 , salire con la freq sempre con un dual core o non andare tanto su e prendere un Quad ?
Cioè ad es meglio un Core 2 Quad Q9400 - 2,66 GHz, cache L2 6 Mb oppure un
Core 2 Duo E8500 - 3,16 GHz, Cache L2 6 MB ?
Oppure reso così e aspetto si cambiare tutto , mobo compresa ?
Ciao
secondo me la cosa migliore da fare è cambiare tutto, appena la piattaforma non renderà più bene in base a quello che devi fare. fino ad allora puoi andare avanti con il tuo procio, il E8200 parte da 2.66ghz, gli fai un oc a 3.20ghz e ti passa la paura ;)
Grande_Giove
04-04-2010, 16:12
Ciao volevo un consiglio da voi
Volendo fare un upgrade del processore è meglio partendo dal mio E8200 , salire con la freq sempre con un dual core o non andare tanto su e prendere un Quad ?
Cioè ad es meglio un Core 2 Quad Q9400 - 2,66 GHz, cache L2 6 Mb oppure un
Core 2 Duo E8500 - 3,16 GHz, Cache L2 6 MB ?
Oppure reso così e aspetto si cambiare tutto , mobo compresa ?
Ciao
dipende cosa fai col pc?
madforthenet
05-04-2010, 17:36
Ciao e grazie per le risposte.
A parte l'uso normale che ci fanno tutti ci elaboro un po' di audio ed è qui il nocciolo della cosa.
Nel senso che i prog che ho sono come dire obsoleti e i nuovi richiedono SO nuovi quindi per meglio supportare Windows 7, magari 64 bit, ad es, pensavo che un upgrade dell'hardware aiutasse.
Magari vedo se ho problemi e magari intanto aumento la ram a 4GB vedo se ho dei problemi con Windows 7 poi magari prima di cambiare vado un po' con una dose di OC , forse avete ragione voi,
Grazie ancora e Ciao
Ciao e grazie per le risposte.
A parte l'uso normale che ci fanno tutti ci elaboro un po' di audio ed è qui il nocciolo della cosa.
Nel senso che i prog che ho sono come dire obsoleti e i nuovi richiedono SO nuovi quindi per meglio supportare Windows 7, magari 64 bit, ad es, pensavo che un upgrade dell'hardware aiutasse.
Magari vedo se ho problemi e magari intanto aumento la ram a 4GB vedo se ho dei problemi con Windows 7 poi magari prima di cambiare vado un po' con una dose di OC , forse avete ragione voi,
Grazie ancora e Ciao
parti come hai detto dalla ram, passa a 4 gb e poi se devi upgradare passi alla cpu
Grande_Giove
06-04-2010, 09:14
ram piu overclock al processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.