PDA

View Full Version : Problema nella lettura di dvd da pc e...

Goya
03-04-2010, 22:16
Il problema è questo: in alcuni dvd (non tutti) non visualizzo il video. Sento l'audio ma non vedo nulla. Di solito il tutto funziona fino alle prime schermate (logo della casa di produzione, avviso anti-pirateria) ma arrivato ai menu salta tutto. Ho provato ad aprire direttamente i file .vob e mi danno lo stesso problema.
Io utilizzo media player classic ma il problema si verifica anche con VLC, mentre windows media player funziona normalmente (non un gran guadagno...).

Questo è solo uno di vari problemi che ho nella visione di filmati (e non solo) su pc e credo che la colpa sia mia dato che hanno iniziato a verificarsi da quando mi sono messo a pasticciare con le impostazioni di mpc nel tentativo di migliorare la qualità video. Non ho idea di cosa abbia combinato ma temo di essere andato ad influire sul funzionamento di altri programmi.

Ad esempio: ad un certo punto l'audio di tutti i filmati era stato sostituito da un orribile ronzio (wmp ne era come al solito immune). Lavorandoci un pò su sono riuscito a risolvere il problema, con il risultato paradossale che questo si è "spostato" su wmp. Non un gran danno ho pensato all'inizio... peccato che in alcune applicazioni (soprattutto giochi) mi ritrovo l'audio sostituito dal suono in questione!

qualcuno sa spiegarmi che cosa ho combinato??

Goya
05-04-2010, 19:16
Niente?