PDA

View Full Version : URGENTE: connessione internet

Roby9229
03-04-2010, 21:05
ciao a tutti. questo pomeriggio sono andato ad acquistare il mio nuovo pc. ho installato windows 7 professional e mi sono apprestato ad installare anche l'antivirus. piccolo intoppo...manca la connessione a internet.
pensavo che bastasse inserire la chiavetta wireless che usavo prima (e anche ora dal vecchio pc), ma non riesce a connettersi.
Ora io non so se è un problema del pc, di compatibilità della chiavetta e perchè non ho creato ancora una rete senza fili sul pc.
Per la creazione della rete senza fili avrei dei problemi; non trovo più il nome e la password forniti dall'ISD. Per trovarle come faccio dal modem?

Mi sareste di grande aiuto...

Dumah Brazorf
03-04-2010, 21:55
Per "chiavetta wireless" intendi quelle per internet dalla rete cellulare?
Posta marca e nome della chiavetta.

Roby9229
03-04-2010, 23:10
intendo quella classica che si connette con un modem wireless... marca DIGICOM

Dumah Brazorf
04-04-2010, 00:02
Hai l'adsl quindi.
Il tuo nuovo portatile ha già una scheda wireless interna.
Devi "solo" indicare il nome della rete wireless e la password.
Se non te la ricordi dovrai collegarti al modem con un cavo di rete e accedere alla pagina di configurazione.

Roby9229
04-04-2010, 10:25
Hai l'adsl quindi.
Il tuo nuovo portatile ha già una scheda wireless interna.
Devi "solo" indicare il nome della rete wireless e la password.
Se non te la ricordi dovrai collegarti al modem con un cavo di rete e accedere alla pagina di configurazione.

non è un portatile, il mio è un pc fisso a cui ho collegato la chiavetta USB per connettermi al modem wireless di telecom. La connessione è ADSL.
Non riesco a capire però se sono io che non riesco a configurare una connessione senza fili o se c'è qualche altro problema...

PS: buona pasqua

Roby9229
04-04-2010, 11:46
ho notato che però non riesce nemmeno a installarla automaticamente la chiave usb...non riesce a trovare i driver...potrebbe essere quello l'errore?

Roby9229
04-04-2010, 11:55
driver trovati, ora vedo di installarli e di connettermi...speriamo in bene =)

Roby9229
04-04-2010, 12:53
problema risolto, erano i driver che non erano installati su 7... grazie cmq