PDA

View Full Version : Problema avvio

ondaquadra
03-04-2010, 19:32
Di due pc non riesco a farne uno.
Ho cambiato il case perchè come lo toccavo faceva riavviare il sistema.
Nel nuovo case l'alimentatore si è bruciato, scintille fumo e puzza di bruciato.
Provo un secondo alimentatore ma non da cenni di vita.
Compro un nuovo alimentatore da 500w. Lo monto e girano l'alimentatore, la ventola cpu e la ventola scheda video, ma il monitor resta in stand by senza darmi nessuna schermata.
Il mio dubbio è che siano bruciate tutte e due le schede madri che ho provato, per quanto improbabile. Un qualunque altro problema almeno una schermata l'avrei vista, voi che ne pensate?

alecomputer
03-04-2010, 21:26
Da come descrivi il problema sembrerebbe ci siano stati dei falsi contatti tra la scheda madre e il case , che poi hanno bruciato anche l' alimentatore . Smonta la scheda madre dal case e controlla che sotto la scheda madre non ci sia qualche supporto che tocca la scheda madre dove non dovrebbe . Poi rimonta la scheda mettendo le rondelle isolanti sui supporti sotto la scheda madre .
controlla anche che sotto la scheda madre non ci siano segni di bruciato .

Comunque dopo che l' alimentatore si e bruciato puo essesi danneggiata anche la scheda madre , forse dovresti provarla smontata dal case cosi eviti eventuali contatti verso massa che possono provocare il mancato avvio del pc .

ondaquadra
06-04-2010, 20:46
Il pc sembrava morto perchè il processore non era ben messo nel suo alloggio.:D