PDA

View Full Version : Rallentamenti in game

Ricky_87
03-04-2010, 17:44
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema e spero possiate aiutarmi.
Premetto che la mia conoscenza dell'informatica e dell'elettronica non è molto approfondita (quel poco che so l'ho appreso anche leggendo qua e là le discussioni di questo forum) quindi se sparo castronerie vi chiedo di sopportarmi.:D

Io possiedo un notebook HP con SO Vista 32 bit aggiornato a SP2, con la seguente configurazione hardware:
CPU: Intel Core 2 Duo 2.0 GHz
RAM: 4 GB DDR2
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT
Un solo HD da 250 GB

Ho comprato Modern Warfare 2 e per un po' è andato normalmente, ma da qualche tempo mi succede una cosa strana: per i primi minuti il gioco scorre fluido senza problemi, ma dopo un po' comincia a rallentare talmente tanto da rendersi ingiocabile. Per questo motivo non riesco a capire se si tratta di un problema di software oppure di hardware. Se si trattasse dell'harware, anche se non penso dato che i requisiti minimi sono di gran lunga inferiori, allora me la metterei via, ma se fosse una questione di software, allora potrei anche sistemarla. Avevo installato il Norton e pensavo che magari potesse appesantire il funzionamento, così ho formattato e installato avast, ma il problema persiste. Vi chiedo quindi se magari avete qualche idea di quale possa essere il problema e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Spero di aver postato nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso.

Ciao!

Rubenlaino
03-04-2010, 18:26
Prova ad aggiornare idriver scheda video

Ricky_87
03-04-2010, 19:28
Grazie dell'attenzione :D
I driver della scheda video sono aggiornati alla versione più recente. Il problema potrebbe riguardare le prestazioni della CPU? Perchè il fatto strano è che ci sono momenti in cui il gioco va bene, altri in cui comincia a rallentare e quando comincia a farlo non ritorna più normale.

Rubenlaino
06-04-2010, 19:48
Prova a diminuire di poco a poco i dettagli grafici.
E ogni cambiamento prova a giocarci.

Ricky_87
09-04-2010, 17:47
Problema trovato. Temperature troppo alte della CPU e della scheda video. Per il momento l'ho arginato con un supporto da mettere sotto per lasciargli più aria da aspirare, ma un tecnico mi ha detto che il problema delle alte temperature affligge molti notebook della mia stessa serie. Unica soluzione: cambiare scheda madre, argh! Per fortuna che è ancora in garanzia...

Rubenlaino
10-04-2010, 09:05
OK, se era un fisso bastava che aggiungevi delle ventole:-)
Per questo odio i portatili,possibilità di modifiche ziroooo.:mad: