PDA

View Full Version : Router E AP Wi-fi Per coprire casa giardino e piscina

BigBlack56
03-04-2010, 16:23
Ciao raga, devo realizzare una rete per la casa in campagna e ho bisogno di coprire una casa di 3 piani, dove però abbiamo anche una rete fisica, e un giardino, per lo meno fino alla piscina che dista dalla casa circa 20 mt nel punto + lontano...
La rete fisica arriva anche sotto la piscina.
Ora cosa mi consigliate di fare? Dove mettere router e AP? Se lo metto in alto secondo piano copre meglio o peggio? Dovrei metterlo all'esterno? MI hanno suggerito di metterlo in una teca di plexsiglas all'esterno... Potrebbe rovinarsi? Con un antenna di quelle piatte riuscirei a coprire la piscina mettendolo in casa? Diciamo che la necessita di avere il wi-fi in casa ce l'ho soprattutto al primo piano... Negli altri posso farne a meno anche perkè cmq vorrei contenere la spesa dato che nn lo useremo molto spesso... Soprattutto d'inverno... Ci saranno connessi circa 4 pc contemponeamente, un probabile futuro webserver domotico della bticino, e un telecomando wi-fi molto probabilmente il pronto della philips..

Mi consigliate un router e un AP che potrebbero fare al caso mio? Oppure chiedetemi, se vi servono altri dati per capire, così ve li fornisco... Spero di essermi spiegato bene :) Grazie ciao ciao

BigBlack56
12-04-2010, 19:30
nessuno raga?