View Full Version : Problema creazione rete wireless
Salve!!!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto...allora vi spiego la situazione: ho tre portatili: un ibm con installato windows xp sp3 32 bit, un compaq con windows vista home premium 32 bit, un asus con windows seven 64 bit. Innanzitutto vorrei sapere se è possibile creare una rete domestica wireless in cui è possibile condividere files. Poi se possibile vorrei che mi indicaste tutti i passaggi (anche i più stupidi) per creare questa rete. Grazie in anticipo!!!
Berlusca
03-04-2010, 18:14
Salve!!!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto...allora vi spiego la situazione: ho tre portatili: un ibm con installato windows xp sp3 32 bit, un compaq con windows vista home premium 32 bit, un asus con windows seven 64 bit. Innanzitutto vorrei sapere se è possibile creare una rete domestica wireless in cui è possibile condividere files. Poi se possibile vorrei che mi indicaste tutti i passaggi (anche i più stupidi) per creare questa rete. Grazie in anticipo!!!
Capirai che indicare tutti i passaggi per i tre s.o. è cosa lunga sopratutto in vacanza.
Puoi installare la rete domestica, i 3 pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro, devi attivare la condivisione di files e stampanti, ti consiglio di attivare la condivisione protetta da password.
Se poi vuoi condividere l'intero disco, cliccando su questo con tasto destro> proprietà attivi la condivisione dando tutti i necessari permessi.
grazie... ma avrei un altro piccolo problema quando provo a creare la rete wireless non trova la connessione: sono andato a vedere e sulla connessione dice "identità convalidante"...che significa??? Come posso risolvere???
ma i tre pc sono connessi ad internet tramite un router?
in questo caso sono già in rete, devi solo seguire i passaggi sopra descritti
ma i tre pc sono connessi ad internet tramite un router?
in questo caso sono già in rete, devi solo seguire i passaggi sopra descritti
si i tre portatili sono connessi tramite un router wifi...mi puoi scrivere precisamente i passaggi????
Devi semplicemente impostare nel centro connessioni di Vista come da immagine, seguendo passo passo le istruzioni per impostare una password alla condivisione
http://img535.imageshack.us/img535/6177/catturax.jpg (http://img535.imageshack.us/i/catturax.jpg/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.