View Full Version : Navigare anonimi in wireless
Ci sono un mucchio di programmi per navigare anonimi sul web ma non ho trovato specifici riferimenti al fatto che questi siano efficaci anche su una rete wireless.Io ho 2 pc collegati ad un modem router via wifi, è possibile navigare anonimi?
nuovoUtente86
03-04-2010, 16:01
a che scopo?se la rete è protetta non ci sono problemi.
lafrancos
03-04-2010, 22:03
Ma intendi restare anonimi per la rete wireless, cioè per il roouter non sapere a chi dà l'accesso?
Oppure intendi navigare via wireless ma restare anonimi sempre sul web?
Intendo navigare via wireless ma restare anonimi sul web
nuovoUtente86
04-04-2010, 20:35
il tipo di accesso lan è del tutto indifferente, cosi come è solo apparente l' anonimato di questi presunti sistemi.
lafrancos
05-04-2010, 01:56
Intendo navigare via wireless ma restare anonimi sul web
Come ti è già stato detto, devi usare gli stessi accorgimenti che usi quando navighi via cavo, non cambia nulla.
quindi lascio perdere tutti i vari software?
lafrancos
05-04-2010, 21:53
quindi lascio perdere tutti i vari software?
Scusa che cosa usi per navigare anonimo quando sei collegato via cavo?
Io non sono mai collegato tramite lan ma sempre tramite wlan (che se non erro è la wifi). Ci sono programmi come hide ip che sembra cambino l'ip mentre navighi tramite collegamento via cavo col modem assegnandone uno fasullo (e la discussione era incentrata sulla funzionalità di tali programmi anche in una rete wireless). siccome nuovoUtente86 dice che l'anonimato è apparente vuol dire che tali programmi sono in realtà poco utili e perciò mi chiedevo se dovevo lasciarli perdere.
lafrancos
06-04-2010, 13:22
Non sto discutendo nel merito se siano poco utili o meno, questo è un discorso a parte, ma del fatto che puoi usare gli stessi programmi sia che tu sia collegato via cavo che in wi-fi.
Ok, il fatto è che in alcune discussioni si sottolinea che probabilmente è necessario un contatto diretto col modem (via cavo) per cambiare l'ip...
lafrancos
06-04-2010, 16:25
Ok, il fatto è che in alcune discussioni si sottolinea che probabilmente è necessario un contatto diretto col modem (via cavo) per cambiare l'ip...
Mah, pur non vaendone mai usati mi suona strana una cosa del genere.
Quali sono i programmi di cui parli?
nuovoUtente86
06-04-2010, 16:44
non è cosi, ma ritorniamo alla prima domanda: rimanere (o pensare di rimanerlo) anonimi a che pro? Per questioni di sicurezza non di certo.
i programmi sono molteplici, il più famoso è 'hide ip ng' ma se vai su softpedia e digiti hide ip ne vengono una marea.
I motivi sono personali e non vedo l'utilità ai fini della discussione.
pegasolabs
06-04-2010, 18:50
Quei programmi generalmente impostano in automatico un proxy nel browser, con l'aggiunta della criptazione del traffico quindi funzionano sia in wifi che in cablato.
Sicuro che usino proxy? Perchè se è così me lo imposto da me senza usare programmi vari.
nuovoUtente86
06-04-2010, 20:21
si utilizzano proxy
pegasolabs
07-04-2010, 06:54
Sicuro che usino proxy? Perchè se è così me lo imposto da me senza usare programmi vari.In aggiunta però il programma che hai postato cripta il traffico fino al proxy in modo che nemmeno in the middle è possibile analizzare il traffico.
allora mi imposto un proxy da me. ho sentito che rallentano la connessione, è vero?
lafrancos
07-04-2010, 14:43
Sì è vero, i proxy rallentano e anchre di parecchio la connessione.
Fai delle prove se ti trovi bene anche con connessione rallentata lo mantieni, altrimenti rimetti la connessione com'era prima.
No no non ci provo nemmeno perchè già ho una adsl 8 mb se poi ci metti il wireless che fa perdere un po' e in più anche il proxy il prossimo post riuscirò a metterlo a natale.
Grazie comunque a tutti per le delucidazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.