View Full Version : Stranezza nel boot di Seven.
Ho fatto un upgrading da Vista 64 a Seven ultimate 64 e tutto è filato liscio.In precedenza avevo installato per prova una versione di Windows 8,bella come grafica ma non soddisfacente per il resto.Per eliminarla ho reinstallato, facendo il boot da bios e previa formattazione dell'unità,Vista e aggiornato a Seven con buon risultato.Parto da Vista perchè il cd della mia asrock,del 2008,non ha i driver compatibili con Seven,così su Vista posso configurare quello che serve,lan e processore,così facendo mi trovo Seven quasi pronto.Solo che quando,al termine di tutto, riavvio al boot mi compaiono due sistemi il Seven,regolarmente funzionante,ed un secondo Seven che dovrebbe essere l'8 che ovviamente non funziona.Pensavo che Vista nella formattazione impostata,in fase di install,cancellasse tutto mentre invece no.Infatti restano nelle cartelle del SO quelle di Win 8 x 86,che non si lasciano eliminare.Qualche dritta per eliminare l'anomalia.Grazie e Buona Pasqua.
Non so dove hai reperito Win 8, ma probabilmente si trattava di qualche SO contraffatto che può avere causato dei problemi. Comunque apri msconfig vai nella scheda opzioni di avvio e controlla se il SO W8 risulta nel boot nel caso eliminalo da lì
Non so dove hai reperito Win 8, ma probabilmente si trattava di qualche SO contraffatto che può avere causato dei problemi. Comunque apri msconfig vai nella scheda opzioni di avvio e controlla se il SO W8 risulta nel boot nel caso eliminalo da lì
Eseguito grazie mille e buon proseguimento.Per inciso quel Win 8 mi era stato dato da un amico ,laureato a Venezia in scienze informatiche,per provarlo ma non mi aveva avvertito che poteva provocare anomalie al boot.Grazie.
Eseguito grazie mille e buon proseguimento.Per inciso quel Win 8 mi era stato dato da un amico ,laureato a Venezia in scienze informatiche,per provarlo ma non mi aveva avvertito che poteva provocare anomalie al boot.Grazie.
Al momento non c'è nessuna build di Windows 8 in circolazione, sicuramente era un XP\Vista\7 modificato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.