View Full Version : 32 0 64 Bit??
... :gluglu: ..nell'augurarvi buona pasqua vi chiedo come posso risalire al tipo di versione del mio xp,cioe' se e' a 32 o 64 bit??
piu' avanti acquistero' win7,quali differenze tra le due versioni??
thank's
intanto parlaci dell'hardware (i pezzi del tuo pc.).
e di "cosa fai con il tuo computer".
e se win seven lo installerai sul tuo computer o su un altro.
Xp, se non lo dice da nessuna parte (e non viene fuori neanche nel logo d'avvio) è a 32bit.
comunque, pannello di controllo->sistema, e lo leggi. se non dice niente è a 32bit.
oggi come oggi si sta migrando verso i 64bit, con le nuove macchine. maggiore sicurezza, maggiore potenza elaborativa, maggiori quantità di risorse sfruttabili.
se però usi il computer per office/openoffice, internet e giochino, non ci sarà la benché minima differenza.
ciao ^^
tallines
05-04-2010, 21:15
Quoto khronos.
Al limite per andare nella videata che ti ha suggerito khronos puoi anche andare col mouse su Risorse del computer/tastodx/Proprietà .
Se nella videata Proprietà del sistema che ti si apre, alla prima voce che è Generale, Sistema, non c'è scritto nulla come ha detto khronos, hai un Xp a 32 bit, altrimenti ti comparirebbe la scritta 64bit.
La versione a 64bit è più performante rispetto a quella a 32.
Ovviamente la differenze tra Xp e Seven ci sono, visto che 7 è di ultima generazione.
Quello che penalizzerà o che già in qualche modo penalizza Xp è l'hardware recente.
Comunque fino al 2014 anno in cui non saranno più rilasciati aggiornamenti, puoi stare tranquillo, dopo penso che Xp cessarà di esistere, anche perchè penso da oggi al 2014 verranno rilasciati altri SO, penso che ci sarà già windows 9 se lo chiameranno cosi dopo windows 8 che è in preparazione.
Ci sarà anche un problema di software che non gireranno più.
Per adesso se non hai già notato quando si fa il download di un software, quasi tutti i software shareware e freeware e le varie utility anche portable sono per i tre sistemi operativi più recenti : Xp Vista e 7.
Xp per il successo, Vista perchè è stato rilasciato dopo Xp e 7 perchè praticamente è l'ultimo della famiglia Windows Nt.
Qui per esempio ;)
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-os.htm
parlano di :
Windows XP, Windows Vista, Windows 7: quale dei tre è il più veloce?
ok,ricevuto :)
il pc e' in costruzione,mi prendero' un win7 64bit,.
grazie per l'attenzione :cool:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.