stroppa.olindo
03-04-2010, 14:08
Ciao ragazzi/e
ho delle difficoltà nel realizzare una piccola modifica con il file .htaccess di Apache
ho una cartella immagini con i files img1.png img2.png img3.gif ecc... ecc...
io vorrei che andando all'indirizzo www.miosito.com/immagini/img1.png al posto di venir visualizzata l'immagine direttamente, venisse invece eseguito www.miosito.com/immagini/img.php?q=img1.png
ho creato il file .htaccess
RewriteEngine On
RewriteRule ^(.*)(bmp|png|jpg|gif)$ ./img.php?q=$1$2 [L]
questo funziona con tutti i files di estensione bmp,png,jpg,gif ( quelli dentro la seconda parentesi tonda)
se io lo volessi che funzionasse con qualsiasi nome e qualsiasi estensione e anche con qualsiasi nome anche se non ha estensione
come dovrei fare ? Non riesco proprio a creare questa regola.
grazie a tutti !!!
ho delle difficoltà nel realizzare una piccola modifica con il file .htaccess di Apache
ho una cartella immagini con i files img1.png img2.png img3.gif ecc... ecc...
io vorrei che andando all'indirizzo www.miosito.com/immagini/img1.png al posto di venir visualizzata l'immagine direttamente, venisse invece eseguito www.miosito.com/immagini/img.php?q=img1.png
ho creato il file .htaccess
RewriteEngine On
RewriteRule ^(.*)(bmp|png|jpg|gif)$ ./img.php?q=$1$2 [L]
questo funziona con tutti i files di estensione bmp,png,jpg,gif ( quelli dentro la seconda parentesi tonda)
se io lo volessi che funzionasse con qualsiasi nome e qualsiasi estensione e anche con qualsiasi nome anche se non ha estensione
come dovrei fare ? Non riesco proprio a creare questa regola.
grazie a tutti !!!