PDA

View Full Version : [Apache] problema con .htaccess

stroppa.olindo
03-04-2010, 14:08
Ciao ragazzi/e

ho delle difficoltà nel realizzare una piccola modifica con il file .htaccess di Apache

ho una cartella immagini con i files img1.png img2.png img3.gif ecc... ecc...

io vorrei che andando all'indirizzo www.miosito.com/immagini/img1.png al posto di venir visualizzata l'immagine direttamente, venisse invece eseguito www.miosito.com/immagini/img.php?q=img1.png

ho creato il file .htaccess

RewriteEngine On
RewriteRule ^(.*)(bmp|png|jpg|gif)$ ./img.php?q=$1$2 [L]

questo funziona con tutti i files di estensione bmp,png,jpg,gif ( quelli dentro la seconda parentesi tonda)

se io lo volessi che funzionasse con qualsiasi nome e qualsiasi estensione e anche con qualsiasi nome anche se non ha estensione

come dovrei fare ? Non riesco proprio a creare questa regola.

grazie a tutti !!!

Mixmar
05-04-2010, 10:20
Scusa, ma questa regola qui:

RewriteRule ^(.*)$ ./img.php?q=$1 [L]

Non va bene? Dovrebbe prendere qualsiasi cosa nell'URL e mandarla a quella location con quel parametro, giusto? :mbe:

stroppa.olindo
05-04-2010, 11:01
Scusa, ma questa regola qui:

RewriteRule ^(.*)$ ./img.php?q=$1 [L]

Non va bene? Dovrebbe prendere qualsiasi cosa nell'URL e mandarla a quella location con quel parametro, giusto? :mbe:

Si ,l'avevo già provata quella , anche io ero convinto che funzionasse , ma invece mi da errore 500 del server

e nel log "Request exceeded the limit of 10 internal redirects due to probable configuration error. Use 'LimitInternalRecursion' to increase the limit if necessary. Use 'LogLevel debug' to get a backtrace."

DanieleC88
05-04-2010, 11:15
Si ,l'avevo già provata quella , anche io ero convinto che funzionasse , ma invece mi da errore 500 del server

e nel log "Request exceeded the limit of 10 internal redirects due to probable configuration error. Use 'LimitInternalRecursion' to increase the limit if necessary. Use 'LogLevel debug' to get a backtrace."

Ovviamente: ad ogni redirect che fai il nuovo URL continua a coincidere con la regola impostata e quindi causa un ulteriore redirect, sbaglio?

stroppa.olindo
05-04-2010, 11:32
Ovviamente: ad ogni redirect che fai il nuovo URL continua a coincidere con la regola impostata e quindi causa un ulteriore redirect, sbaglio?

si infatti !

ho spostato il mio file img.php ed ha funzionato

RewriteRule ^(.*)$ ../img.php?q=$1 [L]

Grazie !