PDA

View Full Version : Quale spazio internet, quale CMS

blamecanada
03-04-2010, 14:02
Vorrei realizzare un sito in cui siano presenti:
1. nella pagina principale alcuni messaggi sul modello di un blog;
2. una sezione in cui viene fatta una rassegna stampa (ordinata come se fosse un blog, ma senza essere mischiata ai messaggi della pagina principale);
3. una sezione in sono presenti delle recensioni cinematografiche con le pagine ordinate alfabeticamente;
4. un'altra pagina in cui sono presenti delle recensioni di libri ordinate alfabeticamente;
5. una pagina in cui pubblicare dei brevi saggi (da ordinare per tempo e per categorie);
6. la possibilità di commentare tutti gli articoli/notizie della rassegna stampa/recensioni/saggi in un forum (un po' come i commenti alle notizie di hwupgrade, che finiscono nell'apposita sezione del forum).

Inizialmente pensavo di realizzare il tutto con wordpress, ma vorrei chiedere se non ci siano CMS piú idonei. Qui si parla bene di joomla, io non l'ho mai provato, ma posso sempre imparare.

In ogni caso per imparare mi serve uno spazio web, e vorrei chiedere quale sia quello piú conveniente (e che possieda tutte le caratterstiche necessarie per far girare il cms). Non mi aspetto chissà quante visite, perlomeno all'inizio.

Grazie.

emmedi
06-04-2010, 21:58
Agli script che hai citato aggiungerei anche drupal.
Provali prima in locale, vedi che possibilità offrono, testa la tua capacità di apprendimento.
Dopo andrai in produzione.