PDA

View Full Version : Bande nere a 1920x1080

Stivino
03-04-2010, 13:39
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato l'Asus MS238H Full Hd 1920x1080, questo monitor è dotato di 2 ingressi video, uno HDMI e l'altro VGA.
Ho collegato l'ingresso HDMI di questo monitor con un cavo HDMI all'uscita HDMI della mia scheda video ATI 5770, ho impostato la risoluzione nativa 1920x1080 ma l'immagine è visualizzata con le bande nere sia orizzontali che verticali, in pratica non è a schermo intero, allora ho provato ad utilizzare il cavo in dotazione che da una parte è HDMI e l'altra è DVI ma il risultato è lo stesso :confused:
Allora ho collegato il monitor ad un'altro pc utilizzando l'ingresso VGA ad una scheda video con uscita video VGA e l'immagine è visualizzata correttamente a pieno schermo 1920x1080.
E' normale questa situazione? ma non potevano mettere anche un ingresso DVI :mad:
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Grazie

principe andry
03-04-2010, 13:58
via in pannello di controllo catalyst, desktop e diaplays, configura, scaling options

regola il valore...

ciao

Stivino
03-04-2010, 16:15
via in pannello di controllo catalyst, desktop e diaplays, configura, scaling options

regola il valore...

ciao

se imposto 1920x1080 ho le bande nere, per una visualizzazione corretta devo abbassare a 1680x1050 ma non mi sembra corretto per un full hd.
Ti ringrazio.
Ciao

tex200
03-04-2010, 16:21
anche a me da questo problema,da quello che dicono l'ingresso hdmi è solo per le consolle,non hai un ingresso dvi?

Stivino
03-04-2010, 16:38
anche a me da questo problema,da quello che dicono l'ingresso hdmi è solo per le consolle,non hai un ingresso dvi?

no, hanno messo solo l'ingresso Vga, solo che sul sito dove l'ho acquistato nelle caratteristiche tecniche la porta DVI era inclusa, mi sa che lo rimando indietro.

Ciao

M@gic
03-04-2010, 16:46
no, hanno messo solo l'ingresso Vga, solo che sul sito dove l'ho acquistato nelle caratteristiche tecniche la porta DVI era inclusa, mi sa che lo rimando indietro.

Ciao

se è così è un tuo diritto.
va bene che visto l'acquisto "a distanza" puoi esercitare il diritto di recesso a prescindere...:D
in realtà quel monitor intrigava pure me, ma proprio la mancanza dell'ingresso DVI mi ha fatto desistere dall'acquistarlo.

tony89
04-04-2010, 07:16
se imposto 1920x1080 ho le bande nere, per una visualizzazione corretta devo abbassare a 1680x1050 ma non mi sembra corretto per un full hd.
Ti ringrazio.
Ciao

ho avuto lo stesso problema con il Samsung P2370HD, pratica devi rinominare la porta HDMI, in PC e poi eventualmente sistemare le bande nere con lo scaling option dal catalyst control center

Stivino
04-04-2010, 09:18
ho avuto lo stesso problema con il Samsung P2370HD, pratica devi rinominare la porta HDMI, in PC e poi eventualmente sistemare le bande nere con lo scaling option dal catalyst control center

Ti ringrazio, (ringrazio anche il principe andry) adesso ho risolto con lo scaling option, solo che prima non riuscivo a scovare questa impostazione nel Catalyst CC.

Grazie e Buona Pasqua a Tutti.
Ciao