PDA

View Full Version : Scythe Mugen2 o Freezer Extreme rev.2 ?

Moppo
03-04-2010, 13:30
devo prendere un dissipatore per il sistema che sto costruendo (GA-X58A-UD3R + i7 920 D0). Quali dei 2 dissipatori mi consigliate, considerando che in futuro vorrei anche fare un pò di OC e che il mugen2 lo trovo a 6euro in più del freezer? ho letto sul forum che il mugen2 dovrebbe essere migliore, ma in giro su internet ho trovato opinioni abbastanza eterogenee. Qualche parere / esperienza personale ? grazie :D

Matalf
03-04-2010, 14:02
il mugen 2 è più difficile da montare , ma è mooooolto superiore al Freezer extreme, non per nulla è il dissi con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)

Moppo
03-04-2010, 14:21
infatti l'avevo già letto in giro che è il migliore prezzo/prestazioni e ho anche letto che è più difficile da montare. Ho visto però che sui forum molti possessori di i7 920 si lamentano delle sue prestazioni, forse sarà proprio perchè, essendo difficile da montare, non l'hanno fatto bene e conseguentemente il dissi non lavora bene :)

Matalf
03-04-2010, 14:34
infatti l'avevo già letto in giro che è il migliore prezzo/prestazioni e ho anche letto che è più difficile da montare. Ho visto però che sui forum molti possessori di i7 920 si lamentano delle sue prestazioni, forse sarà proprio perchè, essendo difficile da montare, non l'hanno fatto bene e conseguentemente il dissi non lavora bene :)

il problema no nè il dissi, ma il procio ;)

non hai idea di quanto scaldi un i7, sopratutto quelli di prima generazione come il mio :asd:

un D0 è gia molto meno "caldo" e comunque sotto stres test puo arrivare tranquillamente a 70/80°C quindi fino a 4giggi non ci sono troppi problemi. (col dissi originale il mio a Def raggiungeva gli 85°C :asd:)

se riesci a spendere qualcosina in più ci sono dissi più performanti, IFX-14, NH-D14, Venomus X, Cogace Arrow, H50 ( simil liquido), ma devi pensare a quanto ti interessa l'Oc :)

Moppo
03-04-2010, 15:02
se riuscirò ad arrivare @3,8 come hai fatto tu mi riterrò già soddisfatto :) l'unica cosa che mi preoccupa un pò è il montaggio del mugen2, altrimenti l'avrei già preso...il pc lo devo assemblare da 0 quindi avrei la possibilità di montarlo con la scheda madre fuori dal case, ma potrei fare casini con la pasta, visto che non è preapplicata :) cmq grazie per i consigli...