View Full Version : consiglio su xbox 360
extreme gamming
03-04-2010, 13:10
ciao a tutti dovrei comprare un xbox 360 per mio fratello ma ho saputo
che esistono 3 versioni di xbox 360 ovvero xbox arcade xbox 360 e xbox 360 elite.
che differenza ce tra le 2 versioni e quanto si aggira il prezzo di esse?
poi vorrei sapere per usare l'xbox 360 e per forza necessaria una televisione full hd o va bene una qulunque?
PSManiaco
03-04-2010, 13:19
attualmente ci sono sul mercato solo
xbox 360 arcade: Bianca con una memoria integrata di 512 Mb e cavo Composito e si trova sui 140€ sulla rete
xbox 360 elite: Nera con HD da 120gb, cuffie con filo e cavo credo component e si trova sui 210€ sulla rete (una volta c'era compreso il cavo hdmi ma mi sembra che non ci sia più)
Come rapporto qualità/prezzo credo convenga l'elite ora come ora, ma se non hai intenzione di usare il live e puoi fare a meno di installare i giochi su HD (li giochi direttamente da DVD) puoi anche ripiegare sulla arcade, considerato anche il fatto che il 6 aprile esce un aggiornamento che consente di usare le normali pendrive (fino a 16gb) come memorie di sistema.
Precedentemente c'era anche la xbox 360 pro, bianca e con HD da 20gb/60gb ma attualmente sono fuori produzione (potresti ancora trovarle nei centri comm.li ma sono rimanenze di magazzino).
Infine, se hai intenzione di modificarla, le ultimissime versioni montano un lettore che richiede una modifica un attimino più complicata...
extreme gamming
03-04-2010, 13:22
per il televisore basta uno qulsiasi non ce bisogno di un televisore hd?
PSManiaco
03-04-2010, 13:38
ah si,
per la TV, diciamo che puoi usare un normale tubo catodico, però per ottenere il meglio ci vuole almeno un LCD.
Io ho preso un annetto fa un 32" HDReady LG è si vede da dio (quindi non è necessario che prendi un FullHD).
Il problema principale con le TV vecchie è che ormai tutti i giochi (o quasi) vengono fatti in 16:9 ed essendo le TV a tubo 4:3 vedrai delle belle bande nere con conseguente rimpicciolimento dell'immagine.
Tralasciato questo, diciamo che se non hai in casa un LCD e non hai in programma di comprarne uno, puoi ugualmente prenderla, ne vale comunque la pena ;)
EDIT: volendo, comprando il cavo VGA puoi anche collegarla al monitor del PC e sfruttare quindi quello (se hai un LCD)
extreme gamming
03-04-2010, 14:14
no ma comunuqe io ho una tv full hd ma non posso metterla li perche mio padre non vuole perche è in cucina. l'xbox 360 lo metto sul vecchio televisore lcd
PSManiaco
03-04-2010, 14:21
ah ok, pensavo che per vecchio intendessi un tubo catodico :asd:
un LCD HDReady va benissimo
extreme gamming
03-04-2010, 14:43
ah ok, pensavo che per vecchio intendessi un tubo catodico :asd:
un LCD HDReady va benissimo
no ormai il tubo catodico è roba da museo:D
cosi come la playstation 2 o la vecchia xbox.
comunque l'xbox lo usero anche per giocare ad esclusive console ovvero giochi che non usciranno mai su pc sai indicarmene un paio?
no ormai il tubo catodico è roba da museo:D
cosi come la playstation 2 o la vecchia xbox.
comunque l'xbox lo usero anche per giocare ad esclusive console ovvero giochi che non usciranno mai su pc sai indicarmene un paio?
Anche più di un paio :D
Corse: Project Gotham Racing 4 e Forza Motorsport 3
Jrpg: Eternal Sonata, Lost Odyssey, Star Ocean The Last Hope, Tales of Vesperia, Magna Carta II
Fps: The Darkness, il primo Battlefield Bad Company, Halo 3 (a dir la verità Halo non mi fa per niente impazzire ma fa lo stesso :stordita:)
Azione: Bayonetta, Ninja Gaiden II, Gears of War 2...
Picchiaduro: Virtua Fighter 5, Soul Calibur 4, Dead or Alive 4, Tekken 5
Altro: Beatiful Katamari (molto carino, non sottovalutatelo)
Ne avrò sicuramente dimenticato qualcuno :asd:
extreme gamming
03-04-2010, 15:33
sono piu di quanto mi aspetassi:D
poi vorrei sapere per usare l'xbox 360 e per forza necessaria una televisione full hd o va bene una qulunque?
Ciao, per le console un full hd non è consigliabile, visto che i giochi sono nativi a risoluzione minore (solitamente 720p). Piuttosto è la soluzione migliore un hd-ready.
Cmq c'era il thread in rilievo dove chiedere...;)
extreme gamming
05-04-2010, 11:23
raga non ci credo dopo questa vi verrad a piangere.
mio fratello a deciso che invece di comprarsi sta console si comprera delle carte di yughi o (non so come si scrive di preciso)
che costano 120 euro:muro: :muro: :muro:
quanto son stupidi certi bambini come si puo preferire i giochi da bimbominchia invece che la teconologia. che schifo.
ditemi il vostro parere
che i soldi sono suoi e ci fa quello che gli pare :asd:
extreme gamming
05-04-2010, 11:46
si ma preferire delle cartaccie inutili invece che una console e veramente uno spreco di soldi
tanta gente butta via i soldi comprando robaccia che a me pare inutile (iphone, ipad, netbook vari)... ma se sono contenti così, chi sono io per andare a rompere? :fagiano:
tanta gente butta via i soldi comprando robaccia che a me pare inutile (iphone, ipad, netbook vari)... ma se sono contenti così, chi sono io per andare a rompere? :fagiano:
Tu nessuno, lui è il fratello :asd:
raga non ci credo dopo questa vi verrad a piangere.
mio fratello a deciso che invece di comprarsi sta console si comprera delle carte di yughi o (non so come si scrive di preciso)
che costano 120 euro:muro: :muro: :muro:
quanto son stupidi certi bambini come si puo preferire i giochi da bimbominchia invece che la teconologia. che schifo.
ditemi il vostro parere
120 euro? Quante cacchio di carte sono? :asd:
Comunque che ti devo dire, mi spiace per te :asd:
extreme gamming
06-04-2010, 11:40
e pensa che io sono il suoo fratello maggiore pultroppo mia madre glielo permette.
prima doveva comprarsi un pc poi a deciso l'xbox 360 perche i pc costano dato che lui deve giocare e poi e arrivato a punto di prendersi ste carte.
ecco il pessimo prodotto che a deciso di acquistare.
http://www.eprice.it/Carte-Collezionabili-KONAMI/s-2100572#schedatecnica
se è il periodo bimbo-quasi ragazzino sarà un acquisto che rimpiangerà, a meno di diventare un collezionista anche in futuro di sta roba per la tua infelicità :D
tu sei il fratello e tua è la responsabilità :O
Nami Nami
07-04-2010, 09:37
Un bambino resta un bambino , se lui è felice con le carte , è giusto che le compra||
Se a me avessero impedito di comprarmi qualcosa che io volevo (e soprattutto se mamma era d' accordo!!), perchè altri volevano quello che dicevano loro ....beh ... da bambina avrei pianto e messo il muso per mesi !!!
Quindi , se per il suo divertimento , per le sue amicizie e per la sua voglia , sono meglio le carte , allora comprategli le carte !!
E tu la Xbox compratela da solo , o fattela regalare al Tuo prossimo compleanno o Natale....... ^___________^
Chiudo rimandando ai thread ufficiali (tra cui uno in Sticky)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.