View Full Version : Monitor per lavoro (principalmente)
paolo.xbacco
03-04-2010, 12:24
ciao a tutti
devo cambiare il mio monitor che utilizzo al 99% per lavoro ... fondamentale per me è la risoluzione, devo avere "spazio" :) e non potendo utilizzare 2 monitor perchè non mi ci stanno fisicamente, ho questa necessità di "1 ma grande" :D
Per lavoro utilizzo prevalentemente Adove CS4 (Dreamweaver, Photoshop, Fireworks), Visual Studio e Office.
Un mio amico mi aveva consigliato di guardare i Samsung, questi i modelli che mi interessavano:
- P2370H
- P2370HD
- T260HD
Che ne dite? Avete suggerimenti/consigli da darmi? O modelli da propormi come alternativa?
grazie a tutti :cool:
principe andry
03-04-2010, 12:46
ciao...
Ti serve spazio nel senso, ci devo mettere più cose possibili, oppure, avere le cose belle grandi?
Perchè nel primo caso serve la risoluzione elevata, e nell'altro uno schermo grande :D
Cioè su un monitor da 27-28" 1920x1080 vedi le stesse cose di un monitor 21.5" sempre fullHD, ma ovviamente sono più grandi e più comode...
Credo di aver reso l'idea, se così non fosse chiedi ;)
Il tuo uso è professionale, quindi dovresti orientarti su monitor che NON hanno pannelli TN, ma IPS, PVA e varianti...
Quelli indicati da te sono TN, e sono più adatti per i giochi o uso base piuttosto che per un uso professionale...
Qual'è il budget a disposizione? Quelli con pannelli non TN costano un pò di più perchè sono qualitativamente superiori ;)
ciao
EDIT: un'altra cosa: hai esigenze particolari? Per le connessioni (te ne servono 2 hdmi 1 dvi ecc) o per le casse (se devono esserci o no)
Non so se quelli professionali hanno le casse, ma almeno sappiamo subito cosa cercare :D
paolo.xbacco
03-04-2010, 12:55
:cool: intanto grazie per avermi risposto ... vediamo un pò:
- larghezza max a disposizione (spostando tutto quello che ho adesso sulla scrivania, anche mio fratello .... :P): 60 cm
- le casse non mi interessano, le ho "separate" dal monitor
- lo spazio che intendo è avere + spazio possibile, se poi le icone sono + grandi, va bene :)))))
- connessioni particolari nessuna per ora, diciamo che avere almeno 1 dvi e 1 hdmi ci stanno :p se poi fossero di più, nessun problema
- budget massimo sui 300 euro
- tempo di risposta: non so se in questi casi è fondamentale, io stavo guardando quelli da 2 ms
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Icemanrulez
03-04-2010, 12:58
ciao a tutti
devo cambiare il mio monitor che utilizzo al 99% per lavoro ... fondamentale per me è la risoluzione, devo avere "spazio" :) e non potendo utilizzare 2 monitor perchè non mi ci stanno fisicamente, ho questa necessità di "1 ma grande" :D
Per lavoro utilizzo prevalentemente Adove CS4 (Dreamweaver, Photoshop, Fireworks), Visual Studio e Office.
Un mio amico mi aveva consigliato di guardare i Samsung, questi i modelli che mi interessavano:
- P2370H
- P2370HD
- T260HD
Che ne dite? Avete suggerimenti/consigli da darmi? O modelli da propormi come alternativa?
grazie a tutti :cool:
dell 3008wfp
paolo.xbacco
03-04-2010, 13:01
dell 3008wfp
è troppo largo :(
Icemanrulez
03-04-2010, 13:02
:cool: intanto grazie per avermi risposto ... vediamo un pò:
- larghezza max a disposizione (spostando tutto quello che ho adesso sulla scrivania, anche mio fratello .... :P): 60 cm
- le casse non mi interessano, le ho "separate" dal monitor
- lo spazio che intendo è avere + spazio possibile, se poi le icone sono + grandi, va bene :)))))
- connessioni particolari nessuna per ora, diciamo che avere almeno 1 dvi e 1 hdmi ci stanno :p se poi fossero di più, nessun problema
- budget massimo sui 300 euro
- tempo di risposta: non so se in questi casi è fondamentale, io stavo guardando quelli da 2 ms
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
niente dell 30'' :(
paolo.xbacco
03-04-2010, 13:05
niente dell 30'' :(
hihihihi ti ringrazio comunque per avermelo proposto :) se hai altre idee spara pure, ascolto i suggerimenti :cool:
principe andry
03-04-2010, 13:38
si in effetti ero orientato anche io a consigliarti un 30"... di spazio in tutti i sensi ce n'è da vendere :D
comunque da una rapida ricerca sono arrivato a 2 scelte:
- samsung F2380 (l'F2380M ha la HDMI in più ma lo stesso pannello, però non si trova), prezzi -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_f2380.aspx)
recensione -> click (http://www.digitalversus.com/article-357-6954-36.html)
- nec EA231WMi, prezzi -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=EA231WMi&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
recensione -> click (http://www.digitalversus.com/article-357-7773-52.html)
Il 23" ti risulta piccolo? Questi pannelli, su schermi più grandi, intorno ai 300€ non credo ce ne siano... Felice per te di essere smentito :D
Fammi sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.