PDA

View Full Version : Crash Xp!Irrimediabile!?!

Zaraki Kenpachi
03-04-2010, 13:03
Salve a tutti,il mio problema è che tentando di aggiornare xp al sp3 ho continuato stupidamente l'installazzione nonostante il messaggio di errore..:muro: ora al riavvio mi appare "errore mancanza del file am5rkv69.sys poi mi dice premere un tasto per continuare"...ma non posso andare avanti o fare nulla visto che ho la tastiera disabilitata,quindi nemmeno tentare di entrare nel bios e far partire un eventuale cd boot...qualcuno ha una seppur vaga soluzione al disastro che ho combinato???:confused: grazie x tutte le eventuali risposte o tentativi!!!:)

Khronos
03-04-2010, 14:12
tastiera usb o wireless? non saresti comunque in grado di entrare nel bios. procurati una tastiera PS/2, entra nel bios e priorità alta per il cd.
ciao

Zaraki Kenpachi
03-04-2010, 16:06
ti ringrazio molto ha funzionato l'utilizzo della vecchia tastiera!

ora però ho un problemino col cd di boot...cioè imposto l'avvio da cd,parte tutto inizia a girare ma si ferma così [DR-DOS] A:\> a questo punto non va più avanti....come posso fare???

UtenteSospeso
03-04-2010, 16:31
Ma che cd usi per il boot ?

Zaraki Kenpachi
03-04-2010, 21:34
Ma che cd usi per il boot ?

un cd che mi ha passato un mio amico...però lui non ha i miei stessi problemi,forse sarà perchè non ho formattato prima di lanciarlo, può darsi che sia per questo che mi da errore?:confused:

UtenteSospeso
04-04-2010, 00:56
Il boot da cd non c'entra niente con cosa hai sull'HD o anche se hai un pc senza HD il boot da CD è boot da cd, quindi il pc parte con quello che c'è sul cd.

Con che cd usi intendevo dire cosa c'è sul cd, è un cd di Windows, Linux, Hiren's .... che cd ?

Khronos
04-04-2010, 11:27
un cd che mi ha passato un mio amico...però lui non ha i miei stessi problemi,forse sarà perchè non ho formattato prima di lanciarlo, può darsi che sia per questo che mi da errore?:confused:

[DR-DOS] A:\>
mica è un errore. è un prompt, è li in attesa dei tuoi comandi.
e comunque dovrebbe essere l'hiren's, quello, non è il cd di Xp.
ora, io direi che hai bisogno del cd di Xp... o per lo meno di una live di linux, ("volendo recuperare i dati se si vuole magari reinstallare windows da zero, come ultima possibilità").

Zaraki Kenpachi
04-04-2010, 11:57
in teoria il cd dovrebbe essere xp sp3 ma da quello che mi è stato detto non è originale ma moddato aggiungendo qualche programmino tipo messenger,winrar ecc...comunque dopo il prompt [DR-DOS] A:\> cosa dovrei digitare per far andare avanti il boot???

Khronos
04-04-2010, 13:19
DR-DOS non è parte di windows.
Se quel cd è un'installazione di windows moddata, non è stata moddata con Nlite (che integra nell'installazione STANDARD di windows le cose).
se vuoi usare quel cd, devi chiedere lumi a chi te lo ha dato.
ciao ^^