Rossi88
03-04-2010, 11:00
Essenzialmente vorrei semplicemente creare un'immagine con PHP e poi visualizzarla sul browser, cosa che dovrebbe essere banale ma niente da fare ricevo sempre lo stesso errore:
L'immagine "indirizzo" non può essere visualizzata perchè contiene degli errori
oppure in inglese per chi preferisce :)
The image "indirizzo" cannot be displayed, because it contains errors.
Il problema è che l'errore mi esce anche copiando paro paro il codice riporato nella documentazione ufficiale PHP:doh: e capita anche se l'immagine non la carico ma la creo direttamente con PHP
riporto un esempio
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<title>Prova Immagine </title>
</head>
<body>
<?php
$im = imagecreatefrompng("FrecciaInBasso.png");
imagepng($im,'Prova.png');
header('Content-type: image/png');
imagepng($im);
imagedestroy($im);
?>
</body>
</html>
Di sicuro l'immagine la carica tant'è che la salva, ma non ne vuole sapere di farla visualizzare.
L'errore esce solo in Firefox, comunque anche gli altri browser non visualizzano l'immagine.
Ogni suggerimento è ben apprezzato :-D
L'immagine "indirizzo" non può essere visualizzata perchè contiene degli errori
oppure in inglese per chi preferisce :)
The image "indirizzo" cannot be displayed, because it contains errors.
Il problema è che l'errore mi esce anche copiando paro paro il codice riporato nella documentazione ufficiale PHP:doh: e capita anche se l'immagine non la carico ma la creo direttamente con PHP
riporto un esempio
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<title>Prova Immagine </title>
</head>
<body>
<?php
$im = imagecreatefrompng("FrecciaInBasso.png");
imagepng($im,'Prova.png');
header('Content-type: image/png');
imagepng($im);
imagedestroy($im);
?>
</body>
</html>
Di sicuro l'immagine la carica tant'è che la salva, ma non ne vuole sapere di farla visualizzare.
L'errore esce solo in Firefox, comunque anche gli altri browser non visualizzano l'immagine.
Ogni suggerimento è ben apprezzato :-D