View Full Version : andamento economico generale
vorrei chiedere se è un periodo di transizione oppure una caduta nel vuoto quello hce l'italia sta passando in questi momenti
nella mia città l'anno scorso hanno chiuso una ventina di attività
ora solo a febbraio una decina
mi devo preoccupare?
filo_finanz
26-06-2010, 08:19
vorrei chiedere se è un periodo di transizione oppure una caduta nel vuoto quello hce l'italia sta passando in questi momenti
nella mia città l'anno scorso hanno chiuso una ventina di attività
ora solo a febbraio una decina
mi devo preoccupare?
è un periodo di grandi cambiamenti e i prossimi 3-4 anni lo saranno ancora di più: chi sarà in grado di leggere i trend avrà ottime possibilità, gli altri dovranno giocare sulla difensiva e spesso peggioreranno la loro posizione
è un periodo di grandi cambiamenti e i prossimi 3-4 anni lo saranno ancora di più: chi sarà in grado di leggere i trend avrà ottime possibilità, gli altri dovranno giocare sulla difensiva e spesso peggioreranno la loro posizione
immagino che intendi il fatto che stanno facendo leggi nuove per stabilizzare il mercato
poi il fatto che alcuni meccanismi bancari abbiano fallito credo che sia di stimolo a cercare nuove forme di scambio
intendi questo?
filo_finanz
27-06-2010, 11:32
direi piuttosto che " stanno facendo leggi nuove per rivitalizzare il mercato ", modificando quegli scambi ove si propende più alla scommessa sul rischio di default altrui.
intendo dire che la crisi è tutt'altro che finita
e che, a mio parere, chi continuerà a ragionare con le vecchie logiche (devo puntare solo a tenermi il posto fisso, mi indebito per pagarmi la vacanza o il TV piatto, vivo la di sopra dei miei mezzi, non mi occupo dei miei investimenti ma li affido al funzionario di banca, ecc...) se la vedrà molto dura
poi è chiaro che gli Stati stanno cercando di reagire alla situazione ma alcuni interventi rischiano persino di accentuarla...
mariarosa87
27-06-2010, 12:35
intendo dire che la crisi è tutt'altro che finita
e che, a mio parere, chi continuerà a ragionare con le vecchie logiche (devo puntare solo a tenermi il posto fisso, mi indebito per pagarmi la vacanza o il TV piatto, vivo la di sopra dei miei mezzi, non mi occupo dei miei investimenti ma li affido al funzionario di banca, ecc...) se la vedrà molto dura
Parole sante.
Poco ma sicuro.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.