PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HD esterno condiviso

Cazzabubbola
03-04-2010, 09:43
Salve,

avrei un quesito :D

MI servirebbe un HD esterno, da almeno 1TB da connettere ethernet in modo tale da averlo condiviso in casa per tutti i pc. Deve essere indipendente, ovvero lo attacco al router, alimentazione indipendente e quindi non deve essere acceso per forza un pc o un fisso per poterlo vedere, basta che vada il router e l'hd insomma e qualsiasi pc ci puo' accedere e salvare su dati.

cosa potrei prendere e su che modello dovrei orientarmi? prezzi? Che velocità hanno? e possibilmente mi interesserebbe che sia compatibile con linux ubuntu

grazie!

pegasolabs
03-04-2010, 13:15
u

PS: ho appena acquistato per il portatile questo:

WESTERN DIGITAL Hard disk esterno portatile My Passport Essential 500 Gb - rosso - NEW

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

che ve ne pare? è buono? il prezzo? potevo trovare meglio a queste cifre? che poi non ho capito che differenze ci sono tra questi vari modellini della WD (essential, passaport ecc) con quelli che mi sembrano un po' piu' economici come gli essential.Per questa parte sei :ot:

grazie

Cazzabubbola
03-04-2010, 13:49
vabbe non credevo che una postilla finale giusto per disturbasse. Mi scuso invece per il link.

Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Piu' che altro vorrei capire quale potrei usare per la compatibilità linux e magari una guida su come si costruisce un NAS?