PDA

View Full Version : Iphone vs quale?

riderx
03-04-2010, 10:10
Ciao a tutti! E' arrivato il momento di cambiare smartphone, da ignorante in materia mi sono orientato subito sull'iphone che è quello che sento nominare più spesso anche se sinceramente non mi sembra valga i suoi soldi, ma spero di sbagliarmi. Quali altri modelli sono i rivali dell'iphone?

Cerco uno smartphone che principalmente sia: robusto, affidabile, intuitivo, veloce (quindi no symbian), che valga i suoi soldi, cha abbia il gps con un buon software gratuito per la navigazione a piedi nelle città, che abbia molte applicazioni gratuite ma utili e pratiche, con wi-fi. Quali sono i modelli che rispecchiano queste caratteristiche? grazie!

checo
03-04-2010, 11:57
Ciao a tutti! E' arrivato il momento di cambiare smartphone, da ignorante in materia mi sono orientato subito sull'iphone che è quello che sento nominare più spesso anche se sinceramente non mi sembra valga i suoi soldi, ma spero di sbagliarmi. Quali altri modelli sono i rivali dell'iphone?

Cerco uno smartphone che principalmente sia: robusto, affidabile, intuitivo, veloce (quindi no symbian), che valga i suoi soldi, cha abbia il gps con un buon software gratuito per la navigazione a piedi nelle città, che abbia molte applicazioni gratuite ma utili e pratiche, con wi-fi. Quali sono i modelli che rispecchiano queste caratteristiche? grazie!

col navigatore gratuito per andare a piedi non credo ce ne siano granchè....
magari lo vuoi anche offline.

riderx
03-04-2010, 13:30

Ok ma quali ci sono? e un'alternativa per avere un software non gratuito ma che non richeda abbonamenti?

checo
03-04-2010, 14:32
Ok ma quali ci sono? e un'alternativa per avere un software non gratuito ma che non richeda abbonamenti?

abbonamenti di che?

.marco.
03-04-2010, 15:01

eh sì, a parte ovi maps di nokia, ma è symbian.

blobb
03-04-2010, 15:05

vai sugli android..

riderx
03-04-2010, 20:48
neanche l'iphone ha un software gratuito per la navigazione? per gratuito intendo che non richieda connessioni o altro per indicare la posizione ecc.

c.m.g
03-04-2010, 21:45
Hai un po' le idee confuse, ora ti faccio una mini panoramica di come funzionano i navigatori:

Qualsiasi cellulare che abbia un sistema operativo non proprietario ti permette di installare software di navigazione gps che comprende modalità di tragitto a piedi, con pedaggio, facile, più veloce ecc... (ad esempio nav and go igo 8 per me il migliore ma a pagamento) (il software lo compri e poi lo usi gratuitamente a meno che non debba aggiornare le mappe a quelle nuove).
Ovviamente il cellulare deve avere un modulo gps (antenna) integrata e così puoi navigare in modalità gps gratuitamente (a meno che non attivi la modalità agps acronimo di "assistent gps", che significa gps assistito, che si collega alla rete internet per scaricare i dati di dove si trovano i satelliti velocizzando il fix dell'antenna). Quest'ultima funzionalità si può disattivare da menu nel telefono ma aumenta i tempi di fix ma comunque è possibile navigarci lo stesso.

Esistono anche software di navigazione che non si appoggiano al modulo gps, tipo Google Earth o Google maps che non sono altro che programmi/servizi di consultazione di mappe online (via internet) che puoi vedere direttamente sul display del cell.

Ora a panoramica conclusa, scegli il tipo di cellulare che vuoi e il tipo di servizio che vuoi utilizzare.

A tal proposito, sembra che il miglior modulo gps lo monta il samsung omnia hd i8910 e, oltre ad avere ciò, monta un bel display amoled che non crea problemi sotto forte illuminazione solare (riesci a vedere il display anche in questo tipo di condizioni). Unico neo è che monta symbian e su symbian non puoi montare il mio software navigatore preferito ma esistono valide alternative. Se vuoi usare Nav And Go iGo8 devi prenderti un celllare che monti Windows Mobile.

spero di esserti stato utile, colgo l'occasione per augurarti buon Pasqua. :)

riderx
03-04-2010, 22:03
grazie per i chiarimenti, ne avevo bisogno! buona pasqua anche a te!

come va android come sistema operativo? stavo pensando a qualcosa di fascia più bassa (sui 350€ circa) con android, altrimenti se i prodotti interessanti sono sui 500€ preferisco spenderne 600€ e prendere l'iphone. che mi consigli?

Itachi Uchiha
03-04-2010, 22:44
grazie per i chiarimenti, ne avevo bisogno! buona pasqua anche a te!

come va android come sistema operativo? stavo pensando a qualcosa di fascia più bassa (sui 350€ circa) con android, altrimenti se i prodotti interessanti sono sui 500€ preferisco spenderne 600€ e prendere l'iphone. che mi consigli?come sistema operativo android va benone, ovviamente però l'iphone ho molte più app rispetto ad android, anche se molte fra queste sono inutility. Cmq ti consiglio di guardarti qualche videorecensione sia dell'iphone, sia di qualche cell con android, così ti fai un idea sul browser, sistema operativo etc