View Full Version : HTC DESIRE vs IPHONE 3GS
Salve a tutti..sono ancora dubbioso sull'acquisto per il mio nuovo smartphone..ero partito con l'idea di comprare il Nexus One ma visto continua a non volere uscire nei negozi e quando accadra il suo prezzo nn sarà inferiore ai 550 Euro direi ho optato per il Desire che costa massimo 499 Euro e sarà disponiibile tra pochi giorni..però ho sempre il dubbio se prendere appunto il Desire oppure un Iphone 3GS!?!?quale dei due dispositivi è migliore e perche!? Senno mi converebe piu di tutto aspettare Giugno e prendermi il nuovo Iphone 4 G che magari darà una pista a tutti!?!?!io ho sentito che questo nuovo Iphone sarà davvero una rivoluzione con molte cose nuove e caratteristiche ottime..voi che dite!?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!:)
Apocalysse
03-04-2010, 10:03
Come fai a paragonare l'iPhone 4G che non si sa NIENTE di ufficiale ?
Magari è un 3Gs con il 4G e migliorie marginali, ad oggi non si puo sapere niente, devi aspettare che esca e quando uscirà ci saranno altri terminali .... Ergo stai facendo una comparazione inutile ^^
Come fai a paragonare l'iPhone 4G che non si sa NIENTE di ufficiale ?
Magari è un 3Gs con il 4G e migliorie marginali, ad oggi non si puo sapere niente, devi aspettare che esca e quando uscirà ci saranno altri terminali .... Ergo stai facendo una comparazione inutile ^^
Si l'ho cancellato dal titolo perche in effetti quello era fuori luogo xò io volevo sapere, se ci fosse qualcuno che sa qualcosa di certo sul dispositivo, se era tanto fenomenale come si dice..ci sono sempre voci di corridoio che qualcuno appasionato del campo bene o male sa sempre..ci puo stare come domanda..anche se il quesito essenziale è se meglio Desire o Iphone 3GS!!:)
Apocalysse
03-04-2010, 11:47
Tu cosa ti aspetti di farci col terminale ? :)
non si sa nulla del 4g, avranni implementato qualche cavolta, penso alla cam frontale forse.
dipende che devi farci col cell.
se ti piace smanettare o meno
se ti piace essere libero di installarci quel che vuoi o meno.
non si sa nulla del 4g, avranni implementato qualche cavolta, penso alla cam frontale forse.
dipende che devi farci col cell.
se ti piace smanettare o meno
se ti piace essere libero di installarci quel che vuoi o meno.
l'uso che ne farei, oltre l'uso base di un normale cellulare, è andar su internet e si smanettare in generale..metterci un po di tutto..usarlo come navigatore, lettore musicale, metterci varie applicazioni insomma!! Poi dipende tu cosa intenedi x smanettare!!:)
Dark Schneider
03-04-2010, 13:58
Secondo me ti devi chiarire le idee su quale sistema operativo vuoi, visto che sono agli antipodi come concezione e funzionamento.
Secondo me ti devi chiarire le idee su quale sistema operativo vuoi, visto che sono agli antipodi come concezione e funzionamento.
Essenzialmente vorrei il sistema operativo che funziona meglio lasciandomi la possibilita di fare piu cose con meno problemi possibili!!!
SalgerKlesk
04-04-2010, 16:42
piu' cose con meno problemi senza dubbio il desire, ma come store di applicazioni/giochi/utility come l'iphone non ce n'e'. decidi in base alle tue esigenze.
Dark Schneider
04-04-2010, 20:41
Allora vai di Desire e tra l'altro Android già per concezione è un OS per chi vuole smanettare molto. :) On line pare sia acquistabile a 459 euro spedito, veramente un prezzo aggressivo per il Desire.
Riguardo alle applicazioni non penso sia un problema. Alla fine trovi di tutto e di più.
In fin dei conti, non parliamo di un Market di poche centinaia applicazioni, ma di un Market che in poco più di un anno ha già sulle 30-40.000 applicazioni. Secondo me quando i numeri sono così elevati, che siano 30 mila o 50 mila o 100 mila, non fa nessuna differenza. Praticamente impossibile per un utente vederle tutte e comunque si trova tutto. In 9 mesi di Android ho sempre trovato i programmi utili che cercavo. :) Diverso il discorso per i vari Ovi Store, Windows Market, Blackberry Store, Palm Store,ecc. quelli stanno proprio anni luce dietro.
Allora vai di Desire e tra l'altro Android già per concezione è un OS per chi vuole smanettare molto. :) On line pare sia acquistabile a 459 euro spedito, veramente un prezzo aggressivo per il Desire.
Riguardo alle applicazioni non penso sia un problema. Alla fine trovi di tutto e di più.
In fin dei conti, non parliamo di un Market di poche centinaia applicazioni, ma di un Market che in poco più di un anno ha già sulle 30-40.000 applicazioni. Secondo me quando i numeri sono così elevati, che siano 30 mila o 50 mila o 100 mila, non fa nessuna differenza. Praticamente impossibile per un utente vederle tutte e comunque si trova tutto. In 9 mesi di Android ho sempre trovato i programmi utili che cercavo. :) Diverso il discorso per i vari Ovi Store, Windows Market, Blackberry Store, Palm Store,ecc. quelli stanno proprio anni luce dietro.
Ok grazie mille!!sei stato molto esaustivo con la tua risposta!! :) La mia ultima preoccupazione sul Dedire riguarda gli aggiornamenti software..la cosa buona del Nexus One era che, essendo Google, aveva sempre l'aggiornamento disponibile in tempi nn lunghissimi, invece nn so se si potrebbe dire questo con Htc che da quanto ne so è stra lenta nel mettere nuovi aggiornamenti sul proprio sito..che ne pensi riguardo questo!?
Dark Schneider
05-04-2010, 00:27
Ok grazie mille!!sei stato molto esaustivo con la tua risposta!! :) La mia ultima preoccupazione sul Dedire riguarda gli aggiornamenti software..la cosa buona del Nexus One era che, essendo Google, aveva sempre l'aggiornamento disponibile in tempi nn lunghissimi, invece nn so se si potrebbe dire questo con Htc che da quanto ne so è stra lenta nel mettere nuovi aggiornamenti sul proprio sito..che ne pensi riguardo questo!?
Guarda innazitutto c'è da dire una cosa, il Desire monta già Android 2.1, che a mio avviso è già moooolto ma moooolto maturo oramai. Non è che c'è da tappare qualcosa insomma. A parte questo, si gli aggiornamenti ufficiali in tal caso te li darà HTC e non Google come per l'N1. E' vero che ci può stare che HTC non sia immediatissima, però parliamoci chiaro, sopratutto se hai un HTC puoi stare abbastanza tranquillo. Sono i terminali su cui le varie comunità di sviluppatori e smanettoni preferiscono appunto "smanettare" e solitamente gli HTC sono quasi immortali in quanto supporto di questo tipo. Roba che avrai novità e funzionalità ancora prima che te la daranno Google o HTC stessa. Da questo punto di vista insomma puoi essere piuttosto tranquillo. Comunque mi pare che per il Desire HTC darà un supporto via OTA. Infatti a breve invierà un aggiornamento via OTA che tra le cose abiliterà la registrazione a 720p a quanto ho letto(anzi in realtà è già presente tale aggiornamento).
savethebest
05-04-2010, 00:45
non ho mai avuto android, ma ho avuto 2 smartphone htc e posso dirti che con gli aggiornamenti sono un disastro.
compri oggi il desire? ok il supporto è garantito per 6 mesi, poi uscirà il desire2 e così via.
Si dimenticano di un terminale in men che non si dica, purtroppo è la dura verità. al massimo ti becchi un semplice aggiornamento del s.o.
mentre con l'iphone basta pensare che chi ha acquistato un iphone 2g (ben 2 anni e mezzo fa!!) può montare lo stesso software del 3gs.
purtroppo con entrambi hai pro e contro, l'iphone senza jailbreak è un terminale a mio parere castrato... soprattutto per chi ama fare lo "smanettone".
Apocalysse
05-04-2010, 08:43
mentre con l'iphone basta pensare che chi ha acquistato un iphone 2g (ben 2 anni e mezzo fa!!) può montare lo stesso software del 3gs.
Esteticamente sono Os uguali, ma guarda caso nel 3Gs hai cosucce in piu (ad esempio un menù informativo in piu), segno che non sono il solito OS (e non potrebbe essere altrimenti visto che il 3Gs ha un HW totalmente differente ed è meglio che venga sfruttato di piu), che poi ti appaiono piu o meno le solite funzioni è un conto, ma è come dire che se Samsung avesse fatto l'Omnia I & l'Omnia II con la medesima interfaccia grafica, montavano il solito software :)
non ho mai avuto android, ma ho avuto 2 smartphone htc e posso dirti che con gli aggiornamenti sono un disastro.
compri oggi il desire? ok il supporto è garantito per 6 mesi, poi uscirà il desire2 e così via.
Si dimenticano di un terminale in men che non si dica, purtroppo è la dura verità. al massimo ti becchi un semplice aggiornamento del s.o.
purtroppo con entrambi hai pro e contro, l'iphone senza jailbreak è un terminale a mio parere castrato... soprattutto per chi ama fare lo "smanettone".
appunto non hai mai avuto android, quindi quello che dici ha poco senso.
cmq se avevi 2 htc bastava fare un giretto su xda...
appunto non hai mai avuto android, quindi quello che dici ha poco senso.
cmq se avevi 2 htc bastava fare un giretto su xda...
Qindi anche secondo te aggornamenti per android con il desire ne trovo tranquillamente!? mi puoi dare qualche altro nome di forum oltre questo xda dove poter trovar aggiornamenti per il mio eventuale desire!? grazie mille!!:)
pedro978
05-04-2010, 16:55
Ho sentito che Google ha intenzione di implementare la funzione che permette di installare le applicazioni su memory card. Secondo voi sarà inserita solo nella nuova versione di Android Froyo oppure si potrà aggiungere con un aggiornamento anche al 2.1 del Desire?
SalgerKlesk
05-04-2010, 18:41
Esteticamente sono Os uguali, ma guarda caso nel 3Gs hai cosucce in piu (ad esempio un menù informativo in piu), segno che non sono il solito OS (e non potrebbe essere altrimenti visto che il 3Gs ha un HW totalmente differente ed è meglio che venga sfruttato di piu), che poi ti appaiono piu o meno le solite funzioni è un conto, ma è come dire che se Samsung avesse fatto l'Omnia I & l'Omnia II con la medesima interfaccia grafica, montavano il solito software :)
veramente no.
il sistema e' lo stesso identico, ovviamente sul 3gs le app si aprono prima visto che e' piu' veloce di processore e ram. inoltre e' ovvio che avendo il 3gs ad esempio la bussola ha l'applicazione bussola, ma il resto del sistema e' identico.
Quindi non diciamo boiate. Non sono sistemi diversi con la stessa interfaccia, sono lo stesso sistema, e questo ad oggi non l'ho visto fare a nessun produttore di smartphone.
anch'io pensavo di prendere un desire, però mi fa un po' specie aver letto tante storie negative sull'assistenza htc, ora vedo che qualcuno dice che htc rilascia pochi aggiornamenti e per poco tempo e poi basta, inoltre tra le migliaia di applicazioni android non riesco a trovare, sul web, tracce dell'esistenza di quelle due-tre che mi interesserebbero veramente (ebook reader e phone recorder).
Apocalysse
05-04-2010, 21:13
Quindi non diciamo boiate. Non sono sistemi diversi con la stessa interfaccia, sono lo stesso sistema, e questo ad oggi non l'ho visto fare a nessun produttore di smartphone.
Bene, ti stai contraddicendo, perchè se supponi quelloo che hai scritto allora è vero per qualsiasi smartphone WM ^^
SalgerKlesk
05-04-2010, 21:54
Bene, ti stai contraddicendo, perchè se supponi quelloo che hai scritto allora è vero per qualsiasi smartphone WM ^^
ma manco per niente, il fatto che grazie ad xda si riesca ad aggiornare vecchi device alle moderne versioni non vale come supporto del produttore, apple rilascia lo stesso firmware per tutti i device, vecchi e nuovi contemporaneamente lo stesso giorno, htc? dai non scherziamo. Senza dubbio ci sono un sacco di vantaggi a prendere un desire visto che e' un gran bel terminale ma non mi venite a raccontare che danno un bel supporto perche' dopo che esce il modello nuovo i vecchi se li dimenticano.
Ho sentito che Google ha intenzione di implementare la funzione che permette di installare le applicazioni su memory card. Secondo voi sarà inserita solo nella nuova versione di Android Froyo oppure si potrà aggiungere con un aggiornamento anche al 2.1 del Desire?
esiste già con un programma , questa funzione, app2sd , che mi pare sia anche gratuito ... ma non sono sicuro che si possa installare senza rootare il cell ( operazione che non comporta nessun rischio futuro, chiariamo subito la cosa, anzi )
pedro978
05-04-2010, 22:33
esiste già con un programma , questa funzione, app2sd , che mi pare sia anche gratuito ... ma non sono sicuro che si possa installare senza rootare il cell ( operazione che non comporta nessun rischio futuro, chiariamo subito la cosa, anzi )
Ma per rootare il cell bisogna sbloccare il bootloader e ciò comporta la perdita della garanzia! Per questo sarebbe utile che la funzione venga rilasciata da Google.
Ma per rootare il cell bisogna sbloccare il bootloader e ciò comporta la perdita della garanzia! Per questo sarebbe utile che la funzione venga rilasciata da Google.
non ho mai sentito di cell Android rootati andati in garanzia e rifiutati per il cambio del spl o simile , quindi dubito che possa rappresentare un problema
pedro978
05-04-2010, 23:12
non ho mai sentito di cell Android rootati andati in garanzia e rifiutati per il cambio del spl o simile , quindi dubito che possa rappresentare un problema
Questa è un'ottima notizia, ero convinto che si perdesse la garanzia.
SalgerKlesk
06-04-2010, 02:20
quando si sblocca il bootloader appare chiaramente scritto che l'operazione comporta l'annullamento della garanzia. Ora magari te lo sistemano lo stesso, ma tieni conto che potrebbero rifiutartelo e avrebbero la ragione dalla loro parte.
quando si sblocca il bootloader appare chiaramente scritto che l'operazione comporta l'annullamento della garanzia. Ora magari te lo sistemano lo stesso, ma tieni conto che potrebbero rifiutartelo e avrebbero la ragione dalla loro parte.
quindi i magic tim te li rifiutano perhcè rootati di fabbrica :D
Dark Schneider
06-04-2010, 12:20
Magic Vodafone con bootloader sbloccato mandato in assistenza e non hanno fatto nessunissimo problema. Per la garanzia guardano solo se c'è manomissione a livello "hardware".
Comunque riguardo la questione degli aggiornamenti: cerchiamo in ogni caso di non confondere quei aggiornamenti effettivi per l'OS e quelli che vengono aggiunti perchè erano delle "mancanze" vere e proprie del telefono.
Non mi preoccuperei troppo se fossi un possessore di Desire. Ah per informazione, l'aggiornamento Ota del Desire fixa giusto un qualcosina della radio, sarà il successivo ad abilitare supporto a registrazione 720p e riproduzione Divx.
SalgerKlesk
06-04-2010, 13:01
Magic Vodafone con bootloader sbloccato mandato in assistenza e non hanno fatto nessunissimo problema. Per la garanzia guardano solo se c'è manomissione a livello "hardware".
Io vi sto dicendo solo com'e'. :)
Se poi li riparano ovviamente meglio cosi' anche perche' e' giusto che si controlli l'hardware e non il software, ma volendo potrebbero rifiutarli.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del Desire che come piu o meno avete confermato tutti quelli dell'HTC tendono a dimenticarsi di aggiornare un loro dispositivo dopo un po di tempo dalla sua uscita vi volevo chiedere se lo stesso vale per il Google Nexus One sempre HTC ma anche Google quindi con possibilita di aver l'aggiornamento direttament da Google..con il Nexus c'è piu possibilita di nn essere dimenticati!?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del Desire che come piu o meno avete confermato tutti quelli dell'HTC tendono a dimenticarsi di aggiornare un loro dispositivo dopo un po di tempo dalla sua uscita vi volevo chiedere se lo stesso vale per il Google Nexus One sempre HTC ma anche Google quindi con possibilita di aver l'aggiornamento direttament da Google..con il Nexus c'è piu possibilita di nn essere dimenticati!?
coi google experience, ti becchi gli aggiornamenti ufficiali
coi google experience, ti becchi gli aggiornamenti ufficiali
Quindi alla fine della faccenda sotto l'aspetto di una disponibilita degli aggiornamenti converrebe prendere tutta la vita Nexus One ( al posto del Desire ) che xò purtroppo nn si sa se uscira in Italia e quando lo fara costera una cifra clamorosamente alta...mmm.. i dubbi continuano a nn sparire..dura scegliere visto ambedue hanno pro e contro nn proprio secondari!! :muro:
tavolone
07-04-2010, 03:11
Con l'assistenza tutti i produttori fanno un gran macello. Pensate a quanti smartphone hanno le varie case prodruttrici e quanti ne hanno immessi sul mercato. Sono sicuramente grandi numeri e segurli tutti con la stessa attenzione è praticamente impossibile per loro. Pensate poi che ogni centro di assistenza avrà un personale più o meno numeroso e tutti con capacità diverse sia tecniche , di manualita, di concentrazione, di interesse per quello che stanno facendo, di interesse verso i clienti, di onestà ecc ecc. Insomma quando si manda un terminale in assistenza tecnica ci sono così tante variabili incontrollabili che è impossibile prevedere il risultato. Tanto è vero che tutti noi speriamo sempre che il nostro beneamato smartphone, pagato carissimo, non sia mai colpito da guasti o difetti perchè doverlo inviare in assistenza è sempre preoccupante, e lo sarà sempre. Quando si fa l'acquisto di un terminale costoso bisogna essere consapevoli che se si guasta in garanzia c'è sempre una percentuale di riottenrlo indietro non perfettamente riparato e soprattutto mai in brevi tempi. Questo problema non lo risolveranno mai, perchè gli costerebbe troppo e le aziende vogliono solo guadagnare e risparmiare. La soddisfazione del cliente che tanto decantano alle aziende serve solo come parametro numerico per tagliare gli stipendi dei loro dipendenti. E' un meccanismo che va contro se stesso. Vendere di più non è detto che faccia guadagnare di più, dipende anche da tutto quello che ci stà in torno.
Se un terminale difettoso arriva in assistenza per essere riparato gli verrà dedicato un tempo necessario a far si che l'interveto porti un guadagno, se il tempo da impiegarci per ripararlo è troppo lungo diventa un costo che le aziende non vogliono sostenere e quindi....il terminale o non viene riparato e dichiarato "morto" o riparato in modo frettoloso. Non accadrà mai il contrario. Quindi la conclusione è che se ad una azienda si presentano più riparazioni che fanno guadagnare rispetto a le altre allora risulterà che la sua assistenza è giudicata affidabile, se è il contrario no. Ma questo non significa che htc ha una assistenza pessima su tutti i suoi prodotti, come del resto tutte le altre aziende.
Ovvio che tutto questo è un mio pensiero, magari non funzina veramente così, ma dubito fortemente di essermi allontanato molto dalla realtà. Fatto stà che questà mia misera logica spiega come mai tra gli utenti della stessa azienda ci sono quelli che la giudicano positivamente e quelli che invece non possono far altro che dirne peste e corna.
Escludendo i problemi presenti già all'uscita della fabbrica, per il resto quando acquistiamo un prodotto, l'unica vera assistenza è la nostra estrema cura nel maneggiarli e usarli aggiungendo almeno una manutenzione minima come la pulizia. Qualunque nostra disattenzione verrà sempre usata contro di noi dalle varie aziende per prenderci altri soldi e in questo sono già esperte anche senza il nostro aiuto. Quindi nel 85% dei casi tenteranno di attribuire a noi la responsabilità del guasto soprattutto quando non sanno dove mettere le mani o quando hanno verificato che la riparazione per loro è sconveniente.
Mammamia come sono rompi con questi discorsi!! Chi è daccordo con me alzi il braccio!!?? Chi pensa che ho rotto le @@ alzi tutte e due le braccia!!??
l'unica cosa sicura è che quando una cosa mi piace o mi serve o tutte e due la acquisto e basta e che faccio di tutto per assicurargli una vita lunga e duratura.....incidenti a parte.
Fate attenzione e Buon Smathone a Tutti. :)
Oh cavoli, con stò semone che ho fatto miscordavo perchè ero venuto qui...
Tra i due persoanalmente preferisco il Desire però bisogna poterli avere tra le mani almeno qualche minuto accesi per poter giudicare veramente bene. Peccato anche che non ci siano certezze per la loro commercializzazione in Italia.
:(
SalgerKlesk
07-04-2010, 15:30
tutto quello che hai detto e' giusto e corretto e vale per tutti tranne per apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.