PDA

View Full Version : Perche sparisce l' Hard disk?

mariolino1955
03-04-2010, 09:00
Ho un problema su un computer: e iniziato con dei malfunzionamenti, rallentamenti e blocchi che non riuscivo a spiegarmi, a quel punto mi sono accorto che le distro live (sia XP che Ubuntu) non vedevano l'hard disk,
allora ho provato a cambiare porta Sata, quando l'ho riavviato, Windows 7
ha trovato i driver, li ha installati, e tutto e tornato normale.
Ieri e successo di nuovo, si e bloccato in fermo immagine e ho dovuto spegnerlo con l'interrutore, ho cambiato ancora porta Sata e tutto e
tornato normale!! Qualcuno ha una spiegazione ? Il computer ha una scheda madre Foxconn socket 939, processore Atlhon 64 3500+
SO Windows 7 ultimate

garigo
03-04-2010, 09:15
controlla un pò se i cavi di alimentazione sono ben collegati.

mariolino1955
03-04-2010, 09:27
Ho dimenticato 2 cose importantissime: L' hard disk e un Maxtor diamond plus da 320 Gb Sata 2 nuovo, e stato sostituito 2 mesi fa, e quindi ancora
in garanzia, aggiungo anche che quando c'e il problema neanche il bios lo vede piu!!

garigo
03-04-2010, 12:23
confermo quello che ti ho appena detto, a maggior ragione!!

mariolino1955
03-04-2010, 12:37
Provo a cambiare il cavetto dati allora, dovrei averne qualcuno nuovo, l'altro arriva direttamente dall'alimentatore quindi non posso cambiarlo.
Speriamo abbia ragione tu........ Grazie mille!!
Ciaouuuu!!!!! Buona pasqua

mariolino1955
03-04-2010, 14:49
Ho cambiato il cavetto, e ho cambiato anche porta Sata..... Stando al ragionamento di prima, Windows avrebbe dovuto reinstallare i driver, e invece non l' ha fatto, penso perche gia installati. Ma allora perche, ammesso e concesso che fosse difettoso il cavetto, anche prima i driver erano gia installati! E invece Windows, dopo aver cambiato porta Sata,
li ha reinstallati..... C'e qualcosa che non torna. Ma i driver non sono sempre gli stessi per qualunque porta Sata?

Danilo Cecconi
03-04-2010, 18:32
Controlla che il tuo HD non faccia parte di questa sciagurata serie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

mariolino1955
03-04-2010, 22:20
Sembrerebbe che il mio HD non faccia parte di quella sfortunata serie, e un
Maxtor diamond plus 23 320 Gb, quelli sospetti sono i diamond plus 22.
Adesso intanto vedo se il problema si ripresenta, Se dovesse essere un difetto dell'HD, e pur sempre in garanzia e cerchero di farmelo riparare o sostituire addirittura! Grazie cmq!
Ciao e buona Pasqua!!!!

garigo
04-04-2010, 10:41
l'hard disk è guarito di colpo?!?

mariolino1955
04-04-2010, 11:47
Non e guarito, o almeno non credo, proprio adesso mi e sembrato che stesse rallentando e funzionando male, pero il bios lo vede ancora. Io ho provato a sostituire il cavo dati per vedere se il problema poteva dipendere da quello, e fino adesso a funzionato bene. Pero quello che non mi convince e il fatto che al cambio di porta Sata Windows reinstalli il driver, non dovrebbe esserci gia? Il driver Sata e uno per tutte le porte o no?