View Full Version : Domandone xD
Premetto che non sono molto esperto in materia e farò una figuraccia a fare questa domanda xD. Se io ho un modem normale non adsl2+ tipo il vecchio pirelli tondo di alice che è normale adsl1 che dovrebbe andare quindi teoricamente al massimo a 2MB/s e lo collego con cavo ethernet in ingresso alla porta wan di un router adsl2+ (quindi che supporta 24MB/s) che poi riconnetto al computer con cavo ethernet la velocità effettiva che poi avrò in download/upload sarà quella del modem o del router?. Non capisco perchè al computer sarebbe effettivamente collegato il router però la linea adsl tramite RJ11 entra al modem che non è nemmeno adsl2+. Grazie in anticipo a chi risolverà il mio dubbio atroce xD :).
nuovoUtente86
03-04-2010, 12:44
in generale su qualsiasi rete, il rate massimo è quello del dispositivo più lento su tutto il path.
Un modem adsl1 supporta fino ad 8Mbps.
Grazie mille per la risposta veramente molto esauriente :). Un ultima domanda se io ho un contratto 7/0.5 supportato quindi sia da adsl1 che 2+ non c'è differenza se uso un modem adsl o adsl2+ quindi o c'è lo stesso comunque una differenza prestazionale?. Si intendevo collegare in lan ethernet comunque (con rj45) scusa. In pratica io volevo prendere un router di quelli con supporto al protocollo bit torrent che scaricano anche a computer spento i torrent e con porta usb per salvare i file scaricati su esempio hdd esterno. Ora ho un modem/router wireless N ma senza quella funzione però mi sembravano soldi sprecati comprare 1 ulteriore router sl per quel supporto ai torrent e tenere anche il modem/router di ora. Vendevo anzi quello di ora e usavo il pirelli come modem cn il router nuovo per i torrent attaccato. Non so se hai capito spero di si :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.