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View Full Version : Come copiare / trasferire file da Windows ?


ikol22
03-04-2010, 01:16
Buongiorno a Tutti. Mi trovo di fronte a un problema che capisco banale ma che non riesco a risolvere. Ho un iMac 21.5", un MacBook Pro e un pc con Win Xp. Le connessioni in rete (tramite router -WiFi ed ethernet-) tra i 3 computer danno ottimi risultati da Win verso i due Mac e tra i Mac.

Il problema nasce là ove cerco di inserire nelle cartelle condivise sui Mac, file Windows da pc.

Ho finora proceduto coś: sui Mac, da "Preferenze di Sistema" --> Condivisione --> Condivisione documenti --> Opzioni... --> messo un flag su "Condividi documenti e cartelle mediante SMB" e, nella finestra sottostante, messo un flag sull'account = nome computer Windows (xyz-win).

In corrispondenza della "Cartella pubblica di nome e cognome", per l'utente "xyz-win" ho attivato "Lettura e scrittura".

Dal pc mi connetto al Mac da Start --> esegui--> \\ind.ip.del.mac
Il pc si connette, apro: "Cartella pubblica di nome e cognome", vedo i file ch'essa contiene MA se tento di copiare al suo interno anche solo un file di testo appare un pop-up con: "Impossibile copiare nomefile: accesso negato". In pratica Mac tratta il pc al pari dell'utente "Tutti". Se modifico infatti le permission dell'utente "Tutti" in lettura e scrittura (di default su "Solo lettura") posso copiare al suo interno tutto cị che voglio.

In altre parole si direbbe che i Mac vedano il pc NON col suo nome di rete (che peraltro, all'opposto, appare nel Finder con le cartelle che sul pc sono condivise e il tutto funziona benissimo). Come posso dunque fare per trattare il pc come un utente Mac concedendogli i permessi che desidero a livello utente? Dove sbaglio?

Mi scuso per la lunghezza e mi rendo conto essere alla vigilia di Pasqua ma confido nel buon cuore di qualcuno e lo ringrazio sin d'ora.

fabrizio

ikol22
06-04-2010, 15:06
proprio nessuno mi sa dare qualche indicazione?