PDA

View Full Version : Wireless problemi con Fastweb

eru
02-04-2010, 22:23
Ho due portatili con Vista 64. Ho connessione Fastweb, mi capita spesso (non sempre) che uno dei due o tutti e due connettendosi al modem fastweb in Wifi non abbiano connessione a internet ma solo locale per mancanza di riconoscimento della rete, che tra l'altro mi compare come pubblica.
Non riesco a capire da cosa dipende perchč poi altri giorni funziona.
Non solo,ho notato che quando non funziona in wireless funziona con cavo e naviga regolarmente, appena stacco il cavvo e commuto in wireless torna in "solo locale". Se invece per caso funziona in wireless non mi funziona con il cavo.
Sapete qual'č il problema e la soluzione?

andybike
03-04-2010, 08:57
Puņ essere che l'HAG wi-fi (suppongo tu abbia quello) abbia in qualche modo memorizzato i MAC degli apparecchi che connetti, e superato il numero di tre MAC memorizzati al suo interno, non ti permetta di usarne altri. In qualche caso ciņ č accaduto. Per risolvere devi necessariamente chiamare Fastweb e farti resettare l'HAG.

Rimane in ogni caso il numero max di tre apparati connessi contemporaneamente, salvo che tu non connetta all'HAG un router esterno. Do' per scontato che questo tu lo sappia e che tu non abbia superato questo limite... :)