PDA

View Full Version : Aiuto OC Q6600 G0

keizer
02-04-2010, 22:07
Salve a tutti!
Vorrei overcloccare il mio q6600 (testato fino a 3.5 ghz) un pochino, diciamo fino a 3 ghz...
Ho provato a leggere un po le guide, ma non ho capito molto...soprattutto la parte dei divisori..
Non è che qualche anima pia mi fa un riassunto passo passo degli step da fare?:D

Grazie in anticipo

jumpboy8
05-04-2010, 14:28
la storia dei divisori se fai fatica a capirla, per iniziare lasciala pure perdere: limitati a settare il valore minimo possibile per la frequenza della ram alla voce DRAM Frequency, quando hai raggiunto il tuo target le puoi riportare ad una frequenza più alta, vicina a quella di default

comunque in pochi passi devi

1. fissare pci-express e pci (se non li trovi non preoccuparti) a 100/101 e 33MHz rispettivamente

2. mettere voltaggi fissi (diciamo 1.3v per partire) alla tua cpu e alle ram (dipende dalle ram che hai, ma puoi anche lasciarle in auto volendo)...mi raccomando fissa la cpu

3. le ram come ti ho detto prima

4. disattiva spread spectrum e Speedstep/C1E che possono dar rogne

5. puoi cominciare ad andare su con l'FSB

spero di non aver dimenticato nulla :asd:

EDIT: le ram puoi metterle a 1.8/2v, in ogni caso fino a 800MHz sicuramente reggono, quindi hai margine fino ad un 400x9 se lasci le ram in 1:1, e anche oltre se le mandi in overclock

Drunke
05-04-2010, 14:34
C'è una sezione apposta per questo, bastava cercare è chiedere lì.

keizer
05-04-2010, 23:01
la storia dei divisori se fai fatica a capirla, per iniziare lasciala pure perdere: limitati a settare il valore minimo possibile per la frequenza della ram alla voce DRAM Frequency, quando hai raggiunto il tuo target le puoi riportare ad una frequenza più alta, vicina a quella di default

comunque in pochi passi devi

1. fissare pci-express e pci (se non li trovi non preoccuparti) a 100/101 e 33MHz rispettivamente

2. mettere voltaggi fissi (diciamo 1.3v per partire) alla tua cpu e alle ram (dipende dalle ram che hai, ma puoi anche lasciarle in auto volendo)...mi raccomando fissa la cpu

3. le ram come ti ho detto prima

4. disattiva spread spectrum e Speedstep/C1E che possono dar rogne

5. puoi cominciare ad andare su con l'FSB

spero di non aver dimenticato nulla :asd:

EDIT: le ram puoi metterle a 1.8/2v, in ogni caso fino a 800MHz sicuramente reggono, quindi hai margine fino ad un 400x9 se lasci le ram in 1:1, e anche oltre se le mandi in overclock

Grazie mille per i consigli!..domani provo:)

AnyKillz
07-04-2010, 14:48
Salve a tutti!
Vorrei overcloccare il mio q6600 (testato fino a 3.5 ghz) un pochino, diciamo fino a 3 ghz...
Ho provato a leggere un po le guide, ma non ho capito molto...soprattutto la parte dei divisori..
Non è che qualche anima pia mi fa un riassunto passo passo degli step da fare?:D

Grazie in anticipo

devi andare nel bios e mettere su fsb 333 mettere le ram alla frequenza massima che suppurtano (non overcloccarle) e alzare il voltaggio a 1.3

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.