PDA

View Full Version : chi di intercettazioni ferisce..................di intercettazioni perisce

DrunknAndry
02-04-2010, 20:34
Bergamo: «Mi sono sentito con Facchetti, Presidente per confermare questo clima di cordialità… che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, per il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan..»
Moratti: «Va bene...»
Bergamo: «Volevamo dargli un'immagine buona...»
Moratti: «Sì Sì...»
Bergamo: «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...»
Moratti: «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...»
Bergamo: «Questo gli farà… piacere...»
Moratti: «Vado a salutarlo...»
Bergamo: «Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi.. »
Moratti: «No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...»
Bergamo: «Un saluto vedrà lo riempirà… di gioia.. »
Moratti: »La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...»

Intercettazione del 5 gennaio 2005, ore 18:33
Bergamo invita a cena Facchetti che gli chiede lumi sul parcheggio.
Solo una cena, niente di male. Sempre negata dai dirigenti nerazzurri.
Ma perchè far finta di nulla? Per la precisione, Livorno-Inter finisce 0-2 con 2 rigori per l'Inter.

Intercettazione del 10 gennaio 2005
Bergamo chiama Moratti e gli chiede chi preferisce avere tra Palanca e Gabriele, due giovani arbitri appena rientrati da una sospensione. Moratti è un signore e risponde che vanno bene entrambi. Inter-Bologna di coppa Italia del 13 gennaio finisce 3-1. Arbitro Gabriele".

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti...
Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio...
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento...

La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005.
Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38' del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l'Inter segnerà all'88', al 91', e al 93'.

a voi le conclusioni...

-ZEUS-
02-04-2010, 20:47
NAPOLI - Gli inquirenti della Procura di Napoli, che hanno istruito il processo su Calciopoli, intervengono dopo la pubblicazione di intercettazioni telefoniche tra l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo e il presidente dell'Inter Massimo Moratti: "Il significato attribuito alle telefonate non trascritte , tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta 'un'opera di disinformazione allo stato puro" fanno sapere dalla Procura. "Il reato - dicono fonti interne - non e' parlare al telefono, ma e' reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato".

Julian_Kay
02-04-2010, 21:03
Beh, è normale che i pm cerchino di difendere il loro operato...cmq, quando mi imbatto ancora in queste cose mi viene una grande tristezza...ripensando a come ci trattarono 4 anni fa...38 punti di penalizzazione per un presunto reato in Milan Chievo..partita che seguiva il furto di Siena e il "lavoro eccezionale" di Baglioni (17 aprile 2005) e nella quale fu annullato il 2° gol regolare in 3 giorni...un piccolo record...cmq, il tempo galantuomo ci ha ampiamente ripagato di quelle ingiustizie patite (vedi Atene 2007), ma le ferite difficilmente si rimargineranno...

winnertaco
02-04-2010, 21:25
NAPOLI - Gli inquirenti della Procura di Napoli, che hanno istruito il processo su Calciopoli, intervengono dopo la pubblicazione di intercettazioni telefoniche tra l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo e il presidente dell'Inter Massimo Moratti: "Il significato attribuito alle telefonate non trascritte , tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta 'un'opera di disinformazione allo stato puro" fanno sapere dalla Procura. "Il reato - dicono fonti interne - non e' parlare al telefono, ma e' reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato".

:)

oasis90
02-04-2010, 22:54
Intercettazioni, si chiude la farsa. "Nessun reato di Moratti e dell'Inter"

Dopo le tantissime dichiarazioni rilasciate in serata che vi abbiamo fedelmente riportato, si è chiusa qualche minuto fa anche l'ennesima, triste pagina di disturbo all'Inter in un momento chiave della stagione, quella delle intercettazioni Moratti-Bergamo con Facchetti anche tra i protagonisti che avevano portato alla definizione di Nuova Calciopoli. Moggi aveva diffuso tra le tante un'intercettazione nella quale Moratti e l'ex designatore Bergamo discutevano di chi sarebbe stato mandato a dirigere un Bologna-Inter, guardalinee compresi, ed accusava il presidente nerazzurro: accuse importanti, così come quelle del suo legale. Dopo che Vieri aveva chiesto la restituzione dello scudetto 05/06, e che Gazzoni aveva preso le difese di Moratti, qualche minuto fa si è chiuso questo caso.
Gli inquirenti della Procura di Napoli, come riporta l'Ansa, hanno garantito: "Il significato attribuito alle telefonate non trascritte, tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta un'opera di disinformazione allo stato puro". "Il reato non è parlare al telefono, ma è reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato", fanno infine sapere delle 'fonti interne', come riporta la Gazzetta dello Sport. Ennesima buffonata, ennesima farsa che il presidente Moratti aveva ovviamente preso a ridere.

Calciopoli, Gazzoni: "Moratti? Parlare è normale. Moggi aveva potere"

Giuseppe Gazzoni Frascara getta acqua sul fuoco delle nuove presunte intercettazioni relative a colloqui del 2004 e del 2005 tra i vertici dell'Inter e l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. "Non credo che Moratti e Bergamo tramassero per ottenere risultati", ha detto a Grt Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna: "Da quello che si legge in queste telefonate tra Moratti e Bergamo mi sembra non ci sia nulla. Io so che il nostro presidente di allora Cipollini parlava con Pairetto e Bergamo, ma non chiedeva fatti come sembra facesse Moggi. Era normale parlare con il designatore il lunedì mattina, non mi risultata ci sia una sanzione che impedisca ai presidenti di parlare con il designatore". Gazzoni Frascara ha quindi osservato che "telefonare e commentare e telefonare e chiedere dei favori per garantirsi dei risultati sono due cose diverse, ma questo lo decideranno i giudici": "Ricordo vagamente quel Bologna-Inter di cui si parla in queste intercettazioni, ma non ci fu partita. Io penso che la linea difensiva del legali di Moggi sia questa: 'Io non ho fatto niente di male, il mio modo di parlare era identico a quello di tutti quanti, il mio linguaggio è stato male interpretato'. La verità è che Luciano Moggi aveva le mani sul calcio, aveva un potere assoluto".

Y2K88
02-04-2010, 23:13
Beh, è normale che i pm cerchino di difendere il loro operato...cmq, quando mi imbatto ancora in queste cose mi viene una grande tristezza...ripensando a come ci trattarono 4 anni fa...38 punti di penalizzazione per un presunto reato in Milan Chievo..partita che seguiva il furto di Siena e il "lavoro eccezionale" di Baglioni (17 aprile 2005) e nella quale fu annullato il 2° gol regolare in 3 giorni...un piccolo record...cmq, il tempo galantuomo ci ha ampiamente ripagato di quelle ingiustizie patite (vedi Atene 2007), ma le ferite difficilmente si rimargineranno...

Beh è normale che i legali di moggi cerchino fantasiose trovate pur di scagionare il loro assistito..o almeno di alleggerirne la posizione ;)

X360X
03-04-2010, 04:55
per logica

nel 2004-2005 e 2005-2006 la juve non aveva vinto lo scudetto?

sicuramente l'inter ha rubato, si era fregata 2 terzi posti dietro Juve e Milan, doveva esser proprio fesso Moratti

jokervero
03-04-2010, 10:03
L'unica cosa che può perire è il fegato dei rosiconi gobbi ammesso che sia rimasto qualcosa e non sia già tutto andato.

Alessio.16390
03-04-2010, 10:07
L'unica cosa che può perire è il fegato dei rosiconi gobbi ammesso che sia rimasto qualcosa e non sia già tutto andato.

:asd:

checo
03-04-2010, 10:45
per logica

sicuramente l'inter ha rubato, si era fregata 2 terzi posti dietro Juve e Milan, doveva esser proprio fesso Moratti

rubava per arrivare in champions, ovvio troppo palese sarebbe stato arrivare a meno di 15 punti dalla juve o milan.

jokervero
03-04-2010, 10:59
rubava per arrivare in champions, ovvio troppo palese sarebbe stato arrivare a meno di 15 punti dalla juve o milan.

Perchè tu pensi che Moggi abbia rubato solo 2 o 3 anni ? :asd:

Fatti un pò di cultura su Moggi va che rubava fin da quando era al Torino passando poi per Napoli e arrivando alla terra promessa Giuve.

Cmq se anche l'Inter ha rubato per non vincere un tubo per 20 anni io sostengo da sempre che spero ci retrocedano in eccellenza per manifesta imbecillità.

migna
03-04-2010, 11:03
per logica

la squadra era palesemente inferiore, non poteva fare certo furti palesi (ad esempio come quelli di qualche campionato fa in cui siete arrivati a giocarvi lo scudo all'ultima partita contro la roma:rolleyes: ).
Detto questo....prova a pensare che si telefonavano tutti (ed era concesso) ma non per far chissà quali complotti costruiti ad hoc nel 2006 SUL NULLA, ma sempliemente perchè era concesso farlo. E che caxxo a noi ci han mandato in B SOLO PERCHé LO FACEVAMO (ogni vaccata di illecito la stanno smontando una dopo l'altra, se solo tu leggessi gli spezzoni del processo che posto di là ;) ) mentre voi eravate a cantare col vestito bianco....:rolleyes: :muro:

jokervero
03-04-2010, 11:06
la squadra era palesemente inferiore, non poteva fare certo furti palesi (ad esempio come quelli di qualche campionato fa in cui siete arrivati a giocarvi lo scudo all'ultima partita contro la roma:rolleyes: ).
Detto questo....prova a pensare che si telefonavano tutti (ed era concesso) ma non per far chissà quali complotti costruiti ad hoc nel 2006 SUL NULLA, ma sempliemente perchè era concesso farlo. E che caxxo a noi ci han mandato in B SOLO PERCHé LO FACEVAMO (ogni vaccata di illecito la stanno smontando una dopo l'altra, se solo tu leggessi gli spezzoni del processo che posto di là ;) ) mentre voi eravate a cantare col vestito bianco....:rolleyes: :muro:

Distribuire SIM svizzere come le vedi ?

Chiudere arbitri nei cessi come lo vedi ?

Organizzare pranzi in ristoranti e distribuire regali come lo vedi ?

Giusto per dirne 3 ma poi ci sarebbe pure altro in SOLO 2 anni e mezzo di indagini.

j4n4b
03-04-2010, 11:08
Tirar su un'associzione mafiosa come la GEA come lo vedi?

ninja750
03-04-2010, 11:10
.
Calciopoli, Gazzoni: "Moratti? Parlare è normale. Moggi aveva potere"

ma come? fino a ieri spergiuravano che non erano mai uscite intercettazioni perchè loro con gli arbitri non ci parlavano, e ora viene fuori che non solo ci parlavano ma facevano anche cenette intime con i designatori e pacche sulle spalle agli arbitri "bravi"? :asd:

jokervero
03-04-2010, 11:15
ma come? fino a ieri spergiuravano che non erano mai uscite intercettazioni perchè loro con gli arbitri non ci parlavano, e ora viene fuori che non solo ci parlavano ma facevano anche cenette intime con i designatori e pacche sulle spalle agli arbitri "bravi"? :asd:

Nessuno ha mai detto di non aver avuto rapporti ISTITUZIONALI con i dirigenti della Federcalcio come è normale che sia. So che vi piace dire questa barzelletta che nessuno telefonava ma tutti si telefonava per i più svariati motivi e lo si fa ancora adesso. All'UEFA esiste persino un dirigente che si occupa solo di questo.

Il fatto è che c'era chi organizzava cene e regali o chiudeva nel cesso gli arbitri e chi invece parlava di informazioni calcistiche competenti ai dirigenti federali.

jokervero
03-04-2010, 11:21
Aggiungo che i tifosi della giuve devono ancora capire (o fanno finta di non capire) la differenza tra diritto sportivo e diritto penale. E questo dice tutto :asd:

bronzodiriace
03-04-2010, 11:22

e i buoni benzina?

:asd:

Gianni1482
03-04-2010, 11:24
Aggiungo che i tifosi della giuve devono ancora capire (o fanno finta di non capire) la differenza tra diritto sportivo e diritto penale. E questo dice tutto :asd:
invece voi capite solo ciò che vi fa comodo... :asd:

jokervero
03-04-2010, 11:25
invece voi capite solo ciò che vi fa comodo... :asd:

Io capisco i fatti, alcuni dei quali ho elencato poco sopra. Per molto meno ci son società in Italia che son ripartite dai dilettanti. Basta leggere e farsi una cultura.

anonimizzato
03-04-2010, 11:25
Lo sò che siete tutti eccitati ma c'è già l'altro thread. ;)

Gianni1482
03-04-2010, 11:26
Io capisco i fatti, alcuni dei quali ho elencato poco sopra. Per molto meno ci son società in Italia che son ripartite dai dilettanti. Basta leggere e farsi una cultura.
purtroppo non tutti hanno la tua cultura :stordita: :help:

jokervero
03-04-2010, 11:27
purtroppo non tutti hanno la tua cultura :stordita: :help:

Fattela. Basta leggere. Nessuno te lo vieta e impedisce. Certo se leggi Tuttosport mi sa che di cultura te ne farai assai poca ma il mio è solo un consiglio. ;)

Gianni1482
03-04-2010, 11:29
Fattela. Basta leggere. Nessuno te lo vieta e impedisce. Certo se leggi Tuttosport mi sa che di cultura te ne farai assai poca ma il mio è solo un consiglio. ;)
sei proprio simpatico :D

DrunknAndry
03-04-2010, 11:29
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/02-04-2010/processo-calciopoli-603515176872.shtml

anche loro non hanno potuto fare a meno di scriverlo.....

ma ovviamente nel primo "sotto-titolo" c'è un bel disinformazione pura...

:Puke:

jokervero
03-04-2010, 11:30
"E’ incredibile. Di più, è ridicolo. Che tristezza, forse non si rendono conto di quello che è successo veramente. Guardi è davvero roba da matti, una cosa incredibile, glielo dico sinceramente. Il punto che va chiarito è uno soltanto: so come ci siamo sempre comportati noi dell’Inter e ho letto come invece si comportavano gli altri. E’ tutto lì. La differenza è evidente, è emersa negli anni scorsi e non c’è altro da aggiungere. Che vadano pure a sbobinare tutto quello che vogliono, non c’è alcun problema. Davvero qui arriviamo a situazione ridicole. C’è il tentativo di ribaltare la verità emersa e questo non è giusto. Neppure mi ricordavo di questa conversazione prima di Bologna-Inter, ma se è come dice, mi sembra di aver dato la risposta più giusta. Ho sempre avuto rispetto del lavoro dei designatori e non mi sono mai permesso di fare qualche cosa di irregolare, qualche passo oltre il consentito. Non scherziamo. Mi creda, possono dire e fare ciò che vogliono, ma sono assolutamente tranquillo. So qual è stato il mio comportamento e quindi che non c’è alcunché da temere" MASSIMO MORATTI a La Stampa

oasis90
03-04-2010, 11:30
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/02-04-2010/processo-calciopoli-603515176872.shtml

anche loro non hanno potuto fare a meno di scriverlo.....

:Puke:

Guarda che ne escono di nuove anche del tuo caro dirigente zucca pelata :)

paolo1974
03-04-2010, 11:43
"E’ incredibile. Di più, è ridicolo. Che tristezza, forse non si rendono conto di quello che è successo veramente. Guardi è davvero roba da matti, una cosa incredibile, glielo dico sinceramente. Il punto che va chiarito è uno soltanto: so come ci siamo sempre comportati noi dell’Inter e ho letto come invece si comportavano gli altri. E’ tutto lì. La differenza è evidente, è emersa negli anni scorsi e non c’è altro da aggiungere. Che vadano pure a sbobinare tutto quello che vogliono, non c’è alcun problema. Davvero qui arriviamo a situazione ridicole. C’è il tentativo di ribaltare la verità emersa e questo non è giusto. Neppure mi ricordavo di questa conversazione prima di Bologna-Inter, ma se è come dice, mi sembra di aver dato la risposta più giusta. Ho sempre avuto rispetto del lavoro dei designatori e non mi sono mai permesso di fare qualche cosa di irregolare, qualche passo oltre il consentito. Non scherziamo. Mi creda, possono dire e fare ciò che vogliono, ma sono assolutamente tranquillo. So qual è stato il mio comportamento e quindi che non c’è alcunché da temere" MASSIMO MORATTI a La Stampa

ah vabbè se lo dice lui ci crediamo :rolleyes:

ninja750
03-04-2010, 11:43

"disinformazione pura" non è una sentenza, è il suo commento :D a deciderlo ci penserà chi di dovere, di sicuro non l'itnercettato :asd:

jokervero
03-04-2010, 11:59

Non credo un uomo intelligente si esporrebbe mai così se non fosse assolutamente certo di ciò che dice. ;)

Biglink
03-04-2010, 12:23
Domanda da non interessato:

ma perchè Moratti al tempo di calcipoli aveva dichiarato:

non abbiamo MAI tel a nessuno siamo puliti

ma per quale motivo in quei giorni mentiva? se non devi nascondere nulla lo dici... IO? TEL? MAI POTETE CONTROLLARE

solo questo mi dà certezze

jokervero
03-04-2010, 12:32
Domanda da non interessato:

ma perchè Moratti al tempo di calcipoli aveva dichiarato:

non abbiamo MAI tel a nessuno siamo puliti

ma per quale motivo in quei giorni mentiva? se non devi nascondere nulla lo dici... IO? TEL? MAI POTETE CONTROLLARE

solo questo mi dà certezze

Mi posti un link, un video, un virgolettato dove Moratti dice quanto sostieni tu ?

Ti risparmio la fatica: non esiste perchè Moratti quelle parole non le ha mai dette.

Saluti.

manurosso87
03-04-2010, 12:33

anche se non scrivi in bold e corsivo per sottolineare ciò che scrivi va bene lo stesso!

ninja750
03-04-2010, 12:39
Mi posti un link, un video, un virgolettato dove Moratti dice quanto sostieni tu ?

Ti risparmio la fatica: non esiste perchè Moratti quelle parole non le ha mai dette.

che è peggio :D

Fabryce
03-04-2010, 12:53
Questa cosa smentisce implicitamente tutte le accuse dei gobbi & co riguardo le intercettazioni che faceva la telecom e :blah:

Le intercettazioni ci sono ma confermano che Moratti chiamava Bergamo non per pilotare le partite, ma per complimentarsi e/o lamentarsi...

Una cosa ben diversa da Moggi & Co. che chiamavano per mettersi d'accordo su quali arbitri dovessero arbitrare la partita e come andasse arbitrata, chiudendo poi negli spogliatoi gli arbitri disobbedienti e tante altre cosucce...

vi consiglio, almeno per le feste, di non maltrattare il fegato così, altrimenti poi vi esplode :asd:

X360X
03-04-2010, 13:01

Io sono della lazio, non puoi dirmi di essere di parte

tutti telefonavano? forse, anche a noi e alla fiorentina hanno dato punti di squalifica per una cazzata detta al telefono (che si poteva interpretare in diversi modi)

ma non mi interessa nemmeno cosa si siano detti durante le intercettazioni oltre che l'abbiano fatto, quì è come parlare di un omicidio ripreso dalle telecamere, guardando il campo mi sembra palese che la juventus abbia avuto ciò che meritava, l'inter invece non meritava nulla
potreste anche esultare secondo me, perché sempre guardando il campo io non vedo certo cose strane dall'anno delle intercettazioni, si parla di almeno un decennio

questo è il MIO legittimo pensiero, e la mia squadra non ci ha vinto nulla per la vostra squalifica, quindi non è nemmeno un pensiero di comodo
poi tu pensala come ti pare

jimmywarsall
03-04-2010, 13:25

Infatti :asd:

diceva anche che lui non telefonava mai :asd: :asd:

credibilissimo :sbonk:

ninja750
03-04-2010, 13:27
Questa cosa smentisce implicitamente tutte le accuse dei gobbi & co riguardo le intercettazioni che faceva la telecom e :blah:

purtroppo per voi pare che la telefonata sia stata fatta A moratti non il contrario, quindi sarebbe una conferma del tutto

Le intercettazioni ci sono ma confermano che Moratti chiamava Bergamo non per pilotare le partite, ma per complimentarsi e/o lamentarsi...

la fiorentina perchè è stata squalificata?

Stormblast
03-04-2010, 13:29
solite rosicate juventine.

jimmywarsall
03-04-2010, 13:31
solite rosicate juventine.

http://digilander.libero.it/loroscio2006/GIF/paura%20livegif.gif

:asd: :asd:

oasis90
03-04-2010, 13:32
oh che belle le nuove intercettazioni di meani...:asd:

ezio