PDA

View Full Version : problema server

elisa86
02-04-2010, 20:49
Buonasera, Ho un problema sul mio computer portatile
Ho provato sia con Internet explorer che Mozilla
Quando accedo ad internet e visualizzo delle pagine dopo un pò di tempo mi esce il seguente messaggio:

Firefox non può stabilire una connessione con il server
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

e sono costretta a riavviare il pc per farlo funzionare.

Sul pc fisso invece non succede quindi non è un problema di linea.
ed ho notato che quando visualizzo pagine internet con molte immagini o aggiorno la stessa pagina spesso il problema è maggiore e dopo pochissimo viene fuori lo stesso messaggio, da cosa potrebbe essere causato?ho fatto già la scansione con avg.

Chill-Out
03-04-2010, 09:41
Ciao e benvenuta, dalla descrizione è difficile stabilire il perchè ma non credo dipenda da un ipotetico virus.

Qualche info in più sulla configurazione di sicurezza e caratteristiche del portatile sarebbero utili per indirizzarti correttamente.

elisa86
03-04-2010, 16:00
il portatile è Fujitsu Siemens amilo li 1718 Intel Core Duo 1860 MHz - Hard disk: 120 GB - RAM: 2048 MB
Come antivirus ho avg8.5 e ho firewall attivato.
Si virus non ne ho trovati però Non credo sia neppure un problema di linea perche ho provato a collegarmi ad altre linee wi fi ma il problema c'è sempre

xcdegasp
03-04-2010, 16:09
che firewall usi?

elisa86
03-04-2010, 16:13
quello di windows ma è da anni che lo uso e non mi ha mai dato problemi