PDA

View Full Version : Prototype & Nvidia 8800GTS 320

.:Snow:.
02-04-2010, 17:10
Ciao a tutti... ho recentemente cambiato scheda, passando da una ati 3870 alla succitata nvidia 8800gts 320...
In questi giorni ho avuto tempo di reinstallare qualche gioco sul pc, fra cui prototype...

Il problema è che è diventato ingiocabile -_- scatta in modo spaventoso e ripetutamente... e io non so come risolvere...

tenendo conto che:
1) ho letto cercando un po che gente con la 8800 gts320 lo gioca con tutte le impostazioni al massimo, mentre a me i problemi li da in hd-ready e con tutte le impostazioni al MINIMO
2) ho provato a cambiare risoluzione fino a 800x600 e non è cambiato assolutamente nulla
3) con la 3870 che è poco meglio della 8800gts320 lo giocavo in full hd senza il minimo problema
4) ho provato a installare le directx 9c che si trovavano sul cd del gioco, sperando di migliorare qualcosa, ma non è cambiato nulla (ho windows 7 che ha quindi le dx11 integrate, ma con altri giochi installare anche le dx 9c portò miglioramenti)

hardware:
Intel Core 2 Duo 6750 (2,66ghz * 2)
4 gb ram
8800 gts 320 (asus)
windows 7 32 bit

Qualcuno può aiutarmi? :(

Grazie!

03-04-2010, 12:33
:help:

CAVICH
03-04-2010, 12:44
Passare da Ati a Nvidia, implica un cambio di driver completamente diverso. Ora non sò come tu abbia fatto il cambio ma, per essere sicuri, ti consiglio di usare il programma Driver Sweeper per eliminare completamente i driver comprese tutte le voci di registro nascoste, dopodichè installare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda dal sito Nvidia.
Poi eventualmente fare anche una deframmentazione di sistema tanto per essere sicuri.
Intanto prova così, poi se il problema persiste ci guarderemo.
Ciao

03-04-2010, 12:50
Passare da Ati a Nvidia, implica un cambio di driver completamente diverso. Ora non sò come tu abbia fatto il cambio ma, per essere sicuri, ti consiglio di usare il programma Driver Sweeper per eliminare completamente i driver comprese tutte le voci di registro nascoste, dopodichè installare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda dal sito Nvidia.
Poi eventualmente fare anche una deframmentazione di sistema tanto per essere sicuri.
Intanto prova così, poi se il problema persiste ci guarderemo.
Ciao

Ciao ^_^ grazie per la risposta :)
Immaginavo problemi del genere infatti ho direttamente formattato e reinstallato dopo il cambio, quindi niente drivers ati in giro per il sistema :)
Ho installato gli ultimi driver dal sito nvidia, e anche i 2 software proprietari asus...

CAVICH
03-04-2010, 17:28
Allora prova ad andare in gestione dispositivi e disattiva le periferiche HID (ma non tastiera e mouse :D )
Se fai una ricerca, sembra che questo gioco sia affetto anche e soprattutto da questo problema, che causa un forte calo di fps.

04-04-2010, 12:03
Allora prova ad andare in gestione dispositivi e disattiva le periferiche HID (ma non tastiera e mouse :D )
Se fai una ricerca, sembra che questo gioco sia affetto anche e soprattutto da questo problema, che causa un forte calo di fps.

il problema è che...
http://img192.imageshack.us/img192/6607/hidt.jpg

>_<' c'è l'imbarazzo della scelta e non saprei cosa disattivare :(

intanto chiedo un paio di cose:
1) ho letto che c'è modo di sbloccare le risoluzioni >1280x800 anche con ram <512mb, rischio di fare danni o potrebbe funzionare bene lo stesso? (ho il monitor 1920x1080 nativo)

2) mi consigli/ate qualche benchmark per testare la scheda video e assicurarmi che non sia quello il problema? (di malfunzionamento intendo, come scritto un paio di post fa da quel che ho letto con la 8800 gts 320 prototype si gioca tutto in full :( )

CAVICH
04-04-2010, 12:18
Per quanto riguarda i dispositivi HID purtroppo bisogna andare per esclusione che io sappia.Ma tentar non nuoce.

1)A QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996990)indirizzo trovi il thread ufficiale di Prototype e, nel primo post, c'è scritto anche come sistemare le risoluzioni.

2)Dubito che sia un problema di scheda video anche perchè ho letto di altre persone che hanno lo stesso problema, ma solo in Prototype(anche utenti con Ati)
Se vuoi testarla puoi provare con 3dmark vantage che è molto pesante oppure FurMark che è ancora peggio.
ma secondo me il metodo migliore per testare una scheda è giocare con un titolo abbastanza pesante, perchè nel 99% dei casi i Bench non danno problemi, mentre in un gioco tosto(tipo Crysis tanto per cambiare :asd: ) i problemi affiorano subito(artefatti,instabilità overclock ecc..)

04-04-2010, 12:23
Per quanto riguarda i dispositivi HID purtroppo bisogna andare per esclusione che io sappia.Ma tentar non nuoce.

ma tu parli di disattivarli tutti tranne quelli che uso, oppure disattivarne UNO e vedere se è quell' "uno" che da problemi?
e per la cronaca, cosa sono sti dispositivi HID a parte tastiera e mouse? :/

1)A QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996990)indirizzo trovi il thread ufficiale di Prototype e, nel primo post, c'è scritto anche come sistemare le risoluzioni.

E' proprio lì che avevo trovato il modo di sbloccare le risoluzioni :P stavo solo chiedendo se rischiavo di avere ancora + problemi con questo hack o se era una cosa tranquilla

2)Dubito che sia un problema di scheda video anche perchè ho letto di altre persone che hanno lo stesso problema, ma solo in Prototype(anche utenti con Ati)
Se vuoi testarla puoi provare con 3dmark vantage che è molto pesante oppure FurMark che è ancora peggio.
ma secondo me il metodo migliore per testare una scheda è giocare con un titolo abbastanza pesante, perchè nel 99% dei casi i Bench non danno problemi, mentre in un gioco tosto(tipo Crysis tanto per cambiare :asd: ) i problemi affiorano subito(artefatti,instabilità overclock ecc..)

Crysis al 99% non funziona a dovere con la mia scheda, ma l'avevo messo in conto :) l'idea era di fare un bench e vedere se i risultati erano in linea con quelli che dovrebbero essere i risultati della mia scheda, solo che non ricordo + ne i programmi di bench ne i siti con i valori di riferimento :/ vedrò di trovare qualcosa ^^

Intanto grazie x l'aiuto :D

CAVICH
04-04-2010, 12:56
ma tu parli di disattivarli tutti tranne quelli che uso, oppure disattivarne UNO e vedere se è quell' "uno" che da problemi?
e per la cronaca, cosa sono sti dispositivi HID a parte tastiera e mouse? :/

Sono le periferiche con Firma digitale microsoft che non hanno nessun nome riferito alla periferica(tipo tastiera, mouse, Joistick, Voltante ecc...)
ed è per questo che sono difficili da identificare e biosogna andare per esclusione

E' proprio lì che avevo trovato il modo di sbloccare le risoluzioni :P stavo solo chiedendo se rischiavo di avere ancora + problemi con questo hack o se era una cosa tranquilla

Scarica il file modificato da megaupload come scritto nel thread ufficiale, ma fatti una copia di backup del tuo originale, così in caso di problemi sistemi in un attimo

Crysis al 99% non funziona a dovere con la mia scheda, ma l'avevo messo in conto :) l'idea era di fare un bench e vedere se i risultati erano in linea con quelli che dovrebbero essere i risultati della mia scheda, solo che non ricordo + ne i programmi di bench ne i siti con i valori di riferimento :/ vedrò di trovare qualcosa ^^

Intanto grazie x l'aiuto :D

Il bench con i risultati più vasti e reperibili in rete, secondo me è 3DMrak06

tony89
04-04-2010, 17:58
anche a me andava da schifo...avevo una 8800gts 320 e6550 2gb di ram 667mhz