PDA

View Full Version : [Help] Display portatile rotto!!!

snake0
02-04-2010, 18:04
Ragazzi, oggi purtroppo per un mio attimo di distrazione mi è caduto il portatile e sfortuna ha voluto che nella caduta picchiasse proprio in uno spigolo del mobile che ha praticamente piegato la scocca esterna e rotto il monitor lcd led del portatile.

Il portatile è utilizzabile praticamente ho una macchia simil inchiostro nella parte bassa destra che cmq ne compromette la migliore usabilità

Pensavo ovviamente di cambiare l intera parte superiore del notebook, acquistando il display nuovo, e la scocca esterna, ma non ho esperienze in merito e non so come muovermi.

Mi affido a voi, cosa consigliate?

Il portatile è un Acer-Tlmeline 3810t, posterò appena posso delle foto per farvi vedere le parti che devo sostituire..

non oso nemmeno immaginare quanto mi possa costare una danno del genere in assistenza alla acer :(

Grazie a tutti per l aiuto :muro:

walter.tomiati.90
03-04-2010, 10:09
E' questo ? :) http://cgi.ebay.it/13-3-Inch-LCD-Screen-Acer-3810T-Timeline-WXGA-HD-LED_W0QQitemZ110477077262QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item19b8f26b0e

Ragazzi, oggi purtroppo per un mio attimo di distrazione mi è caduto il portatile e sfortuna ha voluto che nella caduta picchiasse proprio in uno spigolo del mobile che ha praticamente piegato la scocca esterna e rotto il monitor lcd led del portatile.

Il portatile è utilizzabile praticamente ho una macchia simil inchiostro nella parte bassa destra che cmq ne compromette la migliore usabilità

Pensavo ovviamente di cambiare l intera parte superiore del notebook, acquistando il display nuovo, e la scocca esterna, ma non ho esperienze in merito e non so come muovermi.

Mi affido a voi, cosa consigliate?

Il portatile è un Acer-Tlmeline 3810t, posterò appena posso delle foto per farvi vedere le parti che devo sostituire..

non oso nemmeno immaginare quanto mi possa costare una danno del genere in assistenza alla acer :(

Grazie a tutti per l aiuto :muro:

snake0
03-04-2010, 15:01
E' questo ? :) http://cgi.ebay.it/13-3-Inch-LCD-Screen-Acer-3810T-Timeline-WXGA-HD-LED_W0QQitemZ110477077262QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item19b8f26b0e

si stavo proprio vedendo quell oggetto :)

il problema secondo me maggiore resta il montaggio, dato che non ho idea se esiste una guida al riguardo..

portarlo in assistenza chissà quanto mi costa, calcolando che la sostituzione comprenderebbe il display e la scocca esterna(dato che è piegata)?

walter.tomiati.90
03-04-2010, 19:51
Secondo me portarlo in assistenza tra tutto ti vanno via 250-300 €...per il montaggio si devi un pò andare a occhio :) 6 riuscito a trovare anche una scocca ?

si stavo proprio vedendo quell oggetto :)

il problema secondo me maggiore resta il montaggio, dato che non ho idea se esiste una guida al riguardo..

portarlo in assistenza chissà quanto mi costa, calcolando che la sostituzione comprenderebbe il display e la scocca esterna(dato che è piegata)?

overclokk
04-04-2010, 00:21
io ho chiamato l'assistenza per un display di un TM803LCI e mi hanno chiesto
più di 350 euro:Prrr: .....SOLO DISPLAY, il resto riprendevano il mio, scocca ecc ecc..
Ti conviene cercare un service manual del tuo e cercare display e scocca.
Io ho preso il display usato ed ho speso 50€. me lo sono montato da me.
La scocca del mio però era integra....

walter.tomiati.90
04-04-2010, 12:04
Ci sono andato vicino :asd: prezzi veramente assurdi...:doh:

io ho chiamato l'assistenza per un display di un TM803LCI e mi hanno chiesto
più di 350 euro:Prrr: .....SOLO DISPLAY, il resto riprendevano il mio, scocca ecc ecc..
Ti conviene cercare un service manual del tuo e cercare display e scocca.
Io ho preso il display usato ed ho speso 50€. me lo sono montato da me.
La scocca del mio però era integra....

snake0
06-04-2010, 13:40
Ci sono andato vicino :asd: prezzi veramente assurdi...:doh:

pazzesco :(

io pensavo magari di ritirare il pezzo da internet e successivamente cercare qualcuno con esperienza per montarlo, magari un centro assistenza acer...

voi che dite?

walter.tomiati.90
06-04-2010, 19:03
Vuoi portare il tuo pc insieme al montior nuovo a un centro acer per fartelo montare ? :stordita: non credo che accettano :fagiano:

pazzesco :(

io pensavo magari di ritirare il pezzo da internet e successivamente cercare qualcuno con esperienza per montarlo, magari un centro assistenza acer...

voi che dite?

Bravonera2
07-04-2010, 13:20
Guarda che una volta che hai il pannello è una cavolata montarlo... Fallo tu...

snake0
07-04-2010, 13:55
pannello ritirato, pagato 114euro spese di spedizione comprese, adesso speriamo bene :)

walter.tomiati.90
07-04-2010, 21:26
Lo provi a montare tu ? :)

pannello ritirato, pagato 114euro spese di spedizione comprese, adesso speriamo bene :)

Bravonera2
07-04-2010, 21:30

Armati di pazienza e di calma e vedrai che sarà facilissimo sostituirlo.
Una raccomandazione, il pannello rotto non buttarlo nel bidone ma portalo nei centri di raccolta differenziata!!!

snake0
08-04-2010, 19:12
Lo provi a montare tu ? :)

si, con l aiuto di un amico, speriamo bene :)

snake0
08-04-2010, 19:12
Armati di pazienza e di calma e vedrai che sarà facilissimo sostituirlo.
Una raccomandazione, il pannello rotto non buttarlo nel bidone ma portalo nei centri di raccolta differenziata!!!

ok :)