View Full Version : Durante l'incontro di Berlusconi a Sky la digos ferma ed identifica due giovani
felix085
02-04-2010, 17:56
Ma esiste il reato di “Affissione di messaggi di Quintiliano?”, “citazioni latine proibite?”, “porto abusivo di cultura latina?”
Lo scorso venerdì 27 marzo nel Palazzo di Sky sulla Via Salaria a Roma, quando Berlusconi è arrivato con la sua scorta armata (fino ai denti) per un’intervista in diretta, due uomini della sicurezza interna dell’edificio, scoprivano che nel dipartimento dei grafici, su una grande vetrata di circa 4 metri per 4, era stato affisso un foglietto formato A4 bianco, con stampata una frase, la frase è la seguente “Odiare i mascalzoni è cosa nobile” frase di Marco Fabio Quintiliano, un intellettuale nato nel 35 d.C. a Calagurris in Spagna e poi trasferitosi a Roma.
Quindi due ragazzi del reparto grafici dell’edificio di Sky avevano trovato condivisibile quella frase e l’hanno appiccicata. Gli uomini della sicurezza dell’edificio, la sicurezza interna, hanno notato quella scritta e hanno segnalato la cosa alla guardia presidenziale, alla scorta del Presidente del Consiglio e a quel punto è successo qualcosa che per una democrazia è AI LIMITI DELL’INCREDIBILE, anzi è oltre: due agenti ben tarchiati della Digos, due montagne umane sono piombate nel piano dove c’è questa vetrata, hanno constatato che era effettivamente stato affisso quel foglietto con quella scritta, hanno chiuso tutte le finestre per evitare che si vedesse da fuori quello che stavano facendo (evidentemente rendendosi conto che stavano facendo qualcosa di grosso) dopodiché uno dei due dopo aver sequestrato il corpo del reato, il foglietto, ha fatto irruzione dentro l’ufficio dei grafici, si è diretto verso il computer principale, si è messo ad armeggiare alla tastiera, ha cercato di aprire gli ultimi file aperti per cercare di incastrare, di individuare colui che aveva scritto e stampato quella scritta, ma purtroppo per lui i grafici non usano il mouse, usano la tavoletta grafica e questo agente non la sapeva usare, per cui ha chiesto a una persona lì presente, a una ragazza di aiutarlo a aprire gli ultimi file, nel tentativo di smascherare gli autori dell’orrendo misfatto, senza sapere che peraltro i due ragazzi erano già stati portati sotto, all’ingresso, interrogati da un’altra coppia di agenti della Digos e avevano immediatamente dichiarato, dato che non avevano niente da nascondere, di avere stampato e affisso loro quella scritta.
A quel punto sono stati identificati e da quello che risulta stavano per essere portati in Questura, non si sa se fosse un provvedimento di fermo, cosa volessero fare a questi due ragazzi, ma soprattutto quale reato avessero commesso? “Affissione di messaggi di Quintiliano?”, “citazioni latine proibite?”, “porto abusivo di cultura latina?”, non si sa quale sia il reato che avevano individuato questi somari che avevano ritenuto delittuoso un comportamento assolutamente legittimo e secondo me anche doveroso, sta di fatto che poi interviene un componente dell’ufficio legale della società che riesce a scongiurare almeno che questi vengano portati via dalla Polizia.
Link: http://www.liberacittadinanza.it/articoli/roma-durante-lincontro-di-berlusconi-a-sky-la
Ma secondo vuoi è vero? :confused:
davidTrt83
02-04-2010, 18:08
Dato che si tratta di un'azienda privata, non è assolutamente un bel comportamento da parte di un dipendente contestare un ospite della ditta.
Detto questo ci credo poco che le cose stiano effettivamente così, mi pare un comportamento stupido e senza senso, mi sa tanto che qualcuno ha raccontato solo quello che gli faceva comodo...
Il solo fatto di sottolineare che fossero grossi e armati (eh grazie al cazzo!! ci volevamo mettere don Lurio come guardia del pdc?!) mi sembra un bell'inizio per un romanzo bene vs male :rolleyes:
DvL^Nemo
02-04-2010, 18:34
http://4.bp.blogspot.com/_U1GvR68qn2I/SgdR0_ZDvFI/AAAAAAAAAFw/ncoJnrjxabw/s400/berlusconi_saluto.jpg
matrizoo
02-04-2010, 19:02
secondo voi gli uomini della sicurezza possono riuscire a fare una associazione "frase di quintilliano" - "Berlusconi"??
maddai:D
stbarlet
02-04-2010, 19:08
Se è vero è roba da far impallidire Jack Bauer.
“Odiare i mascalzoni è cosa nobile”
Ormai non serve nemmeno il nome, basta la descrizione e tutti capiscono :asd:
Ma questo è assurdo :eek: ... pensavo che ci fossero dei limiti anche per lui, ma a quanto pare mi sbagliavo :rolleyes:
stbarlet
02-04-2010, 19:19
Ma questo è assurdo :eek: ... pensavo che ci fossero dei limiti anche per lui, ma a quanto pare mi sbagliavo :rolleyes:
Ma guarda che il fatto che lui abbia o non abbia limiti non c'entra nulla. Fa paura pensare che chi lavora, prima che PER LUI, per lo STATO faccia queste cose.
Ma guarda che il fatto che lui abbia o non abbia limiti non c'entra nulla. Fa paura pensare che chi lavora, prima che PER LUI, per lo STATO faccia queste cose.
Evidentemente avranno avuto degli ordini, che poi hanno eseguito goffamente ed inutilmente ... mah
secondo voi gli uomini della sicurezza possono riuscire a fare una associazione "frase di quintilliano" - "Berlusconi"??
maddai:D
però con "mascalzone" l'associazione l'hanno fatta...:asd:
stbarlet
02-04-2010, 19:22
Evidentemente avranno avuto degli ordini, che poi hanno eseguito goffamente ed inutilmente ... mah
Se è vero quello che è scritto nell'articolo (ovvero che più agenti erano impegnati nel compito) dubito che ci fossero dietro degli ordini.. ma potresti anche avere ragione eh.
ilguercio
02-04-2010, 19:23
Stavo pensando giusto questo...
stbarlet
02-04-2010, 19:23
Quella frase gira da qualche giorno strettamente associata al PdC, quindi è facile che qualcuno sapesse dell'associazione.
Se è vero quello che è scritto nell'articolo (ovvero che più agenti erano impegnati nel compito) dubito che ci fossero dietro degli ordini.. ma potresti anche avere ragione eh.
Ma infatti, ordino o meno, imho, non serviva proprio "andarsela a cercare". A volte si può anche lasciar passare questi futili dettagli...ma si vede che le direttive sono altre...
Non posso crederci.
Praticamente per la digos berlusconi è un mascalzone.
Allucinante. :asd:
Comunque sembra davvero troppo, chiederò info a qualcuno che conosco.
entanglement
02-04-2010, 19:43
Dato che si tratta di un'azienda privata, non è assolutamente un bel comportamento da parte di un dipendente contestare un ospite della ditta.
Detto questo ci credo poco che le cose stiano effettivamente così, mi pare un comportamento stupido e senza senso, mi sa tanto che qualcuno ha raccontato solo quello che gli faceva comodo...
Il solo fatto di sottolineare che fossero grossi e armati (eh grazie al cazzo!! ci volevamo mettere don Lurio come guardia del pdc?!) mi sembra un bell'inizio per un romanzo bene vs male :rolleyes:
anche a me sembra surreale, ma di cose surreali ne ho già viste capitare un bel po' finora.
e secondo te citare quintiliano sarebbe contestare berlusconi, in particolare quella frase ? lo sai benissimo allora che razza di personaggio sia ...
anonimizzato
02-04-2010, 19:47
Gli è andata ancora bene, io li avrei licenziati in tronco.
Gli è andata ancora bene, io li avrei licenziati in tronco.
nostalgie del ventennio? :D
quella frase l'ha detta Luttazzi a Rai Per UNa Notte, associandola indirettamente, ma chiaramente, a B.
NOn è che sono stati gli agenti a fare l'associazione.
anonimizzato
02-04-2010, 19:56
nostalgie del ventennio? :D
No è solo di estremisti come quei due in Italia non ne abbiamo bisogno.
Tutto qua.
stbarlet
02-04-2010, 20:04
No è solo di estremisti come quei due in Italia non ne abbiamo bisogno.
Tutto qua.
Eh immagina, due pericolosi grafici estremisti, sia mai possano inventarsi qualche letale animazione per il premier.
Eh immagina, due pericolosi grafici estremisti, sia mai possano inventarsi qualche letale animazione per il premier.
ma dai...ce stà a cojonà...:D...........o no??:stordita:
:asd:
Se è vero è roba da far impallidire Jack Bauer.
E' vero, è uscita la notizia sul fatto qualche giorno fa e l'avevo già letto non ricordo dove.
e poi chi dice che il berlusconismo non assomiglia al fascismo?
Possono farlo invece, dovete smetterla di ragionare in termini di stato di diritto, hanno la forza e possono usarla, ergo possono fermare identificare e picchiare chi vogliono. E a fermarli non sarà certo bersani.
Possono farlo invece, dovete smetterla di ragionare in termini di stato di diritto, hanno la forza e possono usarla, ergo possono fermare identificare e picchiare chi vogliono. E a fermarli non sarà certo bersani.
e chi allora? Gli alleati?
stbarlet
02-04-2010, 20:34
ma dai...ce stà a cojonà...:D...........o no??:stordita:
:asd:
Beh, nel caso ci stia coglionando io perpetro il suo intendimento, altresì cogliono lui. :stordita:
indelebile
02-04-2010, 20:34
dai deve essere per forza un pesce d'aprile anche se quasi quasi spero che sia vero...chisa a forza di prenderlo ...
Anche Travaglio ne ha parlato nel passaparola: http://www.youtube.com/watch?v=5jESPvWLovY
Boh non è che si può dare una risposta facile ovviamente. Io so solo che in altri paesi non ci provano neanche a fare cazzate perchè la cittadinanza non si lascia mettere i piedi in testa tanto facilmente. Quando scoppia qualche scandalo parte l'indignazione collettiva e il potere fa subito marcia indietro. Se poi il potere esagera, come quando in francia volevano togliere diritti ai lavoratori, la gente mette a ferro e fuoco le strade (baVbaVi e incivili :O) e li rimette a posto.
H. LeMans
02-04-2010, 21:15
Madre natura...
felix085
02-04-2010, 22:04
Anche Travaglio ne ha parlato nel passaparola: http://www.youtube.com/watch?v=5jESPvWLovY
Si ne ha parlato sia Travaglio, che un articolo apparso sul fatto, spero ancora che sia uno scherzo però
Vi consiglio di guardarvi l'ultimo passaparola di Travaglio di Lunedì scorso che spiega bene come è andata la spiegazione, un altro passettino per avvicinarci al regime a pieno regime :sofico: :mc:
Popolo della libertà.
Ricordo ancora la canzoncina del candidato alle regionali per "conto di B:" di uno o due anni fa.... uno spasso... era qualcosa del tipo
LIBERTA'.....LIBERTA'... votate XXX (non ricordo il nome) :D e avrete finalmente la libertà..... il tutto con una musica "solenne" in sottofondo.... :sbonk:
C'erano per strada almeno 7-10 furgoni che giravano nell'area di 5-6 paesi di 15.000-20.000 abitanti ciascuno, quindi almeno 2-3 volte al giorno beccavi uno dei "liberatori :asd: :asd: "
Chissà ora che è passato alla regione se ho la libertà di prenderlo a calci nel **** :D
Sempre più degni di questa bandiera.
http://farm1.static.flickr.com/136/397975987_68fdaad885.jpg
marchigiano
03-04-2010, 15:32
tutto risolto, quel biglietto era li dal 23 marzo e poi si erano dimenticati di toglierlo :fiufiu:
Quindi non era un pesce :stordita: mi ha ricordato subito una sorta di "precedente" altrettanto surreale successo nel 2005, ovvero quello di Paolo Rossi a cui fu impedito di andare a "domenica in" a recitare un monologo di Pericle sulla democrazia (2457 anni fa) perchè "troppo forte" a detta dei funzionari rai che evidentemente associarono quelle parole a "qualcuno":
http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/spettacoli_e_cultura/censuratv/paolorossi/paolorossi.html
Ecco il monologo (comunismo e giustizialismo inside :asd:) censurato:
"Qui ad Atene noi facciamo così. Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi per questo è detto democrazia. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private. Ma in nessun caso si occupa delle pubbliche faccende per risolvere le sue questioni private. Qui ad Atene noi facciamo così, ci è stato insegnato a rispettare i magistrati e c'è stato insegnato a rispettare le leggi, anche quelle leggi non scritte la cui sanzione risiede soltanto nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di buon senso. La nostra città è aperta ed è per questo che noi non cacciamo mai uno straniero. Qui ad Atene noi facciamo così" .
adesso anche se in questo caso l'aveva fatta Luttazzi l'associazione, il solo appendere la citazione di un altro comunista forsennato tal Quintiliano :asd: in luogo privato sarebbe diventato una sorta di reato che ti porta ad essere identificato ... e se c'era scritto "berlusconi è un mascalzone" che succedeva? :mbe: Qualcuno dovrebbe ricordarsi che dovremmo essere "per ora" in una sorta di democrazia, no per dire.
Gnubbolo
05-04-2010, 01:57
Sempre più degni di questa bandiera.
http://farm1.static.flickr.com/136/397975987_68fdaad885.jpg
Art. 292 Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato
Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Articolo così modificato dalla L. 25 gennaio 2006.
i militari hanno circondato la sede di flicker, a minuti avremo il colpevole :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.