PDA

View Full Version : [SSD] Corsair nova?

Temucin483
02-04-2010, 16:44
Salve a tutti, vorrei prendere un corsair nova da 64 gb, prezzo intorno ai 160€ per poi in futuro affiancarne un altro in raid 0... Che ne pensate? Avete altro da consigliare?

P.S. ma con chipset intel 965 gli ssd vanno?

Temucin483
06-04-2010, 17:21
allora, nessuno li ha provati? Dalle caratteristiche tecniche dovrebbero essere ottimi!

_Xel_^^
11-04-2010, 11:35
Interessato pure io a questi Nova :)
Se mi gira ne prendo uno da 128GB, lo trovo sui 280... mi sembra un buon prezzo. Peccato che non riesco a trovare tante discussioni su vari forum mondiali... boh :(

Certo mi potrebbe andare bene un 80GB Intel... costa un po' di più ma non ho ancora capito se l'intel è sempre un gradino sopra o sono simili visto che il Nova è nuovissimo mentre l'intel è un po' che è in giro però tutti lo prendono come riferimento... qualcuno può darci qualche dritta?! :D

mattewRE
15-04-2010, 10:39
Interessato pure io a questi Nova :)
Se mi gira ne prendo uno da 128GB, lo trovo sui 280... mi sembra un buon prezzo. Peccato che non riesco a trovare tante discussioni su vari forum mondiali... boh :(

Certo mi potrebbe andare bene un 80GB Intel... costa un po' di più ma non ho ancora capito se l'intel è sempre un gradino sopra o sono simili visto che il Nova è nuovissimo mentre l'intel è un po' che è in giro però tutti lo prendono come riferimento... qualcuno può darci qualche dritta?! :D

novità? io potrei procurarmi un 64gb da un amico ad un buon prezzo, ma visto la spesa, non vorrei fosse un pacco..

_Xel_^^
16-04-2010, 21:19
novità? io potrei procurarmi un 64gb da un amico ad un buon prezzo, ma visto la spesa, non vorrei fosse un pacco..

Ho ordinato l'X25-M 80GB :asd: :p

Comunque su AnandTech dovrebbero recensire a breve il nova... che da quanto ho capito è praticamente uguale al G.Skill Falcon 2. Non sembra male ma boh... vado sul sicuro per il momento.

Ciau!

pg08x
28-04-2010, 08:58
Mi è arrivato ieri sera,

installato win7 su controller integrato intel ich8r in modalità AHCI.
Core duo quad 2.4 @3Ghz
Indice prestazioni disco 7.4.

Sono molto soddisfatto, il sistema è estremamente reattivo.

mattewRE
28-04-2010, 09:49
Mi è arrivato ieri sera,

installato win7 su controller integrato intel ich8r in modalità AHCI.
Core duo quad 2.4 @3Ghz
Indice prestazioni disco 7.4.

Sono molto soddisfatto, il sistema è estremamente reattivo.

anche io alla fine l'ho preso..
indice prestazioni win7: 7.3 su controller ich9 in AHCI.
Già dal primo giorno ho installato sull'SSD Snow Leopard (ero abituato ad Leopard) e al primo boot ho quasi sbavato.. :sofico: è più lunga la fase di pre-boot della mia scheda madre (DFi BloodIron) che il boot (non ripristino da sleep, proprio il boot) di MacOS (essenzialmente un instant boot). Su Win7 nonostante il Trim è leggermente meno soddisfacente..