PDA

View Full Version : Problemi connessione d-link dir 825 e wi300

thelastsperance
02-04-2010, 16:17
Salve, Non riesco a far connettere la l'adattadore wifi sub della emtec, wi300 con il mio router d-link dir 825.
Una volta installato l'usb adapter sul pc, viene vista le rete wifi ma quando tento la connessione, questa cade istantanemanete. Sul router per un breve periodo compare il tentativo ti connessione dicendo che si è connesso a 300 e poi scompare. La cosa si ripete all'inifnito fino a che non decido di fermare la connessione. Ho provato anche a settare un ip fisso pensando fosse un problema di dhcp ma accade la stessa cosa. Ho provato a farlo connettere invece che su banda n sulla g ma anche qui fallisce con le stesse modalità.

Il router funziona perche ogni tanto ci collego il dispositivo xtreamer con il suo usb adapter e il wi300 funziona perche sono riuscito a collegarmici a casa di un mio amico che ha un TP-Link.

Qualcuno ha qualche idea?

lafrancos
03-04-2010, 00:09
Hai provato a cercare driver aggiornati?

thelastsperance
03-04-2010, 12:38
sul sito d-link sembra che l'ultimo firmware disbonibile sia quello installato ( ma non ci si capisce molto visto che sui forum sembra che ogni nazione produca il proprio firmware russo giapponese etc etc ) mentre sul sito della emtec non ci sono driver da scaricare per il wi300 quindi quelli forniti con la pennetta sembarno gli ultimi!
Ma nessuno nel forum ha un 825 e un wireless adapter della emtec wi300?