PDA

View Full Version : smtp e winxp sp3

LAV
02-04-2010, 16:08
Salve a tutti. Ho un problema spinoso.
Abbonato Infostrada utilizzo Thunderbird per la posta.
Nessun problema per anni.
Ora, come saprete, Infostrada ha mutato il suo server in un server smtp (legato al possesso di un servizio infostrada).
Bene, modifico l'indirizzo per la posta in uscita e accedo.
I primi giorni il server mi rispondeva ad intermittenza (ma permettendomi, prima o poi, di inviare la posta).
Poi più nulla da fare.

Dopo aver discusso con il servizio utenti di Infostrada, NON riuscendo ad attivare il servizio sotto Windows, installo Thunderbird sotto la partizione Linux, setto il server come da documentazione infostrada e la cosa funziona. Invio e ricevo mail da tutte e tre le caselle di posta x@libero.it

Dunque la mia connessione viene riconosciuta come infostrada, il server smtp funziona ed accetta i miei parametri. :eek:

Torno in Windows e installo un client di posta basico (Reach-a-mail), setto gli utenti, le loro caselle di posta ed il server smtp e... NIENTE. Non si accede in nessun modo.

Dunque, inevitabilmente, essendo Win e Linux su una stessa macchina, è Windows che non accetta la connessione smtp e che non colloquia col server.
Sbaglio?

Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Esiste un servizio (windowsxp sp3) che serve per colloquiare con un server smtp? E che magari sul mio computer è disattivato?

A qualcuno è mai successa una roba del genere? :D

Bene, spero proprio nel vostro aiuto.