PDA

View Full Version : Win7 x64: Probelma con processo iexplorer.exe che non si chiude!

gianluk81
02-04-2010, 15:59
Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che qualcosa non mi convince su 7 x64, praticamente succede questo, accendo il pc, lo uso come sempre andando anche spesso su internet con ie8 (siti tranquilli e non robaccia), il pc sembra funzionare normalmente ma quando lo spengo al successivo riavvio come vado su ie8 mi appare la finestrella se voglio recuperare l'ultima sessione, come se avessi "forzato" la chiusura di ie8, cosa che però non faccio. Purtroppo indagando sul problema ho notato una cosa alquanto strana, premesso che ho fatto scansioni con nod32 e spysweeper entrambe senza esiti di virus nel pc, praticamente se dopo aver usato un po' ie8 apro il taskmanager vedo che solitamente 2 o più processi di iexplorer.exe rimangono attivi e sono pure grossi di dimensione, roba tipo 50mb e più, ognitanto vi è anche un iexplorer.exe da 100/105kb che però non c'è versi di chiuderlo! Finestra di "accesso negato" e nisba...se ne rimane lì! Chiedo un aiuto perchè non riesco a capire davvero a cosa sia dovuto questo problema visto che oltrettutto non ho installato nulla di particolare ultimamente e che cmq il pc è sempre andato bene! La cosa misteriosa è che sembra non vi sia traccia di virus o simili! Consigli?

Un saluto
Gianluca

andw93
02-04-2010, 16:37
io ti consiglio di lasciar perdere iexplorer e di passare ad altri browser,meglio programmati e almeno 5 volte più stabili.non usando ie il processo non dovrebbe avviarsi più

Khronos
02-04-2010, 18:01
prova a farlo funzionare in modalità di sicurezza, quella senza addons.

Chessmate
02-04-2010, 20:54
Controlla se hai scritto bene. L'eseguibile di Internet Explorer è iexplore.exe

gianluk81
03-04-2010, 00:23
si si, il processo è quello di internet explorer, forse ho scritto male ma cmq è lui. Per farlo funzionare in modalità di sicurezza senza addon come devo fare?

Cobain
03-04-2010, 01:35
hai installato plugin su ie? prova a disinstallarli .

gianluk81
07-04-2010, 12:28
...ragazzi la situazione è disperata, non ne vengo fuori! Ho usato tremila antispyware ma niente traccia di virus e/o malware, spyware! L'unica è quella di disabilitare i controlli activex e plugin, ma come si fa?

gianluk81
08-04-2010, 01:42
AGGIORNAMENTO

Forse ho scoperto il "colpevole"! Sembra infatti che disabilitando da ie8 il plugin di realplayer il processo iexplore.exe (i 2 processi) si chiudono regolarmente! Farò ulteriori prove e vi faccio sapere se alla fine è proprio questo il problema!