View Full Version : Strane voci dall'amplificatore
Allora....stavo ascoltando un LP e quando è finito ho dimenticato di spegnere l'amplificatore.
Tre secondi fà sento una voce provenire dalle casse :eek: ha detto qualcosa tipo:" Attenzione binario 22 linea..." il resto non l'ho capito.
WTF???
L'ampli non era in modalità radio ma in modalità "phono" (come ho detto stavo ascoltando un LP) quindi com'è possibile una tale interferenza?
Se può essere utile in contemporanea ha suonato la sirena di un allarma.
P.S. Amaro dopo il pranzo non ne ho bevuto quindi sono sobrio :D
Sicuramente se postavi nel thread adeguato ti spiegavano la cosa per filo e per segno. Sappi solo che succede...
tecnologico
02-04-2010, 15:31
veniamo in pace, sempre
Sicuramente se postavi nel thread adeguato ti spiegavano la cosa per filo e per segno. Sappi solo che succede...
Esiste un 3d che parla dell'argomento? No perchè la cosa mi ha incuriosito.
Tralasciando la strizza iniziale (sentire una voce estranea a casa non è il massimo) mi sembra strano, la testina del giradischi ha fatto da antenna?
Allora....stavo ascoltando un LP e quando è finito ho dimenticato di spegnere l'amplificatore.
Tre secondi fà sento una voce provenire dalle casse :eek: ha detto qualcosa tipo:" Attenzione binario 22 linea..." il resto non l'ho capito.
WTF???
L'ampli non era in modalità radio ma in modalità "phono" (come ho detto stavo ascoltando un LP) quindi com'è possibile una tale interferenza?
E' una interferenza da una ricetrasmittente che era molto vicina a casa tua. Un tempo, quando andavano di moda gli apparati CB tali disturbi erano frequenti.
Niente allucinazioni pertanto.
E' una interferenza da una ricetrasmittente che era molto vicina a casa tua. Un tempo, quando andavano di moda gli apparati CB tali disturbi erano frequenti.
Ma parlavano di treni e la ferrovia non è proprio vicinissima a casa mia, almenoché non fosse qualche parola in codice :asd:
Comunque grazie per la spiegazione :)
-dieguz-
02-04-2010, 15:50
WOW, figata, cio implica che quando passo vicino ad una casa e il malcapitato ascolta un lp si sente pure le bestemmie dei camionisti? FIGO!
Ma parlavano di treni e la ferrovia non è proprio vicinissima a casa mia, almenoché non fosse qualche parola in codice :asd:
Comunque grazie per la spiegazione :)
Se fosse quello... fa conto che il Vaticano fu multato perchè le stazioni radio di Radio Maria emanavano un segnale talmente forte che si poteva sentire la recita del rosario dal citofono di casa o pure dal termosifone...
WTF???
lo stadio phono è sensibilissimo, non c'è da stupirsi se ha beccato qualcosa nell'etere e l'ha amplificata :)
Non si finisce mai di imparare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.