PDA

View Full Version : UPS Riello e comunicazione seriale

Danous
02-04-2010, 14:53
Ciao, un amico mi ha regalato un UPS Riello Win Dialog 65 Plus. Il gruppo senza funzionare perfettamente ma vorrei utilizzare un software che permetta di gestirne le funzionalità e monitorarne le prestazioni. L'UPS è dotato di connettore seriale ma, purtroppo, collegandolo al PC non riesco a farglielo "vedere", né con UPSilon né con Winpower Manager. Quest'ultimo dovrebbe riconoscerlo in automatico, dato che inizialmente fa una sorta di ricerca e poi, nel menu, non vedo nessuna impostazione di comunicazione. Con UPSilon invece, selezionando tutte le voci, nella sezione "tipo comunicazioni", in particolare Sec(9600/2400) COM1...COM4, me lo dà sempre scollegato. Ho provato con due cavi pin to pin maschio/femmina che utilizzo per flashare decoder e funzionano perfettamente, ma non ne vengo a capo. Un aiuto, ciao

Danous
02-04-2010, 15:42
Riavviando il PC, il sistema mi ha richiesto di installare dei driver che io, ovviamente non ho. Ho provato a cercarli ma nulla. Allora ho provato a fare l'installazione automatica tramite windows update e mi ha installato il driver upsups.dll prodotto da UPSMAN che si trova in Windows/System32, ma, nonostante ciò, l' UPS continua a non essere riconosciuto dai software. Cosa posso fare? Dove posso trovare i driver originali? Ciao

Danous
02-04-2010, 16:15
Ho risolto installando Upsmon che, probabilmente è il software della Riello. Infatti, durante l'installazione, mi ha chiesto di inserire dei dati presenti sull'UPS e tutto è andato a buon fine, ciao