View Full Version : Ripristino MBR con 7
PixXelite
02-04-2010, 14:42
Ciao a tutti,
sapete di qualche programma che mi possa far modificare l'MBR per far ripartire il Seven? Mi serve un programma che sia di "avvio" ovvero che abbia un suo proprio sistema operativo e che veda la partizione del Seven. BartPE (per esempio) non riesce a leggere la partizione del 7 (appunto perchè costruiuto sopra l'XP) e quindi non modifica l'MBR di conseguenza. Ho provato anche con il bootsect.exe /nt60 all ma nulla da fa'.
grazie mille...ciao ciao!!
Berlusca
02-04-2010, 16:48
Ciao a tutti,
sapete di qualche programma che mi possa far modificare l'MBR per far ripartire il Seven? Mi serve un programma che sia di "avvio" ovvero che abbia un suo proprio sistema operativo e che veda la partizione del Seven. BartPE (per esempio) non riesce a leggere la partizione del 7 (appunto perchè costruiuto sopra l'XP) e quindi non modifica l'MBR di conseguenza. Ho provato anche con il bootsect.exe /nt60 all ma nulla da fa'.
grazie mille...ciao ciao!!
Se hai creato il disco di ripristino di sistema o, mi pare, cmq avviando il dvd di seven dovresti poter ricostruire l'MBR
PixXelite
02-04-2010, 21:49
Se hai creato il disco di ripristino di sistema o, mi pare, cmq avviando il dvd di seven dovresti poter ricostruire l'MBR
eh si....questo sicuramente..il problema è che mi hanno venduto il pc senza dvd di ripristino e non riesco nemmeno a far partire l'utility integrata di ripristino del pc
Berlusca
03-04-2010, 07:23
eh si....questo sicuramente..il problema è che mi hanno venduto il pc senza dvd di ripristino e non riesco nemmeno a far partire l'utility integrata di ripristino del pc
Veramente io parlavo del disco di ripristino che puoi creare da:
pannello di controllo>backup e ripristino>crea un disco di ripristino del sistema
Altrimenti scarica la iso, quella per 32 o 64 bit
http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/
e dopo averla masterizzata avvii il sistema da cd.
PixXelite
06-04-2010, 15:51
http://neosmart.net/blog/2009/window...-repair-discs/
...ho tel all'assistenza e mi faccio mandare il cd di ripristino (soluzione da vero n00b :p ). Nel frattempo, però, avrò a disposizione un po' di giorni per tentare il ripristino
...non mi era venuto in mente il buon vecchio "Disco di ripristino":cool: ....bella idea...stavo smanettando con il system rescue cd ma da quello che vedo non supporta il ripristino del 7 ma solo dell'XP e company basati su NTDLR.
THX
PixXelite
06-04-2010, 16:16
http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/
e dopo averla masterizzata avvii il sistema da cd.
l'utility di ripristino sembra non vedere il mio OS installato (il Win7 originale)...potrebbe essere dipeso dal fatto che la console di ripristino è in inglese mentre il OS installato è italiano? Esiste la console di ripristino in italiano?
Hai per caso già avuto modo di riparare Win7 in italiano con la console inglese?
THX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.