PDA

View Full Version : [PS3/PSP] Final fantasy VII e VIII

clasprea
02-04-2010, 14:20
Ciao,

volevo sapere se qulcuno di voi mi sa dire come sono questi due giochi portati su ps3 e psp. Io li ho entrambi originali per la ps1, ma giocarli sulla tv HD non è il max, è tutto un pixel!

Come si vede questa versione scaricabile dal psn sulla tv? e sulla psp invece?

Grazie

Lukez
02-04-2010, 14:28
Se non sbaglio la versione scaricata dal PSN è uguale al 100% a quella del CD, quindi non dovrebbe esserci alcuna miglioria grafica.
Sulla PSP non ho esperienza diretta ma dato che lo schermo è più piccolo di una TV supponga sia più gradevole a livello estetico.

Malek86
02-04-2010, 14:35
Le versioni del PSN sono assolutamente identiche a quelle su disco. Addirittura, la PS3 emula perfino la velocità di lettura originale della PSX, per evitare eventuali problemi con streaming di dati. Quindi, anche i caricamenti sono lunghi uguali, nonostante i giochi stiano su disco fisso.

Su PSP invece l'emulatore sembra un po' meno accurato, e così molti giochi finiscono per avere tempi di caricamento più brevi (viene in mente soprattutto Blood Omen). E naturalmente, giocare su schermo piccolo li fa sembrare un po' meglio.

clasprea
02-04-2010, 14:37
ok per la risoluzione... quindi il formato rimane 4:3 anche su psp, vero?

varrà la pena di metterci sti 10 (x2) euro?

Intanto grazie

OvErClOck82
02-04-2010, 14:44
ok per la risoluzione... quindi il formato rimane 4:3 anche su psp, vero?

varrà la pena di metterci sti 10 (x2) euro?

Intanto grazie

sulla psp puoi scegliere il formato dell'immagine...

normale, esteso, zoom, schermo intero, ecc... io ci gioco a schermo intero... l'immagine si "spalma" un pò ma a me va bene lo stesso :D

e per ultima cosa, si, ne vale la pena di comprarli, fidati :D

clasprea
02-04-2010, 14:46
ok grazie, ora devo solo convincere quel miscredente dei JRPG del mio ragazzo a giocarci :asd:

così con questa scusa me li rigiocherò anche io