View Full Version : Masterizzatore esterno
malmazzo
02-04-2010, 14:07
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un masterizzatore esterno per il mio iMac e mi servirebbero alcune informazioni e alcuni consigli.
Meglio usb o firewire 400? Poi è possibile acquistare un box esterno e magari installarne uno blueray (per risparmiare,visto che i prezzi di master blueray esterni superano i 450 euro)?
Poi altra domanda, è possibile utilizzarlo (sia usb che firewire) per convertire cd audio tramite itunes?
Grazie
DarkTiamat
02-04-2010, 14:15
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un masterizzatore esterno per il mio iMac e mi servirebbero alcune informazioni e alcuni consigli.
Meglio usb o firewire 400? Poi è possibile acquistare un box esterno e magari installarne uno blueray (per risparmiare,visto che i prezzi di master blueray esterni superano i 450 euro)?
Poi altra domanda, è possibile utilizzarlo (sia usb che firewire) per convertire cd audio tramite itunes?
Grazie
1)firewire è sempre meglio rispetto alla usb in quanto non pesa sulla cpu e fornisce una quantitativo di corrente superiore.
2) si, si può
3)si
Prego ^^
malmazzo
02-04-2010, 14:20
Perfettissimo allora grazie :) allora servirebbe un box esterno sata per il blueray vero? Scusami ma è 1 anno abbondante che non tocco o apro un pc (da quando sono passato a mac).
DarkTiamat
02-04-2010, 14:22
Perfettissimo allora grazie :) allora servirebbe un box esterno sata per il blueray vero? Scusami ma è 1 anno abbondante che non tocco o apro un pc (da quando sono passato a mac).
Si uno da 5, qualcosa pollici sata, dubito che facciano lettori blu ray con la parallela XD
malmazzo
02-04-2010, 14:27
Ultima, e poi non rompo più. Devo scegliere qualche marca in particolare per la compatibilità con mac oppure va bene una qualsiasi? Io sono orientato verso la LG (sia che si tratti di blueray o master dvd normale)
DarkTiamat
02-04-2010, 14:29
Ultima, e poi non rompo più. Devo scegliere qualche marca in particolare per la compatibilità con mac oppure va bene una qualsiasi? Io sono orientato verso la LG (sia che si tratti di blueray o master dvd normale)
Non saprei, credo che non ci siano problemi per la marca, però tieni a mente che su mac non c'è un supporto nativo ai blu ray, cioe puoi masterizzarli con programmi tipo toast che possono masterizzarli, ma non puoi vederti i film in full hd con menu ecc, mi sembra che plex possa solo far partire il video.
malmazzo
02-04-2010, 14:31
Si si certo, sarebbero da usare su un lettore apposito per tv, ma sopratutto per backup dati :)
Ok allora grazie di tutto, gentilissimo
malmazzo
02-04-2010, 18:50
Peccato che gli unici box con firewire che trovo sono atapi e non sata. Al contrario, quelli sata non hanno firewire :stordita:
Non è che sapreste consigliarmi un negozio online ben fornito?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.