View Full Version : iPad: aumentano i prezzi dei giochi rispetto a iPhone
Redazione di Hardware Upg
02-04-2010, 13:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ipad-aumentano-i-prezzi-dei-giochi-rispetto-a-iphone_32139.html
Electronic Arts ha fissato a 15 dollari il prezzo delle versioni di Mirror's Edge e Red Alert ottimizzate per iPad.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Faster_Fox
02-04-2010, 13:47
giocare con il touch....... :rolleyes:
(IMHO)
Ventresca
02-04-2010, 13:50
waiting for Geohot...
possono fare quello che vogliono, possono anche aumentare il prezzo dell'ipad stesso, tanto venderà un botto lo stesso
ombra666
02-04-2010, 13:56
ma è possibile una differenza tale tra psp/ds e iphone? possibile che il digital delivery influisca cosi tanto? in tal caso ben venga, i giochi costerebbero tutti almeno 10€ in meno.....
in merito alla notizia...... se sono versioni "plus"..... è giustificabile l'aumento di prezzo.
LUKE88123
02-04-2010, 13:57
secondo me con questa furbata si sono giocati un bel pò di clientela per l'ipad store..poi che comprino comunque l'ipad è un altro conto..(in ogni caso resto convinto dell'inutilità assoluta di questo aggeggio)
fraussantin
02-04-2010, 14:04
possono fare quello che vogliono, possono anche aumentare il prezzo dell'ipad stesso, tanto venderà un botto lo stesso
si sa che se i "fricchettari" vedono una mela non capiscono piu nulla :) :asd: e imho vendono anche le app , per il solo fatto che sono care (e quindi in)e non perche servono a qualcosa.
Un RTS giocato col touch ha un suo perchè. Uno schermo piccolo come quello dell'iphone ha molte limitazioni, limitazioni che cadono invece sull'ipad, dove un ampio display permetterà un'esperienza di gioco molto più completa e appagante. Naturalmente il tutto, secondo me.
si sa che se i "fricchettari" vedono una mela non capiscono piu nulla :) :asd: e imho vendono anche le app , per il solo fatto che sono care (e quindi in)e non perche servono a qualcosa.
:wtf:
Ma non era la patata...
quoto...
ilguercio
02-04-2010, 14:17
Ora ci si vuole pure giocare sull'Ipad?
Mah,non le capisco ste cose,non ne vedo proprio il senso.
Che poi l'aumento dei prezzi mi sa tanto di furbata per fregare i firstbuyer che non riusciranno a trattenersi.
Dico io,siamo sicuri che la gente si metterà davvero a leggere su ste robe?
Ma non era la patata...
c'è chi usa la mela x avere la patata...
ombra666
02-04-2010, 14:22
Un RTS giocato col touch ha un suo perchè. Uno schermo piccolo come quello dell'iphone ha molte limitazioni, limitazioni che cadono invece sull'ipad, dove un ampio display permetterà un'esperienza di gioco molto più completa e appagante. Naturalmente il tutto, secondo me.
come lo tieni in mano un ipad? io mi stanco a tenere la psp per le poche volte che la uso... non riesco a immaginare questo! sia che lo tieni con due mani, sia che lo appioggi su una superficie, sia su un piedistallo... mi pare molto scomodo!!
fraussantin
02-04-2010, 14:23
Ma non era la patata...
se davano una bella patata compresa me lo prendevo anche io l'ipad:asd:
:asd:
Ma possono anche vendere l'iPad a 700€ e giochi a 40€ l'uno, tanto alla fine sempre le stesse persone vanno a comprarlo.
Dry Patrick
02-04-2010, 14:49
Se l'iTouch lo vendi da 200€ a 400€ e iPhone da 400€ a 600€, non c'è da stupirsi che questo costi da 600€ in su'...
Beh dài oggi mi sento buono e un aggeggio interessante per utilizzare 'sto inutilPad forse l'ho trovato:
http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml
Una specie di dock con altoparlanti a forma di arcade, venduto a 149$?
Solo per prodotti Apple si possono progettare 'ste cose sperando di venderle.
E' un pesce d'aprile! (un po' in ritardo...)
;-)
Beh c'è da dire che anche l'iPad IMHO è un pesce d'aprile... (un po' in anticipo...)
Però è strano, su quel sito appare disponibile, non è che l'hanno fatto per davvero?
(btw super steve bros :°°DDD)
Pier2204
02-04-2010, 15:03
Tutta colpa di Adamo....ha tradito Dell per la patata che gli ha dato Eva grazie alla Mela :asd:
ma tanto i prezzi sono solo numeri
come per i giochi dell'iphone,in base alle vendite e a promozioni varie,i giochi possono avere entro poche settimane anche piu di un dimezzamente del prezzo
vuol dire semplicemente che non comprero i giochi per ipad all'uscita ma aspettero un po prima di scaricarli
ma è possibile una differenza tale tra psp/ds e iphone? possibile che il digital delivery influisca cosi tanto? in tal caso ben venga, i giochi costerebbero tutti almeno 10€ in meno.....
in merito alla notizia...... se sono versioni "plus"..... è giustificabile l'aumento di prezzo.
Non è questione di digital delivery (la scatola non è poiù così influente come costo) ma di marketing.
Le persone sono abituate a pagare 30/40 euro per un gioco su console portatile, e accettano di comprarlo a quel prezzo.
La gente NON è abituata a spendere tanto per qualcosa da acquistare via cellulare, e quindi a quel prezzo non acquisterebbe mai.
L'iPad viene presentato come un mezzo computer invece che come un ipod gigante, e quindi possono avvicinare i prezzi a quelli delle console portatili.
Si, che il prodotto venduto dietro sia sempre lo stesso è completamente irrilevante
ma è possibile una differenza tale tra psp/ds e iphone? possibile che il digital delivery influisca cosi tanto?
No, perchè i giochi per PSP scaricabili dal PSN costano quanto le versioni nei negozi, a volte di più...
Non è per difendere Apple, ma neanche sempre dargli contro... i prezzi non sono decisi dagli sviluppatori?
Se sbaglio non scannatemi.. mi avete fatto venire il dubbio, è solo una domanda.
mindsoul
02-04-2010, 16:26
ma a sto prezzo che se lo tengono ti compri un gioco serio da pc con quei soldi, posso capire il prezzi dei giochi fino a 15-19 euro non oltre
come lo tieni in mano un ipad? io mi stanco a tenere la psp per le poche volte che la uso... non riesco a immaginare questo! sia che lo tieni con due mani, sia che lo appioggi su una superficie, sia su un piedistallo... mi pare molto scomodo!!
ehm, se ti stanchi anche a tenere una psp, bè.. Ti consiglierei una palestra :)
ma a sto prezzo che se lo tengono ti compri un gioco serio da pc con quei soldi, posso capire il prezzi dei giochi fino a 15-19 euro non oltre
infatti si parla di 15$, nemmeno 10€..
Non è per difendere Apple, ma neanche sempre dargli contro... i prezzi non sono decisi dagli sviluppatori?
Se sbaglio non scannatemi.. mi avete fatto venire il dubbio, è solo una domanda.
si sono decisi dagli sviluppatori
Pier2204
02-04-2010, 16:53
si sono decisi dagli sviluppatori
Mi chiedo se è solo una politica commerciale,
in teoria i giochi sviluppati per iphone non dovrebbe essere un problema farli funzionare su ipad visto che l'architettura è più o meno la stessa,
cambia solo la risoluzione. :confused:
A meno che si parli di giochi fatti esclusivamente per ipad..
Mi chiedo se è solo una politica commerciale,
in teoria i giochi sviluppati per iphone non dovrebbe essere un problema farli funzionare su ipad visto che l'architettura è più o meno la stessa,
cambia solo la risoluzione. :confused:
A meno che si parli di giochi fatti esclusivamente per ipad..
Ma ogni gioco per iphone, gira su ipad. Infatti qui si parla di versioni specifiche per iPad, denominate il più delle volte "HD".
Mah.. non so eh..
il campo è nuovo ed inesplorato.. non è assolutamente detto che abbia successo!
Non siamo nella situzione di Ipod touch o Iphone dove un buon prodotto va a soddisfare una domanda consolidata!
djmanumeraviglia
02-04-2010, 17:32
se danno la patata con ipad se la possono pure tenere ( chi la capisce è un genio )
Ma chi ha già comprato la versione per ipod/iphone - collegandosi all'appstore - non dovrebbe riuscire a scaricare lo STESSO software e farlo girare in modalità zoom 2x?
(Lo so che chi possiede già un ipod-iphone non ha / non dovrebbe avere la necessità di comprarsi pure Ipad, ma si sa il mondo è bello perchè è vario e sicuramente ci sarà qualcuno...)
A logica dovrebbe perlomeno esistere una sorta di possibilità di UPDATE (pagando un minimo) per passare alla versione HD (chiamiamola così tanto per semplificare...) - penso che sia tecnicamente possibile.
Poi che i developer siano stati presi dall'avidità - fissando prezzi alti - è altamente probabile!
PS: tanto per chiarire NON possiedo nè ipod nè iphone nè ipad...è sola pura curiosità!
il "bello" è che sono praticamente gli stessi giochi dell'aifon, per risoluzioni così basse non è giustificabile un simile aumento di prezzo, ma tanto ci saranno cmq i polli che li compreranno...
Markk117
02-04-2010, 19:46
Poveri polli fanboys apple! che compreranno lostesso!
leggere sul'ipad è na sola non è un ebook reader! nn è un telefono ecc.. l'ipad che senso ha??
enrsil1983
02-04-2010, 19:46
se danno la patata con ipad se la possono pure tenere ( chi la capisce è un genio )
Allora sono un genio...
Ma basta aspettare qualche giorno e... passa tutto :sofico:
Comunque sia, io più che confidare in geohot preferirei confidare nel buon senso della gente... ma tanto si sa che saranno in molti ad acquistare questo inutile oggetto che però avendo una mela sopra diventa irrinunciabile.
Fermo restando che, come ha detto David Letterman "what the hell is that?!", trovo davvero divertenti i giudizzi sommari di alcuni utenti "fa cagare ma tanto la gente lo comprerà!".
Il fatto che il mercato si sta orientando su questo genere di prodotti vi dice qualcosa? Potete pensare tutto ciò che volete di Apple (e ci mancherebbe) ma è INNEGABILE che abbia una capacità di dirigere il mercato e di essere sempre un passo avanti che nessun brand ha al mondo.
Vi prego dunque di cercare di guardare oltre il "tanto ha la mela, che ci vuole..." perchè evidentemente non è così semplice.
Detto questo "IO" con uno stipendio di 1200 euro e le spese quotidiane 500 € da spendere su un iPad proprio non li ho. Ciò non toglie che se guadagnassi 3 volte tanto e non avessi problemi economici lo sfizio me lo toglierei con piacere...
l idea che ha citato qualcuno Dell upgrade del gioco già acquistato sarebbe più corretta.
e che dire quoto anche l altro x sonaggio che se avesse i soldi lo sfizio se lo toglierebbe.. ma credo che anche con 3000 eur di stpendio non lo comprerei personalmente.. almeno non subito.
inoltre mi stanco anche io a tenere un i phone in mano x 1 ora.. x leggere.. ce da dire che comodità e risoluZione restano cmq un paio di passi avanti alla concorrenza.. aggiungo pure usabilita..
cmq l importante che la tecnologia avanZi..
...che poi diciamoci la verità, la STRAGRANDE maggioranza di chi compra dispositivi come iPad/iPhone, lo inzeppa di giochi e ne fa il principale motivo d'uso, motivo principale per cui ha sfondato in tutto il mondo... è stata una grande operazione di marketing, per Apple, che ha aumentato a dismisura le entrate, a discapito degli oggetti storici (portatili e fissi che sono CROLLATI in termini di qualità ed affidabilità, ed è questa l'unica cosa che mi fa incacchiare).
E diciamoci la verità ancora meglio, una buona parte di questi clienti, del prezzo dei "giochi", almeno con l'iTelefono, non ha un gran interesse, perchè... [...ehm......], e chi dice il contrario è leggermente ipocrita.
In questo modo Apple guadagna da una grande operazione di marketing del tipo: "ehi, sì, dico a te, compra il terminale figherrimo che fa questo e quello, tanto a me poco frega se lo userai solo per i giochi e per far vedere che usi l'accelerometro con il gioco della birra e della cocaina, l'importante è che mi paghi!", e alla fine dei conti ha poco interesse a sapere chi sblocca o meno il terminale per installare software (sì, vabè...giochi) piratati.
EA sa bene quale hype si sia creato intorno a 'sto coso, e ha ben pensato di aumentare i prezzi (ma come, non c'era la crisi?). Alla fine dei conti, non sono assolutamente da biasimare... fra il grandissimo numero di clienti, c'è anche chi non vuole/sa sbloccare il terminale, e comprerà senza problemi il gioco.
Continuo a non capire il vero senso di aifonne e aipadde al di là della grande operazione di marketing, visto che lo vedo solo in mano a ragazzini che lo inclinano per giocare con l'accelerometro, ma probabilmente sarò limitato io. Ci fosse almeno il multitasking...
Impiegare più tempo e risorse per tornare a fare computer SERI, senza pesanti bug hw all'uscita, case che si rompono, schede madri che partono dopo pochi mesi, monitor con problemi, valanghe di persone che di mattina si ritrovano con la rotellina che gira ed il BOING senza che succeda niente e devono portarlo in assistenza, iMac che graffiano i dischi in espulsione... no eh?
Il profitto prima di tutto, giustamente... peccato, fino a qualche anno fa il "think different" era diverso, e sinonimo di garanzia (frega poco se i prezzi fossero più alti, almeno la roba funzionava).
fraussantin
03-04-2010, 13:10
..........
l'ho notato solo adesso il tuo avatar :asd::asd::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
propio voglia di apple :)
gli imbecilli, per non dire di peggio, che comperano le minchiate create da apple, beh, allora se lo meritano.
Questa e' la risposta a tutti coloro che perorano la causa della licenza bsd. Possono fare tutti i flame che vogliono, ma almeno con la gpl, non vengono sfruttati come schiavi.
leoneazzurro
03-04-2010, 23:58
gli imbecilli, per non dire di peggio, che comperano le minchiate create da apple, beh, allora se lo meritano.
Questa e' la risposta a tutti coloro che perorano la causa della licenza bsd. Possono fare tutti i flame che vogliono, ma almeno con la gpl, non vengono sfruttati come schiavi.
Insultare chi non la pensa come te non é consentito. 4 giorni di sospensione.
Poveri polli fanboys apple! che compreranno lostesso!
Anche qui, evitiamo certi epiteti. 2 giorni.
andrears250
04-04-2010, 11:19
dico solo che oggi leggendo i titoli di giornale, al day one.
Il primo acquirente dichiara "non so come lo userò ma dal primo momento che l'ho visto sapevo di non poterne fare a meno"
:sofico:
ARARARARARARA
05-04-2010, 16:45
Ma non era la patata...
Ormai va di moda essere tristi e asessuati/omosessuali emo o fighetti con l'ultimo gadget tecnologico... la patatina è fuori moda! se ancora ti piace la patatina sei veramente out, vivi nel passato, anzi sai che ti dico? mi fai veramente schifo! :D
Si..coem quello di Montegranaro mostrato sul tg2 che faceva la fila e non sapeva manco per cosa!
Ma fatemi il piacere...!
Il gadget piu' INUTILE degli ultimi 50 anni...con effetti alla NCIS!
Pollice verso!
Scaffale!
Pollice verso!
Scaffale!
Si certo....:ahahah:
http://www.itespresso.it/700-mila-apple-ipad-venduti-in-un-giorno-44624.html
Per il discorso delle applicazioni che costano di più non è certo colpa della Apple.
Sono gli sviluppatori che decidono. Punto.
E il perchè è chiaro: le applicazioni vanno ricompilate tutte vista la diversa risoluzione ed molto più complicato,tutto qui.
Non è che 50.000 sviluppatori hanno messo su un cartello mettendosi daccordo che i prezzi devono essere più alti.....
ARARARARARARA
05-04-2010, 21:20
Per il discorso delle applicazioni che costano di più non è certo colpa della Apple.
E il perchè è chiaro: le applicazioni vanno ricompilate tutte vista la diversa risoluzione ed molto più complicato,tutto qui.
Non è che 50.000 sviluppatori hanno messo su un cartello mettendosi daccordo che i prezzi devono essere più alti.....
che le pecore seguano pure il montone giù dal dirupo, io aspetto lo slate di HP perchè se davvero uscirà a 400€ sarà un best buy, anche per il design un pelinio più fresco!
PS: Hp dichiara di aver collaborato con adobe e il loro slate avrà una notevole autonomia di uso flash e con un chip misterioso di cui Hp parla flash non caricherà troppo il povero atom con cui è equipaggiato, parlano di video HD in flash fluidi grazie a questo fantomatico chip.
Hp dichiara inoltre nella sua campagna publicitaria: il 90% dei siti internet ha una o più parti in flash, il 75% dei video su internet è flash e quasi la totalità dei casual game su internet è in flash, non potevamo non ottimizzarlo per questa tecnologia.
lo hanno fatto vedere pure su alcuni tg alla televesione...
fuori dagli store gli chiedevano:"ma a cosa serve l'ipad?" e tutti "..bho però è figo.."
logico che non sono tutti cosi gli acquirenti...però basta farsi fighi con i numeri di vendita...
MisterPanda
07-04-2010, 05:58
...ha aumentato a dismisura le entrate, a discapito degli oggetti storici (portatili e fissi che sono CROLLATI in termini di qualità ed affidabilità, ed è questa l'unica cosa che mi fa incacchiare).
Concordo. Ho sempre amato i laptop Apple, che a mio avviso dall'introduzione di Mac OS X sono sempre stati prodotti ottimi. Ma è evidente che ultimamente la Apple ha pensato bene di concentrarsi sul profitto (vedi il prezzo stellare a cui sono volate le loro azioni) tralasciando un pò la qualità di alcuni cavalli di battaglia storici. I nuovi MacBook Pro sono pesantemente in ritardo (forse non solo per motivi tecnici, ma proprio per non far calare l'hype attorno all'iPad). :muro:
Gli aggiornamenti per Snow Leopard poi (alcuni davvero importanti) sono usciti a rilento. :mad:
Spero che la sbandata sia temporanea e che presto possano tornare sulla retta via: la loro forza è e deve restare il mix tra usabilità e qualità.
Continuo a non capire il vero senso di aifonne e aipadde al di là della grande operazione di marketing, visto che lo vedo solo in mano a ragazzini che lo inclinano per giocare con l'accelerometro, ma probabilmente sarò limitato io. Ci fosse almeno il multitasking...
Su questo onestamente dissento.
Un paio d'anni fa mi sono preso uno smartphone Samsung con Win Mobile senza nemmeno prendere in considerazione l'iPhone, che ritenevo un giocattolino da fighetti.
Per un anno e mezzo ho usato il mio Samsunghino, facendo spesso uso di internet e servizi mail via WiFi
Poi a natale la mia ragazza mi ha regalato un iPod touch. :mbe:
Sono rimasto folgorato. La musica è la cosa per cui lo uso meno! Le cuffie ogni tanto le dimentico a casa, ma l'iPod mai.
Studio medicina e passo tutto il giorno tra ospedale e università. Avere l'iPod nella tasca del camice è una comodità esagerata.
A parte alcune applicazioni mediche che sono fantastiche e utilissime per il mio lavoro, ho in mano sempre email e internet, ad un livello di usabilità che il mio Samsung si sogna.
Il multitasking su un oggetto così non mi è indispensabile, per non dire che non saprei cosa farmene. Le notifiche push bypassano questo problema per quelle applicazioni che mi servono sempre attive (vedi email e messaggisitca).
Giusto per fare un paragone: sul mio smartphone ho multitasking, un file system, mobile office e tantissime altre cose che sul mio iPod non ho, ma i limiti d'usabilità (touchscreen poco pratico, assenza multitouch, SO meno "smart") fanno si che di tutto questo usufruissi ed usufruisca poco.
Se mi serve metter mano ad un file apro il mio vetusto portatile 14" (linux powered) e via. Per tutto il resto (email, cosultazione PubMed, prontuario farmaceutico, agenda, internet, feed rss, chat, messaggistica istantanea con la mia ragazza che sta dall'altra parte dell'ospedale o qualche amico che sta dall'altra parte del mondo... c'è l'iPod nella mia tasca (la stessa tasca in cui dimora il mio smartphone, il quale però, poveretto, vede la luce molto più raramente!) :ciapet:
Insomma: il multitouch, l'ergonomia della GUI dell'Ipod touch e la ricchezza di app che trovo utili (delle quali ho acquistato solo il prontuario farmaceutico, risparmiando sulla versione cartacea) mi hanno fatto totalmente ricredere sul mondo iPhone OS.
Saluti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.