View Full Version : problema Scheda grafica: PC non si accende
Mi è appena arrivata la HD5670 e sono andato subito a montarla.
Appena premo il pulsante di accensione il PC non parte: Nessun BIP, si sentono solo le ventole girare senza mai fermarsi, anche quella della scheda video funziona, e il led dell'hard disk rimane acceso fisso...
Rimonto la scheda vecchia e tutto gira tranquillamente.
Qualche spiegazione?:help:
Er Monnezza
02-04-2010, 13:33
la scheda per caso necessita di alimentazione supplementare? in quel caso hai collegato il cavo dall'alimentatore?
oppure, l'alimentatore è abbastanza potente da poter alimentare la nuova scheda?
provato a resettare il bios?
La scheda non ha bisogno di alim. supplementare.
Ho provato ha resettare il bios, ma niente...
Ho provato pure ad accendere il PC tenendo solo scheda video e HD togliendo tutto il resto, ma niente...
non capisco, magari non è compatibile con la scheda madre o non so? Perchè il PC dà segni di vita, ma la scheda non dà segnale e rimane tutto bloccato.
per favore aiutatemi :cry:
19giorgio87
02-04-2010, 15:39
devi scrivere i dati dell'alimentatore, e la scheda madre....leggere le regole prima di postare
Scusami,
CPU: Pentium D 920 2.8Ghz
mobo: Asus P5LP-LE
RAM: 3.5GB
ali: 400W +12a-17A / +12b-10A
Er Monnezza
02-04-2010, 16:21
sembra di quegli alimentatori cinesi da due soldi, secondo me non basta ad alimentare il pc con la nuova scheda video
ma allora come mai il PC si accende?
Se pure la ventola della scheda video parte, significa che ce la fa ad alimentarla, o sbaglio?
Er Monnezza
02-04-2010, 16:27
sbagli, il fatto che parte ma non si avvia può significare due cose :
- l'alimentatore non ce la fa, (se non ce la fa già dall'accensione significa che è proprio pessimo)
- la scheda video non funziona
se ne hai modo dovresti provare la scheda video su un altro pc, cosi ti togli il dubbio, se nell'altro pc funziona, significa che il tuo alimentatore non basta, e dai valori che hai scritto +12a-17A / +12b-10A, l'alimentatore mi sembra parecchio indecente e al 90% è lui la causa del problema
Purtroppo non riesco a provare la scheda su un'altro pc...
Mi avevano assicurato che il mio ali reggesse quella scheda, perchè mi han detto che consuma poco.
Che sia la scheda madre che è incompatibile??
Cacchio, se è l'alimentatore, potrei anche prenderne uno migliore, ma se poi non è quello il problema.......
Er Monnezza
02-04-2010, 16:45
la scheda è una scheda che consuma poco, ma con quell'alimentatore, non penso che la regga, se l'hai presa da un negozio potresti portargliela cosi la provano
L'ho acquistata online, e se gliela riporto e poi funziona mi fanno pagare il test, quindi prima volevo essere sicuro.
Non c'è altra soluzione per scoprire qual'è il problema? Purtroppo non posso provare con nessun altro pc.
Sire_Angelus
02-04-2010, 22:40
compra un'ali decente che cmnque male non fa,ti risparmi anche futuri cedimenti hw
Rieccomi, ho mandato la scheda in un negozio vicino casa per provarla e funziona perfettamente. Quindi il problema è al 100% dell'alimentatore?
nevets89
11-04-2010, 22:03
Rieccomi, ho mandato la scheda in un negozio vicino casa per provarla e funziona perfettamente. Quindi il problema è al 100% dell'alimentatore?
non al 100%, ma è molto probabile... e poi come ti hanno detto un ali decente è un investimento...visto che oltre a essere più costante come ali ha anche delle sicurezze in più che possono servire anche solo quando salta la luce...compra un corsair da 400w che male non gli fa, anzi
meno spendo meglio è, anche perchè non prevedo ulteriori upgrade. Il 400W va bene? o meglio prendere il 450W della corsair? oppure qualche altro ali efficiente senza che costi molto? consigli?
19giorgio87
15-04-2010, 11:02
basta un 400" da 30€ con almeno 18A reale sulla +12V prendi un AXP da 500W, costa poco e regge tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.