PDA

View Full Version : iTunes... Problemi accesso !!!

lukybiby
02-04-2010, 13:15
Ciao, ho agiornato itunes, osx ecc...
e non so se sia per questo o per cos'altro ma non riesco più ad accedere al mio account in iTunes, quando ci provo mi dice:
ERRORE!
Non posso collegarmi a itunes Store.
Assicurati che la connessione Network sia attiva e riprova.

Ma la connessione è attiva, funziona alla grande vado in internet invio e ricevo posta funziona skype ecc... non mi funziona solo l'iTunes... come mai? mi sapete aiutare?

grazie

ciao

MarcusMarcus
14-04-2010, 12:01
Ciao,
anche io ed altri miei amici, dopo l'aggiornamento a OS 10.6.3 e iTunes 9.1 (79) non riusciamo più a connetterci allo Store.
Questo però succede solo dalla postazione dietro al firewall, se mi connetto da casa o con la "chiavetta" tutto funziona regolarmente.
Notare che io sono l'amministratore del firewall e le porte sono aperte e i nostri IP sono liberi per la navigazione.
Ho inviato anche una questione al supporto Apple e mi hanno invitato a scrivere sul forum del relativo supporto Apple/iTunes.....
Tu hai risolto? Mi fai sapere qualcosa per favore...?

lukybiby
14-04-2010, 12:40
Purtroppo no, la mia situazione è uguale alla tua... a casa o con chiavetta funziona, ma in ufficio io e il mio titolare che usiamo l'iTunes non riusciamo. Non c'è verso... ho lo stesso problema col firewall... !!! ho provato a vedere anche in altri forum dove mi dicevano di cancellare delle voci dalla libreria, m queste voci non esistono! di verificafre i permessi del portachiavi... ma è tutto ok! non so sinceramente come fare... ho disinstallato e reinstallato il programma un paio di volte perfino... ... proprio non saprei! ma ci sto guardando... teniamoci in contatto, il primo che risolve lo dica...:mc: :help: :doh: :ciapet:

lukybiby
14-04-2010, 12:44
questo è quello che ho trovato gironzolando in giro per forum e siti...
ti riporto tutto...

cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:

* com.apple.airport.preferences.plist
* NetworkInterfaces.plist
* preferences.plist
* com.apple.nat.plist

riavvia.

apri preferenze di sistema/sicurezza e seleziona la voce "chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette" e inserisci la password di amministratore quando richiesto.

???????

MarcusMarcus
14-04-2010, 14:29
La tua situazione pare identica alla mia e a quella di altri che conosco...
La prima volta che ho scritto al supporto Apple mi hanno risposto di disinstallare e reinstallare tutto quanto e buttare tutte le preferenze... NIENTE.
Adesso addirittura mi rimandano al forum di discussione sui problemi di iTunes dicendomi che lì forse mi posso confrontare con qualcuno col mio problema (Apple mi ha deluso in questo).
Ok teniamoci aggiornati.

lukybiby
18-04-2010, 16:38
Per ora nessuna nova... a casa vado come il vento... e in ufficio sono fuori dall'accesso... non appena avrò novità vi farò sapere...

ciao

MarcusMarcus
04-05-2010, 13:57
Ciao!
non chiedermi il motivo, ma oggi ho provato e iTunes si collega allo Store.
Non è dovuto all'aggiornamento di qualche giorno fa perchè quando ho fisto che c'era appunto un aggiornamento di iTunes speravo fosse quello, ma ho provato subito e non andava.
Oggi comunque va.....
Tu hai risolto?

Marco

lukybiby
06-06-2010, 09:58
Ciao Marco... a tutt'ora NO in ufficio non riesco a farlo andare... qui a casa si ma in uff no! ne nel mio mac ne in quello del mio capo... ho provato ad installare iTunes su altri 2 pc e nemmeno con quelli funziona... quindi vredo sia un problema legato al mio ufficio... ??? vediamo...