PDA

View Full Version : [Win7] Non proprio un Freeze, ma quasi... Help!

BigBlack56
02-04-2010, 12:49
Ciao raga, è da circa una settimana, che sto riscontrando sul pc una problema che sinceramente in 10 anni di pc non avevo mai visto.... In pratica diciamo che la prima cosa che te lo fa notare, è msn che una volta che non sei al pc, come sappiamo, si mette su non al computer. A quel punto quando riattivi lo schermo, si vede che non torna online. Quindi vai per aprire le finestre e non riesci a farlo. Al massimo puoi vedere la finestra con l'anteprima di win7 ma non puoi aprirla... Poi inizi ad aprire le altre finestre, tipo firefox o altre, queste si alzano, ma non riesci ad interagire... Cioè il mouse clicca ma poi non succede niente... La freccia del mouse si muove, mette in evidenza le icone, ad esempio nella tray... Ma non si apre niente, ne il menu start ne taskmanager niente... sebbene il mouse continui ad interagire... Per questo non è proprio un freeze... il mouse si mouve... c'è da dire che ho avuto problemi con la scheda di rete presente nella mia MOBO, ogni 3 o 4 gg la scheda decideva di non funzionare e mi ritrovavo una bella x rossa sopra la connessione di rete... al che mi sono deciso a cambiarla con un'altra scheda... Inizialmente pensavo fosse la scheda di rete... ma me la sono fatta cambiare e niente... stesso problema... Quindi ho provato a cambiare slot sulla MOBO, ma a quanto pare niente, il problema è tornato... Succede sempre quando il pc è lasciato un po da solo... Tipo la mattina quando si accende da solo, o il pomeriggio quando studio... Secondo voi cosa potrebbe essere? A questo punto mi sembra un problema software... Ma io nn ho installato niente di nuovo... Grazie ciao ciao

edit: Mi sono dimenticato una cosa... Da msn, dall'altra parte, mi vedono connesso... però quando mi scrivono gli tornano indietro i messaggi...

Khronos
02-04-2010, 13:32
vediamo di descrivere un pò meglio il problema.
pc, uso desktop standard.
impostazioni di risparmio energetico impostate su "spegni schermo, hd, un pò di tutto, dopo tot di inattività".
fine dell'inattività, c'è qualcosa che NON si risveglia per il verso giusto.
esatto?
guarda se ci sono aggiornamenti di drivers.
guarda appunto il risparmio energetico, prova a disattivare una o più opzioni di spegnimento.

BigBlack56
02-04-2010, 14:17
vediamo di descrivere un pò meglio il problema.
pc, uso desktop standard.
impostazioni di risparmio energetico impostate su "spegni schermo, hd, un pò di tutto, dopo tot di inattività".
fine dell'inattività, c'è qualcosa che NON si risveglia per il verso giusto.
esatto?
guarda se ci sono aggiornamenti di drivers.
guarda appunto il risparmio energetico, prova a disattivare una o più opzioni di spegnimento.

Il risparmio energetico è solo sul monitor, che però si riattiva correttamente quando muovo il mouse... hd non si spegne mai... è tutto su off tranne lo schermo... Disattivazione schermo su 10 min... Il pc si risveglia, i programmi interagiscono con il movimento del mouse, ma non con il click ed msn rimane su non al pc invece di tornare online. Non credo che il lo spegnimento del monitor crei problemi al pc dato che nn me ne ha mai dati... aggiornamento dei driver... ora ci guardo ma su cosa? di solito li segnala win update no? Il pc è costantemente aggiornato...

BigBlack56
06-04-2010, 12:23
Ok ora sembra funzionare... Non mi ero accorto dell'icona di win con gli aggiornamenti... 7 la nasconde dopo la notifica, e se nn sei al pc nn la vedi... :) Cmq dopo l'aggiornamento dei driver dal windows update tutto ok, dopo 3 gg nessun blocco quindi era quello... Grazie del supporto! CIao ciao, potete chiudere!