PDA

View Full Version : Problema ram Mushkin

M4R1|<
02-04-2010, 12:48
Ciao a tutti

Avrei un problema con delle ram della mushkin, nella fattispecie sono le Stiletto DDR3 1333MHz CL9 (id: 996768). Il problema che mi si è presentato con ben due schede madri aventi il 785GX come chipset (quindi l'accoppiate 785 + 710 come sb) nn è uno ma sono una insieme di problemi che si presentano a random e che si possono riassumere in

all'avvio alle volte la mobo si blocca prima di caricare la schermata del bios
a volte prima di sentire il classico bip del "tutto ok" mi viene riprodotto quello del problema alla ram
altre volte entra in Windows e tutto d'un tratto si spegne

Ma la cosa più strana è che se faccio test per testare la stabilità tipo occt in modalità linx nn mi da errore e nemmeno avviando memtest 86 da un boot cd tipo l'ultimate bootcd. Quindi mi pare logico che entrambi i banchi siano difettati (c*zzo che sfiga che ho)lLa cosa più facile sarebbe quella di prendere un altro paio di ram(ed ovviamente lo farò) ma vorrei sapere se la cosa è già capitata a qualcuno e se magari c'è qualche impostazione particolare nel bios da settare. Da overclocker l'unica cosa che ho fatto è stata quella di alzare i voltaggi, rilassare timings e frequenze ma pare che il problema si presenti più frequentemente (tanto che adesso nn riesco più ad entrare in windows)

Grazie anticipatamente