AlexGwl
02-04-2010, 12:08
Salve a tutti!
Mi sto comprando i pezzi per assemblarmi un computer da usare un po' per gioco (senza tante pretese) e per produttività (programmare e compilare software), oltre al normale uso di internet e film magari in fullHD.
Questa è la lista dei componenti che ho scelto
Scheda Madre ASUS P7P55D-LE
Processore INTEL i5-750
Memoria 2x2GB DDR3 1333MHz (devo vedere col negoziante quale mi costa meno, in ogni caso Kingston o Corsair)
Hard Disk Western Digital 250GB 7200rpm
Scheda Video ATI RADEON HD5750 o HD5770 con 1GB ram
Ora sono in dubbio con il case, ho trovato il
CoolerMaster Elite 334 + PSU 520W incluso (sempre CoolerMaster)
può andare bene? 500Watt dovrebbero bastare no?
Ora mi viene un altro dubbio: io voglio installare Windows 7 Professional x64 ed ho il DVD originale, posso fare il boot e installare da un lettore DVD USB esterno? Non mi serve un lettore interno, o si?
Come monitor sto un po' guardando in giro e aspetto di trovare qualcosa di buono in offerta, risoluzione fullHD.
Mi sto comprando i pezzi per assemblarmi un computer da usare un po' per gioco (senza tante pretese) e per produttività (programmare e compilare software), oltre al normale uso di internet e film magari in fullHD.
Questa è la lista dei componenti che ho scelto
Scheda Madre ASUS P7P55D-LE
Processore INTEL i5-750
Memoria 2x2GB DDR3 1333MHz (devo vedere col negoziante quale mi costa meno, in ogni caso Kingston o Corsair)
Hard Disk Western Digital 250GB 7200rpm
Scheda Video ATI RADEON HD5750 o HD5770 con 1GB ram
Ora sono in dubbio con il case, ho trovato il
CoolerMaster Elite 334 + PSU 520W incluso (sempre CoolerMaster)
può andare bene? 500Watt dovrebbero bastare no?
Ora mi viene un altro dubbio: io voglio installare Windows 7 Professional x64 ed ho il DVD originale, posso fare il boot e installare da un lettore DVD USB esterno? Non mi serve un lettore interno, o si?
Come monitor sto un po' guardando in giro e aspetto di trovare qualcosa di buono in offerta, risoluzione fullHD.