PDA

View Full Version : Configurazione desktop gioco/produttività

AlexGwl
02-04-2010, 12:08
Salve a tutti!
Mi sto comprando i pezzi per assemblarmi un computer da usare un po' per gioco (senza tante pretese) e per produttività (programmare e compilare software), oltre al normale uso di internet e film magari in fullHD.

Questa è la lista dei componenti che ho scelto

Scheda Madre ASUS P7P55D-LE
Processore INTEL i5-750
Memoria 2x2GB DDR3 1333MHz (devo vedere col negoziante quale mi costa meno, in ogni caso Kingston o Corsair)
Hard Disk Western Digital 250GB 7200rpm
Scheda Video ATI RADEON HD5750 o HD5770 con 1GB ram

Ora sono in dubbio con il case, ho trovato il
CoolerMaster Elite 334 + PSU 520W incluso (sempre CoolerMaster)
può andare bene? 500Watt dovrebbero bastare no?

Ora mi viene un altro dubbio: io voglio installare Windows 7 Professional x64 ed ho il DVD originale, posso fare il boot e installare da un lettore DVD USB esterno? Non mi serve un lettore interno, o si?

Come monitor sto un po' guardando in giro e aspetto di trovare qualcosa di buono in offerta, risoluzione fullHD.

Grande_Giove
02-04-2010, 13:16
Salve a tutti!
Mi sto comprando i pezzi per assemblarmi un computer da usare un po' per gioco (senza tante pretese) e per produttività (programmare e compilare software), oltre al normale uso di internet e film magari in fullHD.

Questa è la lista dei componenti che ho scelto

Scheda Madre ASUS P7P55D-LE
Processore INTEL i5-750
Memoria 2x2GB DDR3 1333MHz (devo vedere col negoziante quale mi costa meno, in ogni caso Kingston o Corsair)
Hard Disk Western Digital 250GB 7200rpm
Scheda Video ATI RADEON HD5750 o HD5770 con 1GB ram

Ora sono in dubbio con il case, ho trovato il
CoolerMaster Elite 334 + PSU 520W incluso (sempre CoolerMaster)
può andare bene? 500Watt dovrebbero bastare no?

Ora mi viene un altro dubbio: io voglio installare Windows 7 Professional x64 ed ho il DVD originale, posso fare il boot e installare da un lettore DVD USB esterno? Non mi serve un lettore interno, o si?

Come monitor sto un po' guardando in giro e aspetto di trovare qualcosa di buono in offerta, risoluzione fullHD.
ciao
che budget hai?
cmq io direi che potresti risparmiare ed avere più longevità andando su AM3
quindi phenom x4 955
gigabyte ga770ta ud3 che ha usb e sataIII
il CM 334 va bene ma qull'ali non è un granche è l'espandibilità futura sarà scarsa, meglio quindi un alimentatore serio come il Corsair vx-450 o vx-550 (se hai intenzione di cambiare scheda video o processore in un prossimo
futuro)
video dipende che monitor vorrai prendere cmq se è full-hd devi prendere per giocare decentemente la 5770
memorie ram 1333mhz cl9 kingston o g.skill
hdd che modello è cmq se nn hai bisogno di molto spazio potresti pensare al WD RE3 250gb oppure se vuoi piu spazio WD Black 500gb
sul ettore nn ti sò dire visto che non ho mai provato cmq nn penso si impossbile farlo da uno esterno :)

AlexGwl
02-04-2010, 14:54
Per il processore preferisco Intel. L'HD è un WD Blue.
Non ho un budget preciso, però voglio contenere le spese :D (per esempio non comprando il lettore dvd).
Non penso di aggiornarlo tanto presto :rolleyes: per questa configurazione l'alim può bastare?