PDA

View Full Version : cartucce con chip 6.0 autoresettante

atarum0r0
02-04-2010, 10:53
ho preso 4 cartucce con chip 6.0 autoresettante per la epson sx210, appena montate la stampante le ha riconosciute e funzionato perfettamente ma ora che mi è finito un colore non le riconosce e non riesco in nessun modo a farle resettare:muro: :rolleyes:
per capirci sono quelle senza tastino per il reset che "dovrebbero" resettarsi" spegnendo la stampante per un minuto...ma l'ho tenuta staccata anche un'ora dalla corrente e nulla:mad:

punix
25-04-2010, 01:05
Qualcuno ha provato questo tipo di cartucce su CANON? Sono tentato di prendere la 540, ma solo se riesco ad usare cartucce con chip autoresettante.

Grazie per l'info!

Saluti

atarum0r0
25-04-2010, 07:58
per le canon non so aiutarti masulla mia epson sx210 ho preso un sistema ciss con le cartucce aventi chip autoreset 6.0.
il funzionamento è questo:
il chip(originale e non) è programmato per un certo numero di stampe, quando il contatore arriva a 0 la stampante non stampa più nulla in quanto devi sostituire la cartuccia.
allora fai credere alla stampante di sostituirla(per far possizionare le cartucce nella zona adatta alla rimozione) e scolleghi sia la corrente che il cavo usb.
sollevi la cartucca che era finita dal suo alloggiamento per un minuto e la rimetti in posizione.
a questo punto ricolleghi corrente e usb e la stampante riconoscerà la cartuccia come nuova e piena.
ho avuto qualche problema la rpima volta in qaunto non scollegavo il cavo usb e il chip non si resettava...

per

punix
26-04-2010, 10:11
Ok, quindi sulle Epson, funziona!!

Mi sapresti dire in PVT dove hai preso il Kit 6.0? Cosi' controllo se esiste anche per Canon?

Possibile che nessuno con Canon li abbia utilizzati?