PDA

View Full Version : Fujifilm finepix hs10 Vs canon 450d

riccardo1885
02-04-2010, 10:29
salve,

volevo un consiglio, adesso possiedo una canon 450d con obbiettivo 18-55 IS
vorrei torgliermela per comprare la nuova Fujifilm finepix hs10.

sono un foto amatore ma mi sono reso conto che per scattare bene con la reflex dovrei comprare almeno 3 obbiettivi, e non voglio avere tutto questo ingombro, quindi stavo vedendo questa nuova fuji che ha uno zoom spettacolare, e diaframma accettabile.

secondo voi questa compatta scatta comunque ai livelli reflex o è inferiore e rimane amatoriale?

amigaoneit
02-04-2010, 10:49
salve,

volevo un consiglio, adesso possiedo una canon 450d con obbiettivo 18-55 IS
vorrei torgliermela per comprare la nuova Fujifilm finepix hs10.

sono un foto amatore ma mi sono reso conto che per scattare bene con la reflex dovrei comprare almeno 3 obbiettivi, e non voglio avere tutto questo ingombro, quindi stavo vedendo questa nuova fuji che ha uno zoom spettacolare, e diaframma accettabile.

secondo voi questa compatta scatta comunque ai livelli reflex o è inferiore e rimane amatoriale?

è sicuramente inferiore ai livelli di una reflex e probabilmente anche alla precedente generazione di bridge fuji, in particolare la s100fs che è tuttora quella che fa rimpiangere meno una reflex vera della generazione precedente alla tua (con quelle di oggi la distanza è abissale).
se segui il post relativo alla hs10 qui e su altri forum, potrai vedere delle foto e fartene una idea personale.
è tutta una questione di cosa sei disposto a rinunciare in termini di qualità di immagine in cambio dei benefici che questa macchina offre.
Sappi che è da giorni che ci si accapiglia, ma soprattuto ieri da quando un utente di dpreview ha postato foto molto belle.

FreeMan
02-04-2010, 19:56
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<