PDA

View Full Version : Ati radeon 9550 /X1050 series e problemi di grafica.


Ninuzzu89
02-04-2010, 11:26
Salve ragazzi,ho da poco installato sul mio pc proprio una Ati radeon 9550 /X1050 series che sarà pure vecchiotta e via dicendo ma devo dire che mi ci sono sempre trovato bene.Ora però il problema è uno,e cioè che da quando gioco a world of warcraft o comunque giochi di questo genere non appena ce qualcosa che faccia aumentare i dettagli sembra che la scheda cominci ad andare a p******e e gli fps diminuiscono drasticamente.Ho controllato accuratamente che non sia la ram anche perchè per dei dettagli video è strano che il computer mandi dei dati.Smanettando un pò sul forum ho letto pure che potrebbe essere un problema di cpu che non essendo abbastanza elevato non riesce a dare la giusta dose di potenza alla mia scheda video,insomma un es di (cpu limited).Sapete percaso come poter risolvere questo enigma o quanto meno provare a darmi dei consigli??Grazie anticipatamente e buona giornata.

p.s se necessario vi elenco un pò le caratteristiche del mio pc,e inoltre mi scuso anticipatamente perchè come un pollo mi sa che ho scritto nella sezione sbagliata.Ce un modo per spostare il thread??

AnonimoVeneziano
02-04-2010, 13:07
La 9550 è una scheda vecchissima, non mi stupisce che abbia problemi. Inoltre WoW è un gioco leggero, ma che richiede molto dal sistema quando ci sono molti personaggi sullo schermo (tipo nelle città per esempio).

Elenca le specifiche complete del tuo PC e a che risoluzione giochi, anche se credo che alla fine sia proprio un problema di scheda video e processore sottodimensionati.

Ciao

Ninuzzu89
02-04-2010, 13:24
Sul fatto che la scheda è un pò vecchiotta non ci sono affatto dubbi perchè lo so pure io,ma siccome anche altri miei amici ce l'hanno e ci giocano bene nn capisco quale possa essere il problema.Comunque sia in generale il pc è vecchiotto magari è problema di cpu limitata:

Scheda madre: ECS P4VXASD2+ V 5.0
1 gb di ram
Pentium(R) 4 cpu 2.4 Ghz

Però ripeto wow di per sè non richiede moltissimo,alla fine è accettabile nel senso che va fluido il gioco,solo che si impantana laddove comincia a vedere troppi effetti magici etc.

AnonimoVeneziano
02-04-2010, 16:44
I tuoi amici che PC hanno? Bisognerebbe fare una comparazione coi loro PC per capire dove il tuo è carente.

Ciao

Ninuzzu89
02-04-2010, 19:01
Bhè i miei amici nn è che hanno un computer lo stesso al mio ma voglio dire con quella scheda video riescono a giocare tranquillamente a wow o giochi simili,ecco perchè dicevo che magari sarà la cpu limitata o che so.